Termini per il rifiuto al passaggio
-
Christian9000
- Altruista

Termini per il rifiuto al passaggio
Buonasera a tutti. Volevo chiedervi se c'era un tempo massimo per rifiutare il transito ai ruoli civili. Sono a casa in aspettativa speciale da fine febbraio in attesa della comunicazione dell'eventuale ufficio. Ad esempio se il nuovo incarico me lo comunicano tra 6 mesi, posso rifiutare in quel.momento eventualmente? Grazie 
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: Termini per il rifiuto al passaggio
Tempo fino all'ultimo giorno, anziché firmare il contratto, mandi due righe di rinuncia al tuo ex ufficio che inoltrera' al mancato datore di lavoro.Christian9000 ha scritto: gio mag 23, 2024 7:27 pm Buonasera a tutti. Volevo chiedervi se c'era un tempo massimo per rifiutare il transito ai ruoli civili. Sono a casa in aspettativa speciale da fine febbraio in attesa della comunicazione dell'eventuale ufficio. Ad esempio se il nuovo incarico me lo comunicano tra 6 mesi, posso rifiutare in quel.momento eventualmente? Grazie![]()
-
Christian9000
- Altruista

Grazie nonno
Nel frattempo percepiró lo stipendio dall'amministrazione per poi passare alla pensione.
Leggendo un po' nel forum mi pare di aver capito che non verrà chiesta alcuna somma indietro di quanto mi verrà dato fino alla pensione, giusto?
Nel frattempo percepiró lo stipendio dall'amministrazione per poi passare alla pensione.
Leggendo un po' nel forum mi pare di aver capito che non verrà chiesta alcuna somma indietro di quanto mi verrà dato fino alla pensione, giusto?
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Christian9000 ha scritto: gio mag 23, 2024 8:01 pm Grazie nonno
Leggendo un po' nel forum mi pare di aver capito che non verrà chiesta alcuna somma indietro di quanto mi verrà dato fino alla pensione, giusto?![]()
Un momento... che significa che sei in aspettativa speciale ?
-
Christian9000
- Altruista

Scusa. Ho sbagliato. Sono in aspettativa in attesa di transito.
Nessuna somma verrà richiesta, se alla riforma non avevi superato il 12 mese.Christian9000 ha scritto: gio mag 23, 2024 8:01 pm Grazie nonno
Leggendo un po' nel forum mi pare di aver capito che non verrà chiesta alcuna somma indietro di quanto mi verrà dato fino alla pensione, giusto?![]()
Esattamente il tuo attuale status è "in aspettativa speciale in attesa di transito".
Visto che percepisci regolare stipendio, come dice nonno Alberto, converrebbe stare sino al giorno della presentazione nel nuovo ruolo, poiché maturi anzianità e
Il tutto verrà calcolato ai fini TFS e importo pensionistico.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
Christian9000
- Altruista

Grazie Lino. Sono stato riformato dopo i due anni di aspettativa. Cambia la situazione?
-
Christian9000
- Altruista

Non capisco. Io sono stato riformato dopo 2 anni di aspettativa. Cosa cambia?lino ha scritto: ven mag 24, 2024 12:29 pmNessuna somma verrà richiesta, se alla riforma non avevi superato il 12 mese.Christian9000 ha scritto: gio mag 23, 2024 8:01 pm Grazie nonno
Esattamente il tuo attuale status è "in aspettativa speciale in attesa di transito".
Visto che percepisci regolare stipendio, come dice nonno Alberto, converrebbe stare sino al giorno della presentazione nel nuovo ruolo, poiché maturi anzianità e
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Christian9000 ha scritto: mar mag 28, 2024 4:49 pmNon capisco. Io sono stato riformato dopo 2 anni di aspettativa. Cosa cambia?lino ha scritto: ven mag 24, 2024 12:29 pmNessuna somma verrà richiesta, se alla riforma non avevi superato il 12 mese.Christian9000 ha scritto: gio mag 23, 2024 8:01 pm Grazie nonno
@Christian9000
Ecco il motivo per cui il 23 maggio Ti avevo chiesto :
Ciò detto, se il comitato di verifica non riconosce la causa di servizio, l'amministrazione avrà 10 anni di tempo per recuperare il proprio credito.Un momento... che significa che sei in aspettativa speciale ?
Questo, perché non ti trovi nella situazione di parzialmente idoneo per una patologia in attesa di riconoscimento dal comitato.
Solo in questo caso essendo già trascorsi più di 24 mesi e con esito negativo nulla si restituisce,altresì, nulla si deve qualora non riconosciuta prima dei 24 mesi, ma l'interessato transita ai ruoli civili.
È chiaro stu fatto ? Vedi ( drive - in)
-
Christian9000
- Altruista

Grazie Nonno. È quasi "chiaru" del tutto 
Percepiró lo stipendio fino a quando non mi chiameranno per i ruoli civili.
In caso di rifiuto da parte mia andrò a un Caf con il verbale cmo della riforma e intanto si decideranno al CTS.
La vita è fatta di attese
Percepiró lo stipendio fino a quando non mi chiameranno per i ruoli civili.
In caso di rifiuto da parte mia andrò a un Caf con il verbale cmo della riforma e intanto si decideranno al CTS.
La vita è fatta di attese