CU 2024
Re: CU 2024
Scaricato da tempo senza problemi
Ciao Oscare64,
l'ho scaricato appena inserito sul portale, nuovamente stamane dopo aver letto il tuo messaggio.
l'ho scaricato appena inserito sul portale, nuovamente stamane dopo aver letto il tuo messaggio.
-
Silvestro64
- Appassionato

c'è qualcuno che aspetta ancora la certificazione?
a me sul sito da ancora In fase di validazione
a me sul sito da ancora In fase di validazione
-
Silvestro64
- Appassionato

il carrozzone inps non si smentisce mai
ancora oggi la certificazione non è disponibile....
ancora oggi la certificazione non è disponibile....
Ciao Silvestro64,
tramite il Canale "INPS Risponde" invia richiesta di informazioni.
tramite il Canale "INPS Risponde" invia richiesta di informazioni.
-
Silvestro64
- Appassionato

Caro Mauri64
come moderatore leggendo tutti i casi riportati con Inps dovresti aver capito cosa è l'Inps..beata ingenuità.
scritto ad Inpsrisponde chiamato decine di volte il servizio clienti..sempre risposte evasive o a cavolo.
ho scritto l'altro giorno anche all'indirizzo specifico dell'Inps dove richiedere il CU allegando il documento naturalmente...rispondono che per avere il CU bisogna presentare apposita istanza con documento (che c'èera) .
allora riscrivo e metto in indirizzo direzione centrale inps e direzione centrale Agenzia entrate.
risponde solo l'ufficio certificazioneunica inps con due mail contraddittorie che dicono 1 per avere il Cu bisogna fare istanza (stessa risosta precedente) 2 non è disponibile ancora.
scusa ma se non è disponibile che istanza debbo fare? Ma voi per avere il CU avete fatto istanza?
come moderatore leggendo tutti i casi riportati con Inps dovresti aver capito cosa è l'Inps..beata ingenuità.
scritto ad Inpsrisponde chiamato decine di volte il servizio clienti..sempre risposte evasive o a cavolo.
ho scritto l'altro giorno anche all'indirizzo specifico dell'Inps dove richiedere il CU allegando il documento naturalmente...rispondono che per avere il CU bisogna presentare apposita istanza con documento (che c'èera) .
allora riscrivo e metto in indirizzo direzione centrale inps e direzione centrale Agenzia entrate.
risponde solo l'ufficio certificazioneunica inps con due mail contraddittorie che dicono 1 per avere il Cu bisogna fare istanza (stessa risosta precedente) 2 non è disponibile ancora.
scusa ma se non è disponibile che istanza debbo fare? Ma voi per avere il CU avete fatto istanza?
Ciao Silvestro64,
come posso sapere che hai scritto ad "INPS risponde" e chiamato decine di volte, non l'hai fatto presente nei post. Da qui la mia risposta.
Da quando sono andato in pensione nel 2017, ho letto e scaricato regolarmente tutte le corrispondenti CU, senza aver mai presentato alcuna istanza.
come posso sapere che hai scritto ad "INPS risponde" e chiamato decine di volte, non l'hai fatto presente nei post. Da qui la mia risposta.
Da quando sono andato in pensione nel 2017, ho letto e scaricato regolarmente tutte le corrispondenti CU, senza aver mai presentato alcuna istanza.
-
Gabriele66
- Sostenitore

Buona Domenica. Io sono in congedo dal 28/12/2023. Il CUD l'ho scaricato dal sito dell'Agenzia delle Entrate. Vai nel "cassetto fiscale" e trovi il CUD di quest'anno e anche quello degli anni precedenti. Un saluto.
-
Silvestro64
- Appassionato

Ciao Gabriele
controllato ma non c'è. c'è invece un CU che non mi aspettavo ci fosse e non so se è un errore. nel 2023 avevo avuto la liquidazione di un fondo pensione integrativo...ebbene hanno emesso un CU ..ma mica è un reddito di lavoro o pensione.
controllato ma non c'è. c'è invece un CU che non mi aspettavo ci fosse e non so se è un errore. nel 2023 avevo avuto la liquidazione di un fondo pensione integrativo...ebbene hanno emesso un CU ..ma mica è un reddito di lavoro o pensione.
Giorno...ad oggi dopo svariate email e contatti telefonici ancora niente Cu... quello che più mi rode è che nel 730 precompilato mancano i redditi... ma ci sono circa 2000 euro di spese mediche non calcolati "niente a debito e niente a credito" la mia domanda è questa...una volta che l'inps manda il Cu all'agenzia delle entrate...quest'ultima aggiorna il 730 precompilato? Ciao a tutti.
Confermo, ad oggi 8 maggio non riesco a scaricare il CU 2024. Mi compare la dicitura: Certificazione in fase di convalida. Ho utilizzato lo strumento INPS Risponde ed ho constatato che ne sanno meno di me.
l INPS si conferma, se ve ne fosse ancora bisogno, un inefficiente baraccone.
l INPS si conferma, se ve ne fosse ancora bisogno, un inefficiente baraccone.
-
Silvestro64
- Appassionato

Alla fine l'Inps ha messo a disposizione il CU ma ora c'è un altro problema, anche se monore.
La Certificazione dei redditi non è caricata sul 730 e sul sito dell'agenzia entrate.
E' capitato a qualcun altro?
L'inps non è collegato con AdE.
Non si finisce mai di combattere con sti...
La Certificazione dei redditi non è caricata sul 730 e sul sito dell'agenzia entrate.
E' capitato a qualcun altro?
L'inps non è collegato con AdE.
Non si finisce mai di combattere con sti...
non è difficile caricare gli importi del cud sul 730 precompilato ogni casella del 730 ti dice quale voce del cud devi prendere per le spese sanitarie vai nel quadro E e ci scrivi quelle che a te risultano
-
Silvestro64
- Appassionato

sì Jerry alla fine ho risolto.
ci sono due 730, quello cosiddetto semplificato e quello normale.
Con quello semplificato non si puo' aggiungere il reddito di pensione o almeno è complicatissimo, con quello normale sì,
ci sono due 730, quello cosiddetto semplificato e quello normale.
Con quello semplificato non si puo' aggiungere il reddito di pensione o almeno è complicatissimo, con quello normale sì,