Consigli urgenti 32 anni e 6 mesi Polizia non idoneo al serv

Feed - POLIZIA DI STATO

Alex2010
Riferimento
Riferimento

Re: Consigli urgenti 32 anni e 6 mesi Polizia non idoneo al serv

Messaggio da Alex2010 »

ciccio60 ha scritto:per Alex 2010, Se come dici tu, la cosa peggiore che mi può capitare è rientrare in servizio, significa che in qualsiasi caso, anche se risultassi non idoneo al servizio nella Polizia di Stato ed idoneo nei ruoli civili, avrei la possibbilità di rifiutare tale passaggio e percepire la pensione di inabilità.Ciao grazie
In realtà (o in teoria a seconda dei punti della situazione) in caso di riforma non sei tu a dover rifiutare il transito, ma sei tu a doverlo richiedere, altrimenti non transiti e vai in pensione di inabilità.

E dai calcoli che ti hanno fatto con più di 2000 euro netti di pensione, scusa se te lo dico, ma saresti un pazzo a transitare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Segui il forum e vedrai che sarà tutto un pò più semplice :D

CortedeiConti

Messaggio da CortedeiConti »

Alex2010 ha scritto:
ciccio60 ha scritto:per Alex 2010, Se come dici tu, la cosa peggiore che mi può capitare è rientrare in servizio, significa che in qualsiasi caso, anche se risultassi non idoneo al servizio nella Polizia di Stato ed idoneo nei ruoli civili, avrei la possibbilità di rifiutare tale passaggio e percepire la pensione di inabilità.Ciao grazie
In realtà (o in teoria a seconda dei punti della situazione) in caso di riforma non sei tu a dover rifiutare il transito, ma sei tu a doverlo richiedere, altrimenti non transiti e vai in pensione di inabilità.

E dai calcoli che ti hanno fatto con più di 2000 euro netti di pensione, scusa se te lo dico, ma saresti un pazzo a transitare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Segui il forum e vedrai che sarà tutto un pò più semplice :D
Andateci piano a sparare cifre sulla pensione- Un mio amico V.Q ,riformato con 39 annni di servizio utile,compreso i 6 scatti percepisce netto 2050 euro-
ciccio60
Appassionato
Appassionato

Messaggio da ciccio60 »

Quì
c'è un sov.te Capo che con 30 anni di servizio + 3 anni di lavoro civile ricongiunto e 5 anni di abbuono,percepisce Euro 2.060,ha moglie e due figli. Comunque non me ne frega niente se sono 2000 o 2100, l'importante che con la mia anzianità contributiva 37 anni e mesi 6 tutto compreso mi diano la pensione e non mi fanno transitare nei ruoli civili o nei ruoli tecnici anche perchè se no mancava veramente poco ai canonici 40 anzi adesso 41 anni, per avere la pensione di anzianità. Ciao e grazie a coloro che danno indicazioni a tutti i colleghi, perchè in alcuni momenti si crea una confusione tale, che poter dialogare con questo forum non fà altro che aiutarli. ciccio 60
ciccio60
Appassionato
Appassionato

Messaggio da ciccio60 »

Ho avuto modo di sentirmi con alcuni colleghi che si trovano in condizione di attesa, cioè non sanno ancora che deciderà per loro la C.m.o., E DA tutti sento che stanno passando un periodo, pieno di ansia e quindi bruttissimo,poichè penso che la peggior cosa e non sapere la decisione che prenderanno per tè alla C.M.O. e quindi si stà veramente male.Oserei dire in attesa di giudizio???- Speriamo bene per tutti anche perchè il nuovo Governo pare veramente che metterà nuove norme per le pensioni di anzianità. Auguroni a tutti Ciaio
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

ciccio60 ha scritto:Ho avuto modo di sentirmi con alcuni colleghi che si trovano in condizione di attesa, cioè non sanno ancora che deciderà per loro la C.m.o., E DA tutti sento che stanno passando un periodo, pieno di ansia e quindi bruttissimo,poichè penso che la peggior cosa e non sapere la decisione che prenderanno per tè alla C.M.O. e quindi si stà veramente male.
Diciamo che dipendere dalla Cmo per chi soffre di ansia non è proprio il massimo :mrgreen: :mrgreen:
Anche perchè con i loro modi di agire di sicuro non aiutano a farti superare il problema, anzi.... :( :(
max9518

Messaggio da max9518 »

Ciao,

NOn indugiare, Cerca di essere riformato e goditi la pensione!!!
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

max9518 ha scritto:Ciao,nOn indugiare, Cerca di essere riformato e goditi la pensione!!!
Tra l'altro visto che sembra che il governo voglia passare tutti al sistema contributivo dal 2013 (forse anche dal 2012) ti conviene risolvere la questione in fretta :mrgreen:
Rispondi