Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

verbale cmo

Rispondi
Salvuccio64
Appassionato
Appassionato

verbale cmo

Messaggio da Salvuccio64 »

i hanno notificato il verbale della cmo. attualmente mi trovo già in quiescenza da febbraio 2024.
volevo domandare w chiedere delle delucidazioni in merito a cosa debbo aspettare.grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: verbale cmo

Messaggio da nonno Alberto »

Salvuccio64 ha scritto: mer apr 03, 2024 11:49 am i hanno notificato il verbale della cmo. attualmente mi trovo già in quiescenza da febbraio 2024.
volevo domandare w chiedere delle delucidazioni in merito a cosa debbo aspettare.grazie

Dopo il primo rateo pensionistico, presenta presso il patronato domanda di pensione privilegiata ordinaria, portando in visione il verbale della CMO.

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

nonno Alberto ha scritto: mer apr 03, 2024 4:36 pm
Salvuccio64 ha scritto: mer apr 03, 2024 11:49 am i hanno notificato il verbale della cmo. attualmente mi trovo già in quiescenza da febbraio 2024.

Dopo il primo rateo pensionistico, presenta presso il patronato domanda di pensione privilegiata ordinaria, portando in visione il verbale della CMO.

Al patronato porta in visione anche la documentazione del mod C.

L'inps, farà i riscontri e, o pagherà solo le 2 annualità, oppure aspetta l'esito del comitato di verifica.

Salvuccio64
Appassionato
Appassionato

ho già presentato domanda di privilegiata.
quindi non è a vita, ok forse debbo aspettare il parere sel comitato di verivica per le altre cause di servizio.
forse mi ero confuso perché alla fine neel giusiIo finale c'era indicato tabella a 7 - a vita
Salvuccio64
Appassionato
Appassionato

a seguito della caduta, adesso sono stato sottoposto a intervento chirurgico per ricostruzione dei legamenti del sovraspinato e c capsulare con impianto matrik.
chiedevo visto che per le lesioni multiple (mod c) mi è stata riconosciuta cds e tabella a 8, chiedevo se è quando e se eventualmente conveniente fare domanda di aggravamento.
grazie
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Salvuccio64 ha scritto: dom apr 07, 2024 8:23 am a seguito della caduta, adesso sono stato sottoposto a intervento chirurgico per ricostruzione dei legamenti del sovraspinato e c capsulare con impianto matrik.
chiedevo visto che per le lesioni multiple (mod c) mi è stata riconosciuta cds e tabella a 8, chiedevo se è quando e se eventualmente conveniente fare domanda di aggravamento.
grazie
Con lettera dimissioni rilasciato dal reparto di chirurgia che indica, data e tipo intervento, presenta al tuo ex ufficio domanda di aggravamento, equo indennizzo e contestuale valutazione ai fini della Pensione privilegiata ordinaria.

Quando verrai convocato in cmo porterai anche tutti i successivi controlli e visite che nel frattempo saranno necessari per monitorare l'intervento subito.
Salvuccio64
Appassionato
Appassionato

grazie delle importanti e chiare delucidazioni, magia come si vede nel verbale, la cmo si è gia espressa ai fini ppo. ed io ho già presentato istanza di relativa domanda fi privilegio all inps allegando pure il verbale, ed anche già avevo fatto richiesta di equo indennizzo.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Salvuccio64 ha scritto: dom apr 07, 2024 9:27 am grazie delle importanti e chiare delucidazioni, magia come si vede nel verbale, la cmo si è gia espressa ai fini ppo. ed io ho già presentato istanza di relativa domanda fi privilegio all inps allegando pure il verbale, ed anche già avevo fatto richiesta di equo indennizzo.
Sono due cose diverse :

La domanda che ti ho indicato di fare riguarda la futura valutazione dell'aggravamento della attuale A8 con due annualità anche ai fini della ppo e la futura revisione dell'equo indennizzo, il tutto dopo che ti avranno pagato.

Se Ti avessero già pagato e concesso la ppo e trascorsi più di 5 anni dal decreto di equo indennizzo, non avresti potuto presentare tale domanda al tuo ex ufficio, ma solo all'INPS come domanda di aggravamento.

Concludo, procedi come ti ho indicato, puoi valutare di presentarla adesso o dopo che l'inps ti avrà pagato ma essendoci la revisione dell'equo indennizzo la devi fare al tuo ex ufficio.

Salvuccio64
Appassionato
Appassionato

sempre grazie infinite
Rispondi