GrNet.it News è tornato online
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
dispensa dal servizio permanente 731 giorni
-
stomale
Re: dispensa dal servizio permanente 731 giorni
Ecco perché per entrare in CMO bisogna passare al metal detectors. Prima o poi qualcuno esasperato lo troveranno.
stomale.
Perfino loro coglieranno il sarcasmo, ma conoscendo (da poco, per mia fortuna) l'ambiente eviterei
Perfino loro coglieranno il sarcasmo, ma conoscendo (da poco, per mia fortuna) l'ambiente eviterei
A mio parere il tuo Nucleo Comando ha sbagliato perchè con congruo anticipo (almeno 10-15 gg) doveva inoltrare apposita richiesta alla C.M.O. segnalando che in data 5 Maggio 2024 terminava l'ultimo giorno di aspettativa.benmuss71 ha scritto: mar mag 07, 2024 5:10 pm Mi ha appena risposto alla pec IL PRESIDENTE della CMO
In esito a quanto rappresentato si comunica che ogni richiesta di visita collegiale per idoneità al servizio, se utile e necessaria, deve pervenire necessariamente, come noto, dal Comando di appartenenza.
QUINDI non mi convocheranno e niente pensione perchè l'ultimo verbale dice Temporaneamente non idone al servizio ... SI idoneo alla riserva ?
L'Inps di solito chiede copia del verbale del giudizio definitivo per leggere cosa ha decretato la CMO, cioè, ove è scritto riformato totale ...... + Si oppure No al transito nei ruoli civili anche se poi sarai tu a decidere, altrimenti potrebbero trovare problemi.
Come già detto a mio parere.
Hai scritto precedentemente:
- tra sindacati e esperti in materia all'ultimo momento mi hanno abbandonato. -
Ma i sindacati a quale Corpo appartengono ? Chi c'era a capo della Sezione Prov.le o Reg.le? Un civile o militare?
- tra sindacati e esperti in materia all'ultimo momento mi hanno abbandonato. -
Ma i sindacati a quale Corpo appartengono ? Chi c'era a capo della Sezione Prov.le o Reg.le? Un civile o militare?
Per i colleghi CC. e per chi nega l’evidenza che spesso gli Uffici sbagliano nel conteggio dei giorni ai fini del computo.
Circolari del CGA CC. su Licenza di convalescenza:
- n. 133/89-7-1-1976 del 17/11/1992;
- n. 133/89-9-12-1976 del 09/08/1994;
- n. 133/89-12-2-1976 del 27/10/1994.
Periodo massimo di aspettativa fruibile. Computo del quinquennio di riferimento.
C.G.A. CC. n. 133/2-1 del 26 ottobre 2005
CGA CC. 13219-9/M-115-2 Pers. del 22/12/2000
Disposizioni in materia di collocamento in aspettativa per motivi sanitari
------------------------------
Pubb. C/14
LICENZA DI CONVALESCENZA
a. Natura del beneficio
(1) La licenza compete fino a 45 giorni, in cui non vanno computati i giorni di ricovero. E’ considerato ricovero il periodo:
(a) di permanenza in luogo di cura, sia civile che militare, anche se soltanto ai fini dell’osservazione;
(b) che il militare trascorre a disposizione della commissione medico-ospedaliera durante o al termine della licenza di convalescenza.
Circolari del CGA CC. su Licenza di convalescenza:
- n. 133/89-7-1-1976 del 17/11/1992;
- n. 133/89-9-12-1976 del 09/08/1994;
- n. 133/89-12-2-1976 del 27/10/1994.
Periodo massimo di aspettativa fruibile. Computo del quinquennio di riferimento.
C.G.A. CC. n. 133/2-1 del 26 ottobre 2005
CGA CC. 13219-9/M-115-2 Pers. del 22/12/2000
Disposizioni in materia di collocamento in aspettativa per motivi sanitari
------------------------------
Pubb. C/14
LICENZA DI CONVALESCENZA
a. Natura del beneficio
(1) La licenza compete fino a 45 giorni, in cui non vanno computati i giorni di ricovero. E’ considerato ricovero il periodo:
(a) di permanenza in luogo di cura, sia civile che militare, anche se soltanto ai fini dell’osservazione;
(b) che il militare trascorre a disposizione della commissione medico-ospedaliera durante o al termine della licenza di convalescenza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1) - Allego circolare del Ministero della Difesa datata 17 gennaio 2014
Oggetto: Disposizioni in materia di collocamento in aspettativa per motivi sanitari.
2) - Disposizione del Ministero della Difesa M_D/GMIL/II/6/1/2010/0060175 del 15/02/2010 - D.G.P.M.
Oggetto: Disposizioni in materia di collocamento in aspettativa per motivi sanitari.
2) - Disposizione del Ministero della Difesa M_D/GMIL/II/6/1/2010/0060175 del 15/02/2010 - D.G.P.M.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao
allego la circolare del Ministero della Difesa del 2014, tuttora in vigore.
Ciao Maurizio, ti ho preceduto con la circolare

Ciao Antonino,
-
stomale
Ci sono novità? Alla fine sei stato convocato in CMO?
-
Carminiello
Ciao, ti posso dire con assoluta certezza che in un caso identico di un collega in Liguria, lo stesso è stato mandato in CMO non appena il suo avvocato ha scritto al comando generale, mettendo per conoscenza tutta la catena gerarchica (stazione, compagnia, provinciale, regionale), ben specificando che i comandanti, ad ogni livello, non avevano fatto il loro dovere 
@benmuss71 .mauri64 ha scritto: gio mag 09, 2024 10:16 pm Ciao
Vedi la circolare che Maurizio ti ha allegato, vai al punto 9.
Fai una gigantografia e falla leggere a chi ti sta facendo del male gratuito.
Pensavo dopo molti anni , che almeno su questo eravamo riusciti nello scopo, noto con dispiacere che non ci siamo ancora.
Un caro saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Benmuss71,Vedrai che tutto verrà sbloccato a breve.
Se ciò non fosse, ho letto mesi orsono di alcuni responsabili del ruolo dirigenziale, condannati al pagamento del danno subito, con cifre di una certa rilevanza.
Se ciò non fosse, ho letto mesi orsono di alcuni responsabili del ruolo dirigenziale, condannati al pagamento del danno subito, con cifre di una certa rilevanza.
Per Aspera ad Astra!!!!
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

benmuss71 ha scritto: lun mag 27, 2024 8:19 pm @nonno Alberto mi spiace per te ma mi hai dato info completamente distorte ed errate a prescindere da quel .. "ti presenterai alla cmo per il provvedimento definitivo" su cui chiedevo insistemente lumi "ma mi chiamano loro ?" o mi presento io ?. inutile. E ho capito perchè non rispondi piu' su whatsapp o alle telefonate magari ti sei reso conto quanto mi abbiano penetrato.
Ebbene le cose stanno cosi nessuno ti chiamerà alla CMO ti lasciano Temporaneamente non idoneo come avevo intuito e senza pensione fino a 62 anni, a nessuno frega un ca**o come andrai avanti dopo.
La cmo a quanto pare, con inganno di "in corso di accertamenti" si è espressa e a chiuso il verbale precedente senza necessità di ricovocarmi e su mia richiesta la CMO ha risposto che mi rivede solo se richiesto dall'ente di appartenenza.
All'ente di appartenenza cioè dove dicono che siamo una grande famiglia non frega un C... di niente perchè ormai sei destituito e nonostante previsto dalla circolare del M.D. M D GMIL2 VDGM Il SSS 2014/0010977 del 2014 con verbale ex tunc e al punto 9 dice :
Nel caso, invece, di emissione di giudizio di temporanea non idoneità, che comporti il superamento del limite massimo di aspettativa, deve essere espresso il giudizio di idoneità alla categoria della riserva — in attesa del provvedimento definitivo — senza pronunciarsi sull’idoneità al transito nelle aree funzionali del personale civile della Difesa.
fin qui tutto ok ma questo caxx0 di provvedimento definitivo devo pagarlo o devo fare qualcosa di ecatlante ? senza aggiungere altro se no gli mettono la scorta.
Non replico per educazione.
Ti suggerisco di impugnare il provvedimento di decadenza dinanzi al Tar.
L'ufficio ha commesso mero errore a non inviarti in Cmo alla scadenza.
@benmuss71 .
Guarda che i suggerimenti dati da nonno Alberto, non sono altro che la giusta prassi.
Se poi hai qualcuno, (come si legge nelle tue righe) che ti vuole mettere in difficoltà, cosa che puo accadere purtroppo, devi controbattere in silenzio, ma colpo su colpo.
Al sottoscritto per un presunto errore , venne inviato documentazione Inerente il CNA , ad un ufficio che nulla centrava, il quale mise tutto agli atti.
Rimasi ben 11 mesi in attesa dell' importo pensionistico.
Come vedi, tutto potrebbe essere successo, con dolo o semplice imperizia dei vari attori della tua vicenda.
Nulla c'entrano i colleghi di questo forum.
In bocca al lupo.
Guarda che i suggerimenti dati da nonno Alberto, non sono altro che la giusta prassi.
Se poi hai qualcuno, (come si legge nelle tue righe) che ti vuole mettere in difficoltà, cosa che puo accadere purtroppo, devi controbattere in silenzio, ma colpo su colpo.
Al sottoscritto per un presunto errore , venne inviato documentazione Inerente il CNA , ad un ufficio che nulla centrava, il quale mise tutto agli atti.
Rimasi ben 11 mesi in attesa dell' importo pensionistico.
Come vedi, tutto potrebbe essere successo, con dolo o semplice imperizia dei vari attori della tua vicenda.
Nulla c'entrano i colleghi di questo forum.
In bocca al lupo.
Per Aspera ad Astra!!!!
Ora il tuo Forum anche su Telegram