Come capire se si hanno i requisiti per richiedere un Invalidita

L'Avv. Giovanni Giorgetti risponde
Feed - LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Avv. Giovanni Giorgetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Astronauta1981
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 21, 2024 3:44 pm

Come capire se si hanno i requisiti per richiedere un Invalidita

Messaggio da Astronauta1981 »

Buongiorno,sono un educatrice di asilo nido a tempo determinato presso il mio comune di residenza. Ho subito già due operazioni per rimozione ernie lombari,ho grossi problemi,e a breve,dovrò subire una stabilizzazione lombare. Nella zona cervicale,ulteriori problemi di compressione,ernie multiple,parestesie ecc… a fine mese subirò un artroscopia al ginocchio per un problema di Condropatia femoro rotulea…vorrei capire,come potrei anche privatamente,provare ad ipotizzare di che percentuale di invalidità avrei diritto? La visita medica che facciamo ogni tot,là si fa presso medicina del lavoro del nostro ospedale,e non vorrei espormi a fare domanda alla commissione medica,rischiando così di non vere più l abilitazione al lavoro,lavoro presso il quale ho grossissime difficoltà dovendo noi alzare su e giù tutto il giorno bambino di 1,2,3 anni,. Lavoro sconsigliatomi nettamente dal
Neurochirurgo che mi ha in cura da anni. È possibile fare una visita da un medico legale e con lui capire anche approssimativamente se potrei rischiare di inoltrare la domanda all’INPS? Sono anche giovane,ma vedo che mi sta diventando molto difficile continuare a fare questo lavoro,ma non essendo ancora stabilizzata purtroppo,non posso neanche rischiare di non avere l’abilitazione. Spererei di rientrare nelle categorie protette,e trovare un lavoro più adatto alla mia salute. Ringrazio sentitamente a chi mi potrà dare qualche delucidazione a riguardo


Avatar utente
Avv. Giovanni Giorgetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 90
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:33 pm

Re: Come capire se si hanno i requisiti per richiedere un Invalidita

Messaggio da Avv. Giovanni Giorgetti »

Buongiorno signora,
è certamente possibile fare una valutazione preliminare della Sua situazione in modo da verificare l'eventuale sussistenza dei presupposti per una domanda di invalidità.
Se vuole mi contatti pure agli indirizzi in calce in modo da poterle fornire tutti i chiarimenti del caso.
Cordiali saluti
Giovanni Giorgetti
Avv. Giovanni Giorgetti
Via G. Pico della Mirandola 9
50132 Firenze
Tel 055/217989
email: avvocato@lexetica.it
Rispondi