Non idoneo ai servizi di polizia idoneo ai servizi civili

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ciccio60
Appassionato
Appassionato

Non idoneo ai servizi di polizia idoneo ai servizi civili

Messaggio da ciccio60 »

In considerazione che a breve presso la C.M.O., sarò giudicato sicuramente non idoneo ai servizi di Polizia - Si idoneo al transito nei ruoli civili, ed in virtù del fatto che mi sono arruolato nel 1979, sistema retributivo, Vorrei sapere a seguito del giudizio di cui sopra a cosa vado incontro. Io vorrei rimanere in servizio nella Polizia di Stato,qualora non ci riuscissi,non vorrei transitare nei ruoli civili. Mi tocca la pensione di inabilità. Vorrei avere almeno questa ultima certezza. Grazie Chiedo scusa ma mi trovo in una condizione un pò ansiosa. Vi ringrazio di cuore.

propertytagdell

Re: Non idoneo ai servizi di polizia idoneo ai servizi civili

Messaggio da propertytagdell »

Non sono l'avvocato ma uno dei tanti sfigati che ha passato la stessa trafila che stai attraversando tu. Se ti dovessro dichiarare permenantemente non idoneo hai due opzioni o chiedere di transitare all'impiego civile(entro 30 giorni) o di andare in pensione con l'anzianita' maturata. Adesso considerto che ti sei arruolato nel 79 andando in pensione non perderesti tantissimo. Fossi in te considerato che vuoi ancora lavorare, farei la domanda di transito all'impiego civile per poi rinunciare in caso di destinazione non gradita. Il periodo di attesa per la definizione del transito conta come servizio effettivo. L'unico problema è che non abbiamo la palla di cristallo e quindi potrebbe succedere che nel frattempo il nuovo governo potrebbe adottare delle misure peggiorative per chi va in pensione. Gia si parla di togliere i sei scatti e di pensionare tutti con il sistema contribuitivo, inoltre da civile potrebbero innalzare l'eta' pensionabile. Forse in questo periodo vale il detto " chi si accontenta gode" .
In bocca al Lupo ed in .... alla balena. Propertytagdell
dinma

Re: Non idoneo ai servizi di polizia idoneo ai servizi civili

Messaggio da dinma »

senza alcun dubbio VAI IN PENSIONE
Rispondi