Salve a tutti, e grazie per la pazienza che state dimostrandomi in questo periodo.
Leggendo un po in giro, riguardo l'aspettativa per malattia mi sono fatto un idea certa e diverse confuse, un anima buona puo' darmi una mano per vedere se ho capito bene?
1) entro il 12 mese di aspettativa continuativa se presento domanda di cds sulla patologia per cui e' nata l'aspettativa non subisco la decurtazione del 50% dal 13° mese fino al 18° mese (sempre che la Cmo risponda visiti e concluda entro quel periodo, cosa di cui dubito).
2) il presentare domanda di riconoscimento di Cds sulla patologia per cui e' nata l'aspettativa, di fatto interrompe il giudizio di riforma fino alla delibera oppure puo' intervenire la riforma in corso di riconoscimento?
3) Dal 18 mese fino al 24 mese posso chiedere ulteriori 6 mesi di aspettativa senza assegni oppure continuo a percepire lo stipendio intero finche' o non arriva la riforma o non viene riconosciuta o rifiutata la cds presentata?
4) Se al momento della riforma sono ancora a stipendio intero ed accetto il transito nei ruoli civili, rimango a stipendio intero fino alla firma del contratto, e nel caso non mi presenti per la firma cosa devo restituire?
Un immenso ringraziamento a chi potra' confermare o smentire queste mie ipotesi.