CAUSA DI. SERVIZIO
Re: CAUSA DI. SERVIZIO
Salve non faccio accertamenti da molto tempo riguardo le due CDS
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Nelle risposte Ti ho dato tutti i suggerimenti da mettere in atto, non sottovalutare la visita in Cmo poiché è finalizzata alla ppo.Dromed ha scritto: mar mar 26, 2024 5:29 pm Salve non faccio accertamenti da molto tempo riguardo le due CDS
La convocazione è fatta con lettera circa 1 mese prima, valuta con il medico di famiglia le tampistiche per fare gli accertamenti.
La tempistiche della convocazione in CMO dipendono dalla sede di riferimento, queste possono variare da pochi mesi a qualche anno.
Grazie mille per l’aiuto seguirò i tuoi consigli un Saluto
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Dromed ha scritto: mar mar 26, 2024 7:22 pm Grazie mille per l’aiuto seguirò i tuoi consigli un Saluto
Buongiorno a tutto il gruppo, e grazie in anticipo per l'aiuto. In merito alla causa di servizio riconosciuta senza Ascrizione a tabella il consiglio di nonno Alberto era di presentare al mio ex ufficio, domanda di Ascrizione a tabella, categoria, equo indennizzo e Ascrizione ai fini della Pensione privilegiata.La risposta dell'ufficio e,Buongiorno
per la richiesta di revisione del verbale dovrebbe fare lei una domanda su carta semplice.
Alleghi anche il documento di riconoscimento, e corretto?
per la richiesta di revisione del verbale dovrebbe fare lei una domanda su carta semplice.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Dromed ha scritto: lun apr 22, 2024 3:07 pm Buongiorno a tutto il gruppo, e grazie in anticipo per l'aiuto.
In merito alla causa di servizio riconosciuta senza Ascrizione a tabella il consiglio di nonno Alberto era di:
presentare al mio ex ufficio, domanda di Ascrizione a tabella, categoria, equo indennizzo e Ascrizione ai fini della Pensione privilegiata.
Non comprendo se verso il consiglio dato hai avuto delle titubanze...
La risposta dell'ufficio e,Buongiorno
Allora si hai avuto le titubanze ed è stato necessario fartelo dire dall'ufficio.
A questo punto credo che sia più corretto che Intervenga un esperto.
Buon pomeriggio nonno Alberto forse mi sono spiegato male,io non ho avuto nessuna titubanza stamattina ho fatto domanda in Comando seguendo il tuo consiglio,mi chiedevo come mai mi avessero chiesto di Fare io richiesta scritta in carta semplice con allegato documento.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Ciao !Dromed ha scritto: lun apr 22, 2024 7:23 pm Buon pomeriggio nonno Alberto forse mi sono spiegato male,io non ho avuto nessuna titubanza stamattina ho fatto domanda in Comando seguendo il tuo consiglio,mi chiedevo come mai mi avessero chiesto di Fare io richiesta scritta in carta semplice con allegato documento.
Dromed, fin dall'inizio Ti ho scritto che devi presentare ( cioè già scritta) la domanda e altrettanto ha fatto il tuo ex ufficio, quindi l'invito è corretto.
Per darti uno spunto, eccoti un esempio, puoi adeguarlo alle tue esigenze.
AL MINISTERO DELL’INTERNO Dipartimento della Pubblica Sicurezza Direzione Centrale per le Risorse Umane Servizio Trattamento di Pensione e di Previdenza Divisione II Divisione III
Via Depretis nr. 45/A R O M A
Domanda per essere sottoposto ad accertamenti sanitari volti a stabilire la classificazione per riscontrato aggravamento, contestuale equo indennizzo e relativa ascrizione a tabella e categoria per la pensione privilegiata ordinaria.
Il/a sottoscritto/a ____________________, nato/a a ___________ il ____________________già in servizio presso____________________________ _______________________________________________________________________________, con la presente ,
C H I E D E
Di essere sottoposto a nuovi accertamenti sanitari, perché ritiene che la/le infermità: _______________________________________________________________________ già riconosciute/a dipendenti/e da causa di servizio con Decreto n.______________del_____ siano aggravate.
Allega certificato medico per le /la patologie/a.
Documento di identità.
Località ________data___________________________
Firma
BUONGIORNO NONNO ALBERTO
GRAZIE MILLE PER LA CELERE RISPOSTA UN SALUTO
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Dromed ha scritto: mar apr 23, 2024 10:30 am BUONGIORNO NONNO ALBERTO
Di nulla. Ciao
Buongiorno a tutto il gruppo sono stato convocato alla CMO per PPO per quanto riguarda la relazione deve essere redatta dall'ortopedico che mi sta seguendo oppure da un medico legale.GRAZIE IN ANTICIPO
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Dromed ha scritto: mar apr 22, 2025 1:43 pm Buongiorno a tutto il gruppo sono stato convocato alla CMO per PPO per quanto riguarda la relazione deve essere redatta dall'ortopedico che mi sta seguendo oppure da un medico legale.GRAZIE IN ANTICIPO
Va bene anche quella dell'ortopedico che ti segue, sicuramente nella lettera di convocazione sarà indicato anche di portare accertamenti recenti fatti negli ultimi 6 mesi cioè, rx o RM o tac.
Buongiorno non sapendo la data di convocazione in CMO 23/05/2025 sto procedendo adesso con l'aiuto del medico di famiglia il quale mi ha consigliato RM ginocchio
RX cervicale con relazione per entrambi.grazie per l'aiuto
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Ma se hai la data del 23 maggio 25 come fai a non sapere della convocazione.?Dromed ha scritto: mar apr 22, 2025 2:20 pm Buongiorno non sapendo la data di convocazione in CMO 23/05/2025 sto procedendo adesso con l'aiuto del medico di famiglia il quale mi ha consigliato RM ginocchio
La RX cervicale è relativa a documentare il "Trauma distorsivo rachide cervicale" si dipendente e non
ascritto ?
Questa patologia è stata indicata nella domanda di ppo come ti avevo già indicato ?
Inoltre, l'hai chiesta a parte come ascrizione ai fini dell'equo indennizzo ? Considerato che la tabella B risulta già da tempo "intempestiva" ?
buon pomeriggio Nonno Alberto la settimana scorsa sono stato contattato dal mio comando di appartenenza al quale ho chiesto l'inoltro della domanda per ascrizione a tabella come da tuo consiglio che ero stato convocato a visita dalla CMO di Cagliari,il 23/05/2025 rachide cervicale riconosciuta senza ascrizione a tabella.visto CHE AVEVO FATTO TRAMITE PATRONATO UN'altra PPO con CDS con tab B infermità Meniscosi mediale del ginocchio sx con lesione di terzo grado e condromalacia femoro rotulea trattata chirurgicamente ho chiamato alla CMO di Cagliari chiedendo di essere valutato per tutte due le domande il 23/05/2025 mi hanno mandato un'altra convocazione accordandomi la mia richiesta. quindi il 29 del mese corrente ho prenotato RM al ginocchio e RX colonna cervicale,Dopo farò relativa relazione di entrambe le patologie.