Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Informazioni circa aggravamento

Rispondi
59Andrea
Sostenitore
Sostenitore

Informazioni circa aggravamento

Messaggio da 59Andrea »

Quesito per nonno Alberto.
Ciao,
scusami per il disturbo ma, ho bisogno del tuo autorevole parere prima di inoltrare la richiesta di aggravamento per causa di servizio.
In sintesi, il 5/12/96 mi vengono riconosciute 5 cause di servizio: 2 tabelle “B” (Sinusite e Artrosi spalle dx), 2 tabelle “A8” (Artrosi lombare con discoartrosi L5/S1 e Bronchite cronica) e 1 tabella “A7” (Gastrite antrale erosiva). Per cumulo mi viene attribuita una tabella “A6”. Si, E.I..
A settembre 2018, qualche mese prima del congedo “marzo 2019”, presento una domanda di aggravamento per le 2 tabelle “B” (Sinusite e Artrosi spalle dx).
Ad aprile 2019 la CMO di Roma mi riconosce l’aggravamento e trasforma le 2 tabelle “B” (Sinusite e Artrosi spalle dx) in 2 tabelle “A8”. Per cumulo con le altre 3 cause di servizio mi attribuisce una tabella “A5” e percepisco E.I. notificatomi a novembre 2019.
Successivamente a febbraio 2020, la CMO di Napoli in occasione della visita per la PPO mi confermava le tabelle della CMO di Roma; per cumulo tabella A5. No E.I.
Ciò premesso è mia intenzione presentare istanza di aggravamento, entro di 5 anni dalla notifica del E.I. del mese di novembre 2019, con l’obbiettivo che una delle due cause di servizio (Sinusite o Artrosi spalle dx) passi ad una tabella più grave e con cumulo con le altre cause di servizio, puntare ad una tabella “A4”.
Laddove si verificasse una simile situazione avrei diritto ad un nuovo E.I.?
Intanto, preferirei contattarti in privato, in caso affermativo inviami un messaggio.
Grazie per la disponibilità
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Informazioni circa aggravamento

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao Andrea !

59Andrea ha scritto: gio mag 23, 2024 10:58 pm Quesito per nonno Alberto.
Ciao,
scusami per il disturbo ma, ho bisogno del tuo autorevole parere prima di inoltrare la richiesta di aggravamento per causa di servizio.

In sintesi, il 5/12/96 mi vengono riconosciute 5 cause di servizio: 2 tabelle “B” (Sinusite e Artrosi spalle dx), 2 tabelle “A8” (Artrosi lombare con discoartrosi L5/S1 e Bronchite cronica) e 1 tabella “A7” (Gastrite antrale erosiva). Per cumulo mi viene attribuita una tabella “A6”. Si, E.I..

A settembre 2018, qualche mese prima del congedo “marzo 2019”, presento una domanda di aggravamento per le 2 tabelle “B” (Sinusite e Artrosi spalle dx).

Ad aprile 2019 la CMO di Roma mi riconosce l’aggravamento e trasforma le 2 tabelle “B” (Sinusite e Artrosi spalle dx) in 2 tabelle “A8”.

Per cumulo con le altre 3 cause di servizio mi attribuisce una tabella “A5” e percepisco E.I. notificatomi a novembre 2019.

Successivamente a febbraio 2020, la CMO di Napoli in occasione della visita per la PPO mi confermava le tabelle della CMO di Roma; per cumulo tabella A5. No E.I.

Ciò premesso è mia intenzione presentare istanza di aggravamento, entro di 5 anni dalla notifica del E.I. del mese di novembre 2019, con l’obbiettivo che una delle due cause di servizio (Sinusite o Artrosi spalle dx) passi ad una tabella più grave e con cumulo con le altre cause di servizio, puntare ad una tabella “A4”.

Laddove si verificasse una simile situazione avrei diritto ad un nuovo E.I.?

Ritengo di NO,tra l'altro non mi pare in linea l'equo indennizzo concesso in cumulo poiché "intempestivo"

Comunque puoi avanzare richiesta, giusto per notizia, non è la prima volta che l'erogazione di più equo indennizzo abbiano creato debito, tant'è che in circostanze di accertato aggravamento anziché erogare l'equo ne chiedono la restituzione poiché pagato in eccesso.

Ciò detto, al di là della mia analisi fai ugualmente richiesta.

Intanto, preferirei contattarti in privato, in caso affermativo inviami un messaggio.
Grazie per la disponibilità
59Andrea
Sostenitore
Sostenitore

Re: Informazioni circa aggravamento

Messaggio da 59Andrea »

Ciao,
seguirò il tuo consiglio presentando la richiesta.
Grazie per la disponiobilità.
Rispondi