CAUSA DI. SERVIZIO
CAUSA DI. SERVIZIO
Buongiorno ho una CDS RICONOSCIUTA DA CMO E CDV CON EQUO INDENNIZZO SONO IN PENSIONE DAL 01/08/2023 HO FATTO DOMANDA DI PENSIONE DI INABILITA TRMITE PATRONATO.
CHIEDO SE MI SPETTA QUESTA UNA TANTUM .UN GRAZIE A CHI MI DARE NOTIZIE.
ALLEGO VERBALE
CHIEDO SE MI SPETTA QUESTA UNA TANTUM .UN GRAZIE A CHI MI DARE NOTIZIE.
ALLEGO VERBALE
Re: CAUSA DI. SERVIZIO
Non ho capito ti puoi spiegare meglio grazie
Con una tabella B puoi fare domanda di una Tantum? E se si come si deve procedere credo tramite domanda di pensione di inabilità di privilegio gestione pubblica
Buongiorno a tutti c’è qualcuno che può darmi una risposta alla mia richiesta oppure ho sbagliato ho sbagliato qualcosa Grazie
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Ma....per aver presentato in data 1/8/23 domanda di pensione ordinaria di inabilità sicuramente sei stato riformato dalla CMO.Dromed ha scritto: dom mar 24, 2024 8:53 am Buongiorno a tutti c’è qualcuno che può darmi una risposta alla mia richiesta oppure ho sbagliato ho sbagliato qualcosa Grazie
O sbaglio ?
Ciò detto, per ottenere la ppo o le annualità da 1 a 5 anni, devi presentare, sempre nello stesso patronato, domanda di pensione privilegiata ordinaria, portando in visione il decreto di riconoscimento causa di servizio e copia equo indennizzo.
Verrai convocato in Cmo per essere valutato ai fini della Pensione privilegiata ordinaria ( PPO) poiché la patologia è datata, dovrai fare il punto con il tuo medico di famiglia e valutare /ripetere gli accertamenti diagnostici e relativa visita.
Qualora la CMO non dovesse valutare l'aggravamento in tabella A, ma confermare la tabella B, ti concederà le annualità di ppo che vanno da 1 a 5 anni,che verranno pagate come unica soluzione dall'INPS.
Buon pomeriggio quindi il 01/08/2023 sono andato in pensione di vecchiaia per limiti di età in data 27/09/2023 ho presentato domanda trami patronato di pensione di inabilità di privilegio gestione pubblica per la causa di servizio che ho citato nei messaggi precedenti due settimane fa ho ricevuto dall’INPS una Pec per conoscenza a me è al Patronato che chiedevamo alla mia Amministrazione la documentazione legata alla mia domanda. scusate se ho fatto qualche errore ma sono nuovo del forum
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Ora la dinamica è più chiara, quindi nel verbale non c'è alcuna ascrizione ai fini della ppo, pertanto verrai convocato in Cmo e rivalutato ai fini della privilegiata.Dromed ha scritto: dom mar 24, 2024 5:14 pm Buon pomeriggio quindi il 01/08/2023 sono andato in pensione di vecchiaia per limiti di età in data 27/09/2023 ho presentato domanda trami patronato di pensione di inabilità di privilegio gestione pubblica per la causa di servizio che ho citato nei messaggi precedenti due settimane fa ho ricevuto dall’INPS una Pec per conoscenza a me è al Patronato che chiedevamo alla mia Amministrazione la documentazione legata alla mia domanda. scusate se ho fatto qualche errore ma sono nuovo del forum
Considera, che la lettera di convocazione della CMO arriva all'incirca 1 mese prima, pertanto valuta con il medico famiglia le tempistiche per gli accertamenti diagnostici e visite da fare.
Non sottovalutare la convocazione poiché non è una semplice routine, ma una visita e valutazione ai fini della Pensione privilegiata, qualora ascritta a tab A varrà un più 10% sulla Pal ( pensione annua lorda).
Potrai chiedere l'esenzione del ticket sanitario presso il tuo Cup /Asl.
Inoltre, avrai gli arretrati con decorrenza 1° ottobre 2023.
Se rimane tab B, avrai diritto solo alle annualità e null'altro. Solo alla scadenza potrai presentare sempre al patronato domanda di aggravamento.
L'osservazione e il dubbio di NavySeals era corretta.
Buongiorno grazie mille per la celere risposta,Un consiglio In data 08/08/2017 mi è stato notificato un decreto di riconoscimento di CDS di Infermità per Trauma distorsivo rachide cervicale .Può essermi utile ,grazie mille in anticipo per l'aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Ma.... la tabella B è relativa a quale patologia ?Dromed ha scritto: lun mar 25, 2024 10:32 am Buongiorno grazie mille per la celere risposta,Un consiglio In data 08/08/2017 mi è stato notificato un decreto di riconoscimento di CDS di Infermità per Trauma distorsivo rachide cervicale .Può essermi utile ,grazie mille in anticipo per l'aiuto.
Per questa non classificata, dovresti fare il punto con il medico di famiglia e valutare un uovo accertamento diagnostico per verificare se ci sono conseguenze.
Qualora, positivo, presenti al tuo ex ufficio, domanda di ascrizione a tabella, categoria, equo indennizzo e ascrizione ai fini della Pensione privilegiata.
Il tutto entro 6 mesi dal rilascio della certificazione medica.
Buongiorno ho numero due cause di servizio riconosciute una con tab B ,la seconda non è stata ascritta a nessuna tabella.Ora la mia domanda è la causa di servizio senza tabella posso fare aggravamento nonostante siano passati passati 5 anni dal decreto ?Grazie Mille
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Dromed ha scritto: lun mar 25, 2024 3:04 pm Buongiorno ho numero due cause di servizio riconosciute una con tab B ,la seconda non è stata ascritta a nessuna tabella.
Ora la mia domanda è la causa di servizio senza tabella posso fare aggravamento nonostante siano passati passati 5 anni dal decreto ?
Scusa, ma hai letto cosa ho scritto nel messaggio delle ore 2,49 ?
Buongiorno scusa hai ragione. Ho letto il messaggio perfetto Grazie mille
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Dromed ha scritto: mar mar 26, 2024 9:04 am Buongiorno scusa hai ragione. Ho letto il messaggio perfetto Grazie mille
Nessun problema.
Avresti dovuto / potuto inserire nella domanda di ppo anche quella non ascritta.
Ora, come ti ho suggerito fai una valutazione con il medico di famiglia per i dovuti accertamenti e presenta quanto prima la domanda al tuo ex ufficio, ciò permetterà in sede di convocazione di valutare entrambe le patologie.
Avevo chiesto, qualè la patologia della Tab B ?
Interessa lo stesso tratto della non classificata ?
buongiorno Tab B infermità Meniscosi mediale del ginocchio sx con lesione di terzo grado e condromalacia femoro rotulea trattata chirurgicamente.CDS non ascritta a nessuna tabella ma riconosciuta il 18/07/2017 e trauma distorsivo rachide cervicale, l’equo indennizzo è stato respinto per difetto del presupposto della ascrivibilita a categoria art 48 del dor 03.05.1957 n66.Grazie mille
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Dromed ha scritto: mar mar 26, 2024 12:42 pm buongiorno Tab B infermità Meniscosi mediale del ginocchio sx con lesione di terzo grado e condromalacia femoro rotulea trattata chirurgicamente.CDS non ascritta a nessuna tabella ma riconosciuta il 18/07/2017 e trauma distorsivo rachide cervicale, l’equo indennizzo è stato respinto per difetto del presupposto della ascrivibilita a categoria art 48 del dor 03.05.1957 n66.Grazie mille
Ok.
Dromed, non hai indicato le date degli ultimi accertamenti fatti, se sono datati vanno rifatti.