Buongiorno a tutti i componenti del forum.
Sono un appartenente della guardia di finanza. Svolgo servizio su unità navali del corpo da 20 anni. Ho 42 anni.Ho una causa di servizio inscritta a tabella B per "artrosi cervicale con discopatie multiple e segni EMG di radicolopatia a modica incidenza funzionale" riconosciuta nel 2022.
Ultimamente ho riscontrato discopatie multiple nel tratto dorso lombare con incidenza funzionale.
La mia domanda è questa:
Per le nuove patologie( che interessano sempre la colonna vertebrale) devo presentare una nuova domanda di riconoscimento, una domanda di aggravamento della causa di servizio riconosciuta sopracitata o una domanda di interdipendenza?
Vi ringrazio anticipatamente per chi saprà darmi una risposta.
Causa di servizio aggravamento
Re: Causa di servizio aggravamento
Chiedo in quanto c'è chi dice che, avendo già una causa di servizio che riguarda la colonna vertebrale(nel mio caso per artrosi cervicale) devo fare un aggravamento e non una nuova in quanto le problematiche dorso-lombari fanno riferimento alla colonna.
Re: Causa di servizio aggravamento
Ciao Ciccio11,
a titolo informativo sul forum è presente anche la sezione il MEDICO LEGALE RISPONDE Dott. Pierluigi Fanetti.
a titolo informativo sul forum è presente anche la sezione il MEDICO LEGALE RISPONDE Dott. Pierluigi Fanetti.