Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Domanda di pensione privilegio ordinaria

Rispondi
Tuono64
Sostenitore
Sostenitore

Domanda di pensione privilegio ordinaria

Messaggio da Tuono64 »

Buongiorno, spero di non aver sbagliato forum, chiedo scusa se fosse così, è la prima volta che scrivo un argomento.
Premetto che sono in pensione a domanda dal 01/05/2021.
In data 20/01/2016 mi viene riconosciuta causa dipendenza di servizio con equo indennizzo di 1° categoria, €. 1121,61, per "Artrosi C/L/S con lieve impegno funzionale" , inserita in tabella B - 3 - della 1° categoria.
Parlando con l'avvocato che si stà occupando per il ricorso dei 6 scatti, della mia causa di servizio mi riferisce che posso chiedere la Ppo anche se sono in tabella B. L'avvocato tramite il mio spid nel sito inps presenta la domanda di " PENSIONE DI INABILITÀ DI PRIVILEGIO GESTIONE PUBBLICA", poi mi dice che copia della domanda la devo portare al comando dove facevo servizio, per essere trasmessa al comando Legione, che poi mi chiameranno a vistita al cmo. Nel frattempo dovrei fare alcune visite, ( rx, rsm cervico dorso lombare, visita ortopedica con valutazione delle limitazioni dell'escursioni articolari, elettromiografia arti inferiori e superiori).
L'avvocato, a miei chiarimenti inerenti la procedura della pratica, mi riferisce che è corretta in questo modo, perchè lei dice che ora l' inps chiederà al cmo o alla legione la mia pratica della causa di servizio, cosi facendo il CMO mi chiamerà a visita, dove io dovrei presentarmi con un medico legale con la nuova documentazione.medica, per far si che poi la causa di servizio passi in cat. A/8.
Il mio quesito è, secondo voi è corretta come procedura?
Grazie a chi mi risponderà.
marci1964
Sostenitore
Sostenitore

Re: Domanda di pensione privilegio ordinaria

Messaggio da marci1964 »

Buonasera, la procedura è corretta, un consiglio, aspetta a fare gli esami da presentare alla CMO, saranno loro a chiederti, al momento della convocazione, cosa portare e non devono essere più vecchi di 6 mesi
Tuono64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tuono64 »

Grazie Marci1964 per la risposta.
Per quanto riguarda gli esami da fare per il cmo, dal momento che loro mi indicano cosa portare, faccio in tempo a farli, visto i tempi della nostra sanità??
Grazie.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Tuono64,
la lettera di convocazione a visita ti verrà notificata parecchi mesi prima, pertanto avrai il tempo necessario di eseguirli presso strutture pubbliche o convenzionate ASL.
Tuono64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tuono64 »

Ok, grazie mauri64.
Se posso approfittare ancora :D , ma la domanda di ppo che devo consegnare al mio comando (carabinieri), va mandata all'ufficio SM-Ufficio Personale o al CMO?
Grazie ancora per la pazienza.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@Tuono64,
il tuo compito è quello di consegnare copia della domanda protocollata al tuo ex comando, il quale provvederà a trasmetterla superiormente a chi di competenza.
Tuono64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tuono64 »

Grazie mauri64.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Figurati,