Pignoramento stipendio durante sospensione cautelare
Re: Pignoramento stipendio durante sospensione cautelare
Messaggio da Sempreio68 »
Guarda, ti rispondo per l'ultima volta, perchè il post sta diventanto imbarazzante a suon di ripetere sempre le stesse cose. Perdurando la medesima domanda, saremo costretti a chiudere la discussione.
NO, NON devono ripetere alcuna procedura. Una volta che il giudice ha disposto il pignoramento, la controparte lo deposita al Ministero e Inps e per 10 anni se rientri in servizio o se vai in pensione (con più di 1.000 euro), ti prendono in automatico la quota stabilita dallo stipendio o dalla pensione, da subito e senzxa alcun altro preavviso.
NO, NON perdono tempo, sono andati dal giudice proprio perchè sei un dipendente pubblico e/o prossimo pensionato ex Inpdap quindi, prima o poi, avranno dove prendere i soldi. Scusa se mi permetto, ma il tempo lo stai perdendo tu, senza possibilità di successo. Trova un accordo prima del pignoramento, se puoi. Ti costa sicuramente meno.
[/quote]
L'INPS nell'atto di pignoramento non viene menzionata, quindi mi sa che qua hanno sbagliato. Il TFS lo hanno chiesto al Ministero, perché forse pensano che sia il Ministero ad accantonarlo e non l'INPS, quindi qui sono salvo. Anche volendo sono giovane, ho 41 anni, lo prenderebbero solo in caso di cessazione dal servizio
NO, NON devono ripetere alcuna procedura. Una volta che il giudice ha disposto il pignoramento, la controparte lo deposita al Ministero e Inps e per 10 anni se rientri in servizio o se vai in pensione (con più di 1.000 euro), ti prendono in automatico la quota stabilita dallo stipendio o dalla pensione, da subito e senzxa alcun altro preavviso.
NO, NON perdono tempo, sono andati dal giudice proprio perchè sei un dipendente pubblico e/o prossimo pensionato ex Inpdap quindi, prima o poi, avranno dove prendere i soldi. Scusa se mi permetto, ma il tempo lo stai perdendo tu, senza possibilità di successo. Trova un accordo prima del pignoramento, se puoi. Ti costa sicuramente meno.
[/quote]
L'INPS nell'atto di pignoramento non viene menzionata, quindi mi sa che qua hanno sbagliato. Il TFS lo hanno chiesto al Ministero, perché forse pensano che sia il Ministero ad accantonarlo e non l'INPS, quindi qui sono salvo. Anche volendo sono giovane, ho 41 anni, lo prenderebbero solo in caso di cessazione dal servizio
Sul trovare un accordo, vedremo, ho avvisato il mio avvocato già e gli ha mandato una notifica per la nostra causa contro di loro. Aspettiamo qualche giorno e si pensa a cosa si può fare o non fare
Chiedo cancellazione dal Forum
Vi ringrazio per la gentilezza e la vostra buona volontà, tranne a chi si professa massimo esperto, ma gradirei che mi cancelliate dal forum.
Io non riesco.
Per le chiacchiere ci sono i bar. Ringrazio comunque l'avvocato che è stato gentile nella risposta e veloce.
Leggere sempre di espertoni che però scadono in chiacchiere da bar facendo solo confondere, mi manda ai matti. Buona norma sarebbe non rispondere se non si conosce bene l'argomento, evitando soprattutto polemiche e chiacchiere varie in tutto stile radio naja.
Addio
Io non riesco.
Per le chiacchiere ci sono i bar. Ringrazio comunque l'avvocato che è stato gentile nella risposta e veloce.
Leggere sempre di espertoni che però scadono in chiacchiere da bar facendo solo confondere, mi manda ai matti. Buona norma sarebbe non rispondere se non si conosce bene l'argomento, evitando soprattutto polemiche e chiacchiere varie in tutto stile radio naja.
Addio
Ciao,
L'esito finale, avvalora questa tesi...
Concordo pienamente con Lino, quando ha detto "Da come scrivi, mi sembra di aver già letto questioni simili da altro nickname"...Sempreio68 ha scritto: ↑ven mag 17, 2024 4:16 pm Vi ringrazio per la gentilezza e la vostra buona volontà, tranne a chi si professa massimo esperto, ma gradirei che mi cancelliate dal forum.
Io non riesco.
Addio
Re: Chiedo cancellazione dal Forum
Ho provveduto a notiziare Admin della tua richiesta di cancellazione.Sempreio68 ha scritto: ↑ven mag 17, 2024 4:16 pm Vi ringrazio per la gentilezza e la vostra buona volontà, tranne a chi si professa massimo esperto, ma gradirei che mi cancelliate dal forum.
Io non riesco.
Addio
Buona continuazione a parlare di malanni, pensioni, modi per farsi dare la 104 invece ne conoscete?mauri64 ha scritto: ↑ven mag 17, 2024 4:39 pm Ciao,Concordo pienamente con Lino, quando ha detto "Da come scrivi, mi sembra di aver già letto questioni simili da altro nickname"...Sempreio68 ha scritto: ↑ven mag 17, 2024 4:16 pm Vi ringrazio per la gentilezza e la vostra buona volontà, tranne a chi si professa massimo esperto, ma gradirei che mi cancelliate dal forum.
Io non riesco.
Addio
Studiate che ne avete bisogno prima di parlare e anche di un pò di razionalità. Addio
- domenico.c
- Sostenitore
Messaggio da domenico.c »
Non sapeva di sapere

Forse Domenico,era uscito già con quesiti simili tempo addietro, poi finendo con stesse polemiche.
Ricordiamoci , siamo sempre degli operatori di polizia o della difesa e non tuttologi...
Sennò basta fare una piccola ricerca in rete e con un copia ed incolla, si assicura (quasi sempre),una discreta figura.

Ricordiamoci , siamo sempre degli operatori di polizia o della difesa e non tuttologi...
Sennò basta fare una piccola ricerca in rete e con un copia ed incolla, si assicura (quasi sempre),una discreta figura.
Per Aspera ad Astra!!!!
- domenico.c
- Sostenitore
Messaggio da domenico.c »
@lino
Concordo pienamente.
Concordo pienamente.
Perdonatemi se intervengo ma, frequentando molti forum e moderandone alcuni, la solfa è sempre la stessa... se si PRETENDONO risposte certe basta andare dai professionisti e pagare.
Nei forum in generale, e presumo anche qui, ci sono solo persone che si sbattono GRATIS per cercare di aiutare il prossimo, qui nello specifico colleghi, spendendo il loro tempo senza chiedere NULLA in cambio.
Io, queste persone, non posso che ringraziarle, solo per il fatto di aver dedicato un pò del loro tempo a dare una mano.
Dove modero io, a chi PRETENDE facendo anche la voce grossa, indico gentilmente la porta...
Nei forum in generale, e presumo anche qui, ci sono solo persone che si sbattono GRATIS per cercare di aiutare il prossimo, qui nello specifico colleghi, spendendo il loro tempo senza chiedere NULLA in cambio.
Io, queste persone, non posso che ringraziarle, solo per il fatto di aver dedicato un pò del loro tempo a dare una mano.
Dove modero io, a chi PRETENDE facendo anche la voce grossa, indico gentilmente la porta...
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA