correlazione Riscatti INPDAP con pensione e buonuscita

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
COSIMO13
Appassionato
Appassionato

correlazione Riscatti INPDAP con pensione e buonuscita

Messaggio da COSIMO13 »

Buondì a tutti.....e scusate.la poca padronanza in questo settore.....

Premetto di aver riscattato quasi 5 anni (netti tra 1/3 volo e supercampagna) ai fini della indennità di buonuscita INPDAP e di aver optato, dopo la domanda di transito in seguito a riforma per la rinucia a nuovo contratto in veste di civile

Chiedo gentilmente a tutti....(Sig. MANDARINO...escluso, visto che ha lasciato il forum, mi pare) se mi confermate che
questi anni, riscattati a livello oneroso, non vanno ad accumularsi o meglio non rientrano nel conteggio totale ai fini del calcolo della pensione ma vengono sommati soltanto a quelli effettivi e valgono solo per calcolare l'indennità di buonuscita??

Mi spiego meglio, perdonatemi se sono prolisso (è un difetto che haime...ho sempre avuto)..

La LIQUIDAZIONE buonuscita INPDAP che non ho mai capito se si chiama TFS O TFR........si conteggia soltanto sugli anni effettivi di servizio più quelli riscattati a titolo oneroso?? SI? NO?
Oppure la stessa, alla pari della pensione mensile, comprende o meglio è conteggiata anche comprendendo i famosi e non oltre
5 anni utili cumulativi??

COSIMO13
Appassionato
Appassionato

Re: correlazione Riscatti INPDAP con pensione e buonuscita

Messaggio da COSIMO13 »

non rispondete in tanti....altrimenti.....intasate l'argomento appena aperto......scherzi a parte...ho trovato le risposte che cercavo.....
propertytagdell

Messaggio da propertytagdell »

Visto che hai trovato le risposte, ERUDISCI anche noi poveri mortali. Ciao Propertytagdell
COSIMO13
Appassionato
Appassionato

Messaggio da COSIMO13 »

propertytagdell ha scritto:Visto che hai trovato le risposte, ERUDISCI anche noi poveri mortali. Ciao Propertytagdell
PROSPERITY...TI HO POSTATO SULL'ALTRO ARGOMENTO.....PER NOI MOLTO PIU' IMPORTANTE----LA RINUCIA ALL'IMPIEGO CIVILE
Rispondi