Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Rigetto causa di servizio.

Rispondi
bascoazzurro72
Sostenitore
Sostenitore

Rigetto causa di servizio.

Messaggio da bascoazzurro72 »

Un saluto a tutti gli amici del forum. Sono in pensione per riforma, la CMO di Milano mi ha riconosciuto la causa di servizio, oggi il mio ex comando mi ha notificato il rigetto da parte della commissione di verifica, e per il ricorso mi hanno scritto che devo rivolgermi al TAR e che è stato avviato l'iter per il recupero delle mensilità al 50%, sono 141 giorni, ma non mi hanno detto l'importo ma solo che il MEF esige un unica soluzione. Qualcuno saprebbe dirmi come funziona il TAR e la restituzione delle mensilità, non ho soldi per pagare tutto subito. Grazie a chi mi risponderà.
bascoazzurro72
Sostenitore
Sostenitore

Re: Rigetto causa di servizio.

Grazie in primis per la tua disponibilità. Non rientro in nessuna delle due ipotesi da te esplicate, sono stato inviato a seguito della presentazione del certificato per stato ansioso depressivo, e sono ancora in cura al CPS a Milano più supporto psicologico. Vorrei fare ricorso, e se sai i costi e le tempistiche, presumo dovrò rivolgermi ad un avvocato ferrato della materia, poi credo che il MEF si farà sotto per la restituzione, legittima, ma se posso dilazionare è meglio, prendo 1200 di pensione a cui non è stata ancora applicata la cessione che avevo sullo stipendio, affitto etc etc puoi capire che non navigo nell'oro. Se non trovo un accordo col MEF credo passeranno la pratica all'agenzia delle entrate, e li si trova sempre un accordo credo.
bascoazzurro72
Sostenitore
Sostenitore

Ti ho scritto in privato
Rio29
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Rio29 »

Salve, una domanda in merito al punto 2, cosa significa notificare prima delle stessa? E se notificano dopo ? Sono in errore?
Christian9000
Altruista
Altruista

Messaggio da Christian9000 »

Buongiorno.

Dopo aver visto il certificato medico, allo scadere del riposo domiciliare, il comando mi ha mandato direttamente alla cmo, dopo sono rimasto a casa con i giorni che dava la CMO.

Alla fine di tutto, dopo 3mesi dalla riforma, mi è stata notificata una determina con la quale venivo messo in aspettativa temporanea in attesa della pronuncia della dipendenza della causa di servizio.

Non o null'altro.

Rientro eventualmente nella csistica del punto 1 ""C'è un altro tipo di ricorso da me personalmente fatto e vinto, sempre entro 60 giorni, se si verificano entrambi o anche solo uno di questi casi: 1. ti hanno notificato l'inizio dell'aspettativa prima della stessa?""

grazie
Rispondi