Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Info su causa di servizio

Rispondi
Nonaja
Attività iniziale
Attività iniziale

Info su causa di servizio

Messaggio da Nonaja »

Gent.mi colleghi di questo forum desideravo chiedere il vostro autorevole parere su alcuni dubbi che mi sono sorti in seguito ad un recente riconoscimento di causa di servizio che mi è da poco giunto dal Cian.
Nel merito, mi è stata riconosciuta come si dipendente da causa di servizio (tabella B) la seguente infermità:
"Artrosi lombare con multiple protezioni discali con stenosi del canale vertebrale RMN documentata e segni clinici di neuropatia periferica a modica incidenza funzionale".

Premettendo che mi è stato riconosciuto anche relativo equo indennizzo, desideravo sapere quali sono gli altri benefici previsti dalla legge con questo tipo di tabella (B). Inoltre, come funziona il cosiddetto aggravamento? Si può chiedere anche un ulteriore equo indennizzo?
Grazie in anticipo per le vostre delucidazioni.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Info su causa di servizio

Messaggio da mauri64 »

Ciao Nonaja,
oltre ai suggerimenti dei colleghi esperti, per notizia sul forum è presente il Dott. Fanetti.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao !

Nonaja ha scritto: mer apr 24, 2024 7:00 pm Gent.mi colleghi di questo forum desideravo chiedere il vostro autorevole parere su alcuni dubbi che mi sono sorti in seguito ad un recente riconoscimento di causa di servizio che mi è da poco giunto dal Cian.

Nel merito, mi è stata riconosciuta come si dipendente da causa di servizio (tabella B) la seguente infermità:
"Artrosi lombare con multiple protezioni discali con stenosi del canale vertebrale RMN documentata e segni clinici di neuropatia periferica a modica incidenza funzionale".

Premettendo che mi è stato riconosciuto anche relativo equo indennizzo, desideravo sapere quali sono gli altri benefici previsti dalla legge con questo tipo di tabella (B).

Tale riconoscimento per le infermità indicate, permetterà qualora necessario, di fruire dell'intero periodo di aspettativa senza alcuna decurtazione stipendiale.

Inoltre, come funziona il cosiddetto aggravamento?
Si può chiedere anche un ulteriore equo indennizzo?

L'aggravamento e la revisione dell’equo indennizzo può essere chiesto entro 5 anni dalla notifica del decreto di equo I.

Aggiungo, qualora ascritto a tabella A, potrai chiedere lo scatto stipendiale dell'1,25 % per la categoria 8° e 7° e del 2,50% dalla 6° alla 1°

Inoltre, con copia del decreto di ascrizione a tabella A, potrai chiedere l'esenzione del ticket sanitario presso il tuo Cup /Asl.

Concludo, e successivamente in " pole position" :lol: per la futura Ppo.
Nonaja
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Nonaja »

Grazie mille nonno Alberto per l'assai esaustiva risposta.
:D
P.s.: dimenticavo di chiedere altre "cosine" :lol: : e per le cure termali come funziona? Se ne può già usufruire dopo il decreto? Di chi sono a carico?
Inoltre, relativamente al foglio di viaggio connesso con la presentazione alla c.m.o. avvenuta ormai più di due anni fa, è possibile chiudere lo stesso foglio? È necessario allegare il decreto di riconoscimento?
Si possono inserire le spese relative agli accertamenti presentati alla c.m.o. e quelle per il medico legale?
Grazie ancora per la pazienza. 8)
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Nonaja ha scritto: mer apr 24, 2024 8:50 pm Grazie mille nonno Alberto per l'assai esaustiva risposta.
:D
P.s.: dimenticavo di chiedere altre "cosine" :lol: : e per le cure termali come funziona? Se ne può già usufruire dopo il decreto? Di chi sono a carico?

Ti allego la circolare anno 2024.. purtroppo..... :x
e comunque per gli interessati al beneficio il termine ultimo di presentazione domanda è il 30 aprile

Inoltre, relativamente al foglio di viaggio connesso con la presentazione alla c.m.o. avvenuta ormai più di due anni fa, è possibile chiudere lo stesso foglio? È necessario allegare il decreto di riconoscimento?

Materia del vostro ufficio contabile, ma essendo trascorsi 2 anni.......

Si possono inserire le spese relative agli accertamenti presentati alla c.m.o. e quelle per il medico legale?

Se del 2023 le spese mediche e relative fatture nel 730,tra l'altro dal 30 aprile è possibile visualizzare il 730 precompilato online.

👋👋
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi