Requisiti FESI
-
- Sostenitore
Requisiti FESI
Messaggio da andrea.pierucci_1969 »
Un quesito ma per avere diritto al Premio di Produzione FESI oltre a note caratteristiche ecc ecc a livello giorni lavorativi basta avere 38 giorni lavorativi effettivi o 6 mesi (180gg) per percepire i mesi di effettivo lavoro per chi cessa il servizio per anzianita - vecchiaia - infermità prima del 31.12.Grazie
Re: Requisiti FESI
Ciao Andrea,
non vi sono notizie attuali riguardanti il FESI Carabinieri, pertanto riporto quelle relative il FESI Forze Armate: quando spetta e quando si viene esclusi
spetta a:
Chi ha maturato una presenza minima annua 31 giorni;
Valutazione caratteristica: Superiore alla Media;
Provvedimenti disciplinari di Corpo: si ha diritto al FESI, con la decurtazione dei giorni di sanzione;
Provvedimenti disciplinari di Stato e procedimenti Penali: non ha diritto;
Pagamento quote giornaliere;
Importi gerarchizzati;
Maggiorazioni;
Riduzioni.
Si viene esclusi dal contributo FESI quando, nell’anno di riferimento, il personale è stato:
Sottoposto a misura coercitiva o destinatario di un provvedimento di arresto;
Sottoposto a provvedimento che porta alla perdita del grado;
Sottoposto a procedimento disciplinare di stato;
Sottoposto a sospensione discrezionale dall’impiego e dal servizio.
Dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2021 è escluso dal FESI il personale che presta servizio:
Estero;
Enti ed organismi internazionali;
In missione all’estero per attività ordinarie ovvero per frequenza corsi.
non vi sono notizie attuali riguardanti il FESI Carabinieri, pertanto riporto quelle relative il FESI Forze Armate: quando spetta e quando si viene esclusi
spetta a:
Provvedimenti disciplinari di Corpo: si ha diritto al FESI, con la decurtazione dei giorni di sanzione;
Importi gerarchizzati;
Maggiorazioni;
Riduzioni.
Si viene esclusi dal contributo FESI quando, nell’anno di riferimento, il personale è stato:
Dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2021 è escluso dal FESI il personale che presta servizio:
Estero;
Per i CC. Bastano le note "nella media".......mauri64 ha scritto: ↑lun feb 12, 2024 1:57 pm Ciao Andrea,
spetta a:
Importi gerarchizzati;
Maggiorazioni;
Riduzioni.
Estero;
Per Aspera ad Astra!!!!
Re: Requisiti FESI (anno 2023)
buongiorno:
dall'1/1/2023 al 10 settembre 2023 sono stato in aspettativa per infermità "SI" riconosciuta causa di servizio + a disposizione della CMO. Dall'11 settembre sono stato giudicato idoneo e rientrato in servizio fruendo di licenza ordinaria fino al 31 dicembre 2023.
Il mio ufficio mi ha risposto che non mi spetta perchè non ho raggiunto i 180 gg. ma leggendo il recente Decreto datato 4/4/2024, in merito ai conteggi FESI del personale dell’Arma dei Carabinieri per l’anno 2023, (art. 2/10 lett. b per servizio prestato per periodi inferiore ai sei mesi), mi pare di capire che mi spetterebbe il compenso (se pur minimo) indicato nella tabella 2.
Cosa ne pensate?
Grazie
dall'1/1/2023 al 10 settembre 2023 sono stato in aspettativa per infermità "SI" riconosciuta causa di servizio + a disposizione della CMO. Dall'11 settembre sono stato giudicato idoneo e rientrato in servizio fruendo di licenza ordinaria fino al 31 dicembre 2023.
Il mio ufficio mi ha risposto che non mi spetta perchè non ho raggiunto i 180 gg. ma leggendo il recente Decreto datato 4/4/2024, in merito ai conteggi FESI del personale dell’Arma dei Carabinieri per l’anno 2023, (art. 2/10 lett. b per servizio prestato per periodi inferiore ai sei mesi), mi pare di capire che mi spetterebbe il compenso (se pur minimo) indicato nella tabella 2.
Cosa ne pensate?
Grazie
Stefanosi, il pagamento spetta anche per un mese di servizio.
Per le polizie ad ordinamento civile viene pagato anche i singoli giorni di servizio.
Per il discorso sui 180 GG., il tuo ufficio è rimasto anni indietro, sempre non sia cambiato qualcosa nell' ultimo periodo.
Per le polizie ad ordinamento civile viene pagato anche i singoli giorni di servizio.
Per il discorso sui 180 GG., il tuo ufficio è rimasto anni indietro, sempre non sia cambiato qualcosa nell' ultimo periodo.
Per Aspera ad Astra!!!!
SALVE, PER QUANTO RIGUARDA IL MIO CASO PERSONALE, OVVIAMENTE TENENDO CONTO SULLE RISULTANZE DEGLI ANNI PRECEDENTI, IO SONO STATO IN ASPETTATIVA PER MOTIVI SANITARI DA GENNAIO 2024 AL 6 MAGGIO 2024, GIORNO IN CUI SONO STATO POSTO IN CONGEDO DALLA CMO, PRESUMO NON MI SPETTI LA FESI 2024.
PER QUANTO RIGUARDA LA LICENZA, SO CHE AVREI MATURATO LO STESSO 15 GIORNI (PER I QUALI CHIEDERO' LA MONETIZZAZIONE).
GRAZIE A CHI MI PUO' DARE QUALCHE INFORMAZIONE IN MERITO..
DIMENTICAVO A DIRE CHE SONO, ANZI LO SONO STATO, APPARTENETE ALL'ARMA DEI CARABINIERI..
PER QUANTO RIGUARDA LA LICENZA, SO CHE AVREI MATURATO LO STESSO 15 GIORNI (PER I QUALI CHIEDERO' LA MONETIZZAZIONE).
GRAZIE A CHI MI PUO' DARE QUALCHE INFORMAZIONE IN MERITO..
DIMENTICAVO A DIRE CHE SONO, ANZI LO SONO STATO, APPARTENETE ALL'ARMA DEI CARABINIERI..

Ciao Mauri, non è mia intenzione urlare (non avrei motivo ci mancherebbe)... Questioni di problemi di miopia
...mi viene comodo rileggere per eventuali errori di battitura... Comunque se da fastidio lo riscrivo in modo consono.. ciao e grazie per l'informazione
Mi aggancio alla discussione per avere informazioni relativamente alle giornate utili per la percezione del FESI 2023. Volevo sapere se i giorni di licenza ordinaria sono considerati utili ai fini del conteggio delle presenze complessive. Ex CCF in quiescenza dal 11.10.2023, anno durante il quale ho dovuto consumare più giorni di licenza. Inoltre, è possibile visionare la circolare del 4.4.2024 dell'arma? Grazie
Grazie, celere come sempre.
Dove posso trovare la circolare esplicativa dell'Arma per verificare se i giorni di licenza ordinaria sono conteggiati nei giorni utili per il raggiuraggiungimento dei 180 giorni? Ho trovato solo quella del capo Stato Maggiore Esercito.
Dove posso trovare la circolare esplicativa dell'Arma per verificare se i giorni di licenza ordinaria sono conteggiati nei giorni utili per il raggiuraggiungimento dei 180 giorni? Ho trovato solo quella del capo Stato Maggiore Esercito.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA