Consigli urgenti 32 anni e 6 mesi Polizia non idoneo al serv

Feed - POLIZIA DI STATO

ciccio60
Appassionato
Appassionato

Consigli urgenti 32 anni e 6 mesi Polizia non idoneo al serv

Messaggio da ciccio60 »

Ho 32 anni e due mesi di servizio, più i 5 anni di abbuono ed in più 3 mesi e 21 giorni ricongiunti dalla vita civile,per un totale di 37 anni e 6 mesi circa di contributi. Sono stato convocato dalla C.M.O. per una problematica che protrebbe dichiararmi non idoneo ai servizi di Polizia, ed eventulmente idoneo ai servizi civili. Cosa mi pùo succedere, posso avere eventuale pensione di inabilità e devo transitare per forza nei ruoli civili. Se c'è qualcuno che ha già fatto questo percorso e mi può aiutare gli sarei veramente grato. Ciccio 60

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Consigli urgenti 32 anni e 6 mesi Polizia non idoneo al serv

Messaggio da lino »

Ciccio se cerchi ce ne saranno mille di risposte alla tua domanda usa il motore di ricerca......
comunque con la tua eta' contributiva non temere nulla oramai sei arrivato all'aliquota pensionabile massima !!!
Valuta tu cosa fare certo transitare nei civili non e' conveniente per te poi.......e nessuno ti puo' imporre il transito..
ciao.
lino
Per Aspera ad Astra!!!!
CortedeiConti

Messaggio da CortedeiConti »

Attenzione che la C.M.O ,se non ti comporto bene ti da l'ergastolo
ciccio60
Appassionato
Appassionato

Messaggio da ciccio60 »

Per Lino .e Corte dei Conti . Le vostre risposte mi sono di aiuto. Comunque sarà perchè in giro vi è una confusione unica in materia,però un pò di timore ce l'ho. Se mi potete dare qualche indicazione normativa e se è possibbile, ci possiamo sentire telefonicamente.Ringrazio coloro che mi daranno qualche aiuto. Ciccio 60
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

ciccio60 ha scritto:Per Lino .e Corte dei Conti . Le vostre risposte mi sono di aiuto. Comunque sarà perchè in giro vi è una confusione unica in materia,però un pò di timore ce l'ho. Se mi potete dare qualche indicazione normativa e se è possibbile, ci possiamo sentire telefonicamente.Ringrazio coloro che mi daranno qualche aiuto. Ciccio 60
Ascolta sul forum siamo quasi tutti riformati dal servizio effettivo forse alcune migliaia se hai tu dei problemi (forse non ti rendi conto della tua situazione contributiva) pensa quelli con 15 anni di servizio.......
devi pensare cosa vuoi fare....... o la pensione per riforma o tornare in servizio attivo non vi' e' molto da fare, sempre che la tua patologia ti possa portare alla riforma...
Se leggi sul forum ti farai una cultura di un certo rilievo............................
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
ciccio60
Appassionato
Appassionato

Messaggio da ciccio60 »

Per lino. Scusa forsei hai ragione mi preoccupo troppo. Però come ti ho detto alcuni mi dicono che devo transitare nei ruoli civili,altri mi dicono che siccome ho 51 anni non bastano.E poi te l'ho è la prima che ho a che fare con questa problematica.Due colleghi in questo centro, con meno anni di servizio di me sono transitati nei ruoli civili.Grazie per l'aiuto Ciccio 60
CortedeiConti

Ti consiglio di transitare nella Legione straniera- forse ti conviene e stai meglio :D :) :( :o :shock: :? :mrgreen:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

ciccio60 ha scritto:Per lino. Scusa forsei hai ragione mi preoccupo troppo. Però come ti ho detto alcuni mi dicono che devo transitare nei ruoli civili,altri mi dicono che siccome ho 51 anni non bastano.E poi te l'ho è la prima che ho a che fare con questa problematica.Due colleghi in questo centro, con meno anni di servizio di me sono transitati nei ruoli civili.Grazie per l'aiuto Ciccio 60
Capisco le preoccupazioni a me dissero che non avrei percepito pensione alcuna ...
ti sei risposto da solo colleghi con meno anni di te sono transitati ..con la tua anzianita' contributiva percepirai come minimo la stessa cifra percepita in servizio .......cosi' ad occhio supererai i 2000 euro netti ......
l'unico tuo e nostro problema è la caduta del governo e cosa fara' il governo tecnico.....di certo useranno misure drastiche ....ma non fasciamoci la testa prima di rompersela.. :)

ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
CortedeiConti

Attenzione al passaggio all'impiego civile,perchè con il maxemandamento e previsto la mobilità per gli impiegati civili dello stato-Per cui potreste essere trasferiti ad altra provincia sempre nell'ambito della regione-In caso di mancata accetttazione sarete messi in mobilità con lo stipendio ridotto all'80%-
Inoltre i Ministeri con personale in esubero,prospettano la mobilità per 24 mesi-
Per cui un consiglio o riformati- altrimenti fatevi fare idonei e lavorate,perchè la situazione del "Posto fisso" si sta sfaldando-
Per cui meditate ,meditate gente-
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

CortedeiConti ha scritto:Ti consiglio di transitare nella Legione straniera- forse ti conviene e stai meglio :D :) :( :o :shock: :? :mrgreen:

............. :arrow: e......... :!: la suocera..... :?: :?: :?:
ciccio60
Appassionato
Appassionato

Messaggio da ciccio60 »

Lino ti ringrazio, volevo avere la conferma che qualora fossi giudicato non idoneo ai servizi di Polizia ed idoneo ai ruoli civili, è mia facoltà scegliere se transitare o optare per la pensione di inabilità, cosa a me più gradita.Ciccio60
marione
Disponibile
Disponibile

Messaggio da marione »

CortedeiConti ha scritto:Attenzione al passaggio all'impiego civile,perchè con il maxemandamento e previsto la mobilità per gli impiegati civili dello stato-Per cui potreste essere trasferiti ad altra provincia sempre nell'ambito della regione-In caso di mancata accetttazione sarete messi in mobilità con lo stipendio ridotto all'80%-
Inoltre i Ministeri con personale in esubero,prospettano la mobilità per 24 mesi-
Per cui un consiglio o riformati- altrimenti fatevi fare idonei e lavorate,perchè la situazione del "Posto fisso" si sta sfaldando-
Per cui meditate ,meditate gente-
ottimo consiglio!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

ciccio60 ha scritto:Lino ti ringrazio, volevo avere la conferma che qualora fossi giudicato non idoneo ai servizi di Polizia ed idoneo ai ruoli civili, è mia facoltà scegliere se transitare o optare per la pensione di inabilità, cosa a me più gradita.Ciccio60
Ciccio il transito nei ruoli tecnici o civili sono una sorta di aiuto che fa l'amministrazione per questo nostro particolare lavoro.........
nessun obbligo giuridico...........di transitare ....
Tu hai tutta la convenienza ad andare in pensione !!!!!
ciao e auguri per tutto..
Per Aspera ad Astra!!!!
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

ciccio60 ha scritto:Ho 32 anni e due mesi di servizio, più i 5 anni di abbuono ed in più 3 mesi e 21 giorni ricongiunti dalla vita civile,per un totale di 37 anni e 6 mesi circa di contributi. Sono stato convocato dalla C.M.O. per una problematica che protrebbe dichiararmi non idoneo ai servizi di Polizia, ed eventulmente idoneo ai servizi civili. Cosa mi pùo succedere, posso avere eventuale pensione di inabilità e devo transitare per forza nei ruoli civili. Se c'è qualcuno che ha già fatto questo percorso e mi può aiutare gli sarei veramente grato. Ciccio 60
Se non stai bene, ad oggi, con i tuoi contributi la cosa peggiore cosa che ti può succedere è tornare in servizio :mrgreen: :mrgreen:
ciccio60
Appassionato
Appassionato

Messaggio da ciccio60 »

per Alex 2010, Se come dici tu, la cosa peggiore che mi può capitare è rientrare in servizio, significa che in qualsiasi caso, anche se risultassi non idoneo al servizio nella Polizia di Stato ed idoneo nei ruoli civili, avrei la possibbilità di rifiutare tale passaggio e percepire la pensione di inabilità.Ciao grazie
Rispondi