Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

DOMANDA P.P.O.

Rispondi
Maxgr
Sostenitore
Sostenitore

DOMANDA P.P.O.

Messaggio da Maxgr »

Sono il Lgt. CC TANCREDI Giovanni, in pensione dal 09/01/2023. In data 10/02/2023 ho inoltrato domanda all'INPS per la P.P.O. tramite patronato. A causa della mia ignoranza nella domanda ho allegato anche un verbale relativa ad una causa di servizio per la quale mi è stata riconosciuto la tabella "B" in fase di aggravamento che, per quanto ho capito, blocca la trasmissione della documentazione sanitaria all'INPS anche se complessivamente risulta già un cumulo per cause di servizio fino alla sesta (6^) categoria. La CMO di Roma mi ha detto che stanno trattando le cause di servizio di ottobre 2020.
Posso rettificare la domanda di P.P.O. chiedendo di non prendere in considerazione il verbale relativo alla tabella "B" in fase di aggravamento?
Grazie e saluti a tutti.
Spero che qualcuno mi possa consigliare.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: DOMANDA P.P.O.

Messaggio da mauri64 »

Ciao Giovanni,
ho spostato l'argomento nell'apposita sezione.
Maxgr
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maxgr »

Quale sezione?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@Giovanni,
avevi scritto nella sezione CARABINIERI e l'ho spostato in questa.
cbr90075
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cbr90075 »

Maxgr ha scritto: gio mar 14, 2024 10:07 am Sono il Lgt. CC TANCREDI Giovanni, in pensione dal 09/01/2023. In data 10/02/2023 ho inoltrato domanda all'INPS per la P.P.O. tramite patronato. A causa della mia ignoranza nella domanda ho allegato anche un verbale relativa ad una causa di servizio per la quale mi è stata riconosciuto la tabella "B" in fase di aggravamento che, per quanto ho capito, blocca la trasmissione della documentazione sanitaria all'INPS anche se complessivamente risulta già un cumulo per cause di servizio fino alla sesta (6^) categoria. La CMO di Roma mi ha detto che stanno trattando le cause di servizio di ottobre 2020.
Posso rettificare la domanda di P.P.O. chiedendo di non prendere in considerazione il verbale relativo alla tabella "B" in fase di aggravamento?
Grazie e saluti a tutti.
Spero che qualcuno mi possa consigliare.
Le cause di servizio sono già state valutate anche ai fini della pensione privilegiata nei verbali che hai allegato alla domanda?
Se ti sono state valutate solo per il riconoscimento della causa di servizio e dell'equo indennizzo a prescindere se hai richiesto aggravamento dovrai andare in CMO. Se invece le altre cause di servizio già riconosciute erano state valutate anche ai fini della pensione privilegiata allora avresti potuto evitare di allegare il verbale della tab.B.
Maxgr
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maxgr »

Ma una volta valutate ai fini della P.P.O. l'INPS chiederà ulteriore visita? O pagherà direttamente privilegiata?
Grazie, saluti
Rispondi