Giudizio Cmo

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
maury62
Disponibile
Disponibile

Giudizio Cmo

Messaggio da maury62 »

Salve,sono un ass.te capo della polizia penitenziaria,qualche mese fà ho postato nel forum la mia situazione a riguardo del mio stato di salute inerente a due infarti avuti il 1° nel 1997 e il secondo a febbraio 2011,attualmente in convalesenza e non idoneo temporaneamente alla polizia penitenziaria.Vorrei chiedere un'informazione a chi sa darmi delle delucidazioni a riguardo:questa mattina mi sono recato alla cmo di competenza per il giudizio a riguardo la mia infermità la commissione mi a accettato il riconoscimento della causa di servizio con questa dicitura(nstemi in cardiopatia ischemica nota(pregresso ima anteriore trombolisato) in assenza di lesioni coronariche significative.Funzione ventricolare sx conservata.
La domanda che vi chiedo e questa, ma adesso che la cmo mi a riconosciuto la dipendenza devo aspettare lesito positivo da parte del Ministero della Giustizia, oppure potrebbe anche rifiutarla,ho dal momento che la cmo me la riconosce e ufficiale a tutti gli effetti. Vi chiedo gentilmente se qualcuno può darmi qualche risposta in merito. Grazie
Visto che nel quadro B del verbale c'è scritto che il sottoscritto non e idoneo al servizio temporaneamente e che l'inabilità e determinata in misura prevalente da infermità/lesioni che hai fini del riconoscimento della cmo risultano in corso di accertamento.Vi ringrazio per eventuali interventi. tra l'altro a fine Novembre devo ritornare alla cmo perchè finisco i 180 giorni di convalescenza,e non so se mi continueranno a dare giorni o mi riformeranno automaticamente. Grazie a tutti :-)

RAMBO
Consigliere
Consigliere

Re: Giudizio Cmo

Messaggio da RAMBO »

Fai un giretto nel forum...

La cmo non ha mai riconosciuto dipendente da causa di servizio nessuna malattia, ma si limita a deciderne la gravità.

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
leo62
Riferimento
Riferimento

Messaggio da leo62 »

Risposta a Maury62.
Maury, tieni presente che le C.M.O. non riconoscono cause di servizio si limitano a riconoscere le patologie di cui uno è affetto e a classificarla in una tabella e categoria , l'organo preposto al riconoscimento della causa di servizio è la Commissione di Verifica , per farti capire meglio il tuo caso, la C.M.O. ti ha visitato e ti ha riscontrato affetto da..... detta patologia e ascrivibile a tabella ( A o B ) categoria ( da 1 a 8 ), dopodichè la tua pratica viene inviata dalla direzione dell'istituto di appartenenza all'ufficio preposto del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, il quale, dopo aver istruito detta pratica la invierà alla Commissione di Verifica, la quale si esprimerà in merito al riconoscimento della causa di servizio.
maury62
Disponibile
Disponibile

Messaggio da maury62 »

Grazie rambo,e grazie leo per la vostra riposta ,vi chiedo un'ultima cosa vista la vostra esperienza in materia. Ma secondo voi ho buone probabilità che mi venga accettata,vista la gravità del mio caso. Grazie mille ancora ciaoooo.
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

maury62 ha scritto:Grazie rambo,e grazie leo per la vostra riposta ,vi chiedo un'ultima cosa vista la vostra esperienza in materia. Ma secondo voi ho buone probabilità che mi venga accettata,vista la gravità del mio caso. Grazie mille ancora ciaoooo.
Non centra nulla la gravità della patologia con il riconoscimento della causa di servizio.
luigi salvatore
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da luigi salvatore »

Ciao anch'io sono reduce dal comitato di verifica a seguito d'infarto 2 curisità nel precedente episodio caso d'infarto avevi chiesto causa di servizio? anche perchè in entrambi i casi usano fare copia e incolla sulle decisioni dal comitato di verifica quindi se ai le carte in regola x la pensione comincia a pensarci o magari al transito a ruolo civile .
luigino2010 ha scritto:
maury62 ha scritto:Grazie rambo,e grazie leo per la vostra riposta ,vi chiedo un'ultima cosa vista la vostra esperienza in materia. Ma secondo voi ho buone probabilità che mi venga accettata,vista la gravità del mio caso. Grazie mille ancora ciaoooo.
Non centra nulla la gravità della patologia con il riconoscimento della causa di servizio.
maury62
Disponibile
Disponibile

Messaggio da maury62 »

Ciaooo Luigi, volevo dirti che il primo infarto lo avuto nel lontano 1997,siccome avevo pochi anni di servizio mi avevano fatto idoneo senza causa di servizio, il secondo avuto a febbraio dalle varie documentazioni cliniche risulta uno spasmo al cuore dovuto dallo stress del lavoro confermato dal cardiologo della cmo,quindi penso che a questo punto dovrebbero accettarmela a roma visto che la cmo a dato parere favorevole. ciaooo e grazie x il tuo intervento
nico59
Appassionato
Appassionato

Messaggio da nico59 »

Ciao a tutti,
la presente per chiederVi e per chiedere se qualcuno sa o conosce una normativa che non si può oi non si possono presentare istanza della causa di servizio se vi è già stata presentata.
Sarò più preciso, facendo un esempio " vi é già stata presentata una causa di servizio per patologia X il comitato di verifica non la accoglie come causa di servizio, ma si esprime che vi é la predisposizione del soggetto a tale patologia. Quindi viene presentata una nuova la richiesta per causa di servizio, con la patologia simile per un altro episodio.
Nel ringraziarVi saluto.
Nico59
CortedeiConti

Messaggio da CortedeiConti »

Caro Collega-
La C.M.O: ha riconosciuto l'infarto e lo ha classificato per cumulo alla 3^ categoria-
Nel giro di due mesi il Comitato di Verifica ha respinto la dipendenza della causa di servizio-Adesso aspetto la notifica del decreto di diniego per eventualmente impugnarlo-
Non voglio illuderti ma il C.di Verifica l'infarto non lo riconosce mai.-
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

maury62 ha scritto:Ciaooo Luigi, volevo dirti che il primo infarto lo avuto nel lontano 1997,siccome avevo pochi anni di servizio mi avevano fatto idoneo senza causa di servizio, il secondo avuto a febbraio dalle varie documentazioni cliniche risulta uno spasmo al cuore dovuto dallo stress del lavoro confermato dal cardiologo della cmo,quindi penso che a questo punto dovrebbero accettarmela a roma visto che la cmo a dato parere favorevole. ciaooo e grazie x il tuo intervento
Prima cosa la cmo non da nessun parere favorevole per la causa di servizio, seconda cosa non centra nulla la gravità della patologia con il riconoscimento della stessa. Purtroppo continui a non capire. saluti
diego70

Messaggio da diego70 »

siamo rovinati,se non riconoscono neanche gli infarti e lo stato ansioso questo cacchio di comitato mi potete dire che cause di servizio riconosce?
bohhhhhhhhh
diego
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

diego70 ha scritto:siamo rovinati,se non riconoscono neanche gli infarti e lo stato ansioso questo cacchio di comitato mi potete dire che cause di servizio riconosce?
bohhhhhhhhh
diego

..............Diego70.............. :roll: :wink: :arrow: L'importante e' che siamo riconosciuti dalle nostre amate
:arrow: :) :D :mrgreen: SUOCERE :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi