Richiesta informazione
Richiesta informazione
Buongiorno a tutti,
ho una richiesta da fare,visto che il prossimo mese sarò riformato e dovrò fare domanda di pensione al patronato, dove sicuramente mi sarà sospeso lo stipendio, mi chiedevo se esiste un fondo o un' associazione che copre lo stipendio nei mesi quando una persona viene riformata ed è in attesa della pensione.
Grazie a tutti.
ho una richiesta da fare,visto che il prossimo mese sarò riformato e dovrò fare domanda di pensione al patronato, dove sicuramente mi sarà sospeso lo stipendio, mi chiedevo se esiste un fondo o un' associazione che copre lo stipendio nei mesi quando una persona viene riformata ed è in attesa della pensione.
Grazie a tutti.
Re: Richiesta informazione
Ciao,
i primi tre ratei pensionistici verranno corrisposti dalla tua amministrazione, dal quarto mese subentrerà l'INPS nell'erogazione della pensione.
La prima rata di TFS fino a 50.000 euro lordi, verrà liquidata entro 105 giorni dalla presentazione della domanda di pensione.
i primi tre ratei pensionistici verranno corrisposti dalla tua amministrazione, dal quarto mese subentrerà l'INPS nell'erogazione della pensione.
La prima rata di TFS fino a 50.000 euro lordi, verrà liquidata entro 105 giorni dalla presentazione della domanda di pensione.
Ciao, i 3 mesi stipendiali avvengono in automatico, non devi fare nulla, ma il loro pagamento immediato o ritardato dipende da doversi fattori, del tipo: alla riforma, eri a stipendio intero o già tagliato? Hai domanda di causa di servizio in corso? Hai delle ferie che devono essere pagate (ricorda di fare istanza, non è automatico). L'amministrazione può anche decidere di attendere l'esito della causa di servizio e se devi restituire, fare un computo dare/avere. Quindi, può passare qualche mese.
Ma come giustamente diceva il buon Mauri, a 105 gg prendi la prima rata del tfs, quindi di fame non si muore. Ah, per quei (per fortuna pochi) che hanno fatto ricorso perchè volevano subito i 3 mesi, si son presi un bel pernacchione dai giudici.
No, non esiste nessuna associazione che ti da i 3 mesi..scusa. ma che associazione dovrebbe essere? Se proprio hai bisogno di soldi per campare 3 mesi, fatti un prestito ora che sei ancora in servizio con la busta paga.
Ma come giustamente diceva il buon Mauri, a 105 gg prendi la prima rata del tfs, quindi di fame non si muore. Ah, per quei (per fortuna pochi) che hanno fatto ricorso perchè volevano subito i 3 mesi, si son presi un bel pernacchione dai giudici.
No, non esiste nessuna associazione che ti da i 3 mesi..scusa. ma che associazione dovrebbe essere? Se proprio hai bisogno di soldi per campare 3 mesi, fatti un prestito ora che sei ancora in servizio con la busta paga.
Buonasera,
non ho domande di cause di servizio in corso, sono a stipendio pieno in quanto dipendente di causa di servizio, ho oltre 52 giorni di c.o da richiedere alle casse sotto ufficiali e basta.
Grazie a tutti per l'informazione
non ho domande di cause di servizio in corso, sono a stipendio pieno in quanto dipendente di causa di servizio, ho oltre 52 giorni di c.o da richiedere alle casse sotto ufficiali e basta.
Grazie a tutti per l'informazione
Buongiorno,
A me hanno sempre detto così, se poi chi me lo diceva non capiva un tubo,quindi le mie ferie non usufruite a chi mi rivolgo in direzione?
Ps Quanti giorni si maturano ogni mese?
Grazie.
A me hanno sempre detto così, se poi chi me lo diceva non capiva un tubo,quindi le mie ferie non usufruite a chi mi rivolgo in direzione?
Ps Quanti giorni si maturano ogni mese?
Grazie.
Ciao Mycro1977,
questa la licenza ordinaria spettante per le Forze di polizia e armate.
fino a 3 anni di servizio: giorni 30 lavorativi annui;
da 3 a 15 anni di servizio: giorni 32 lavorativi annui;
da 15 a 25 anni di servizio: giorni 37 lavorativi annui;
oltre 25 anni di servizio: giorni 45 lavorativi annui;
oltre 25 anni di servizio maturati entro il 31 dicembre 1996: giorni 47 lavorativi annui.
In caso di orario settimanale articolato su 5 giorni lavorativi:
fino a 3 anni di servizio: giorni 26 lavorativi annui;
da 3 a 15 anni di servizio: giorni 28 lavorativi annui;
da 15 a 25 anni di servizio: giorni 32 lavorativi annui;
oltre 25 anni di servizio: giorni 39 lavorativi annui;
oltre 25 anni di servizio maturati entro il 31 dicembre 1996: giorni 41 lavorativi annui.
Nell’anno di immissione in servizio o di cessazione dal servizio la durata della licenza ordinaria è determinata in proporzione ai dodicesimi di servizio prestato.
La frazione di mese superiore a 15 giorni è considerata come mese intero.
La domanda di congedo ordinario non fruito va presentata al tuo Comando.
Allego circolare.
questa la licenza ordinaria spettante per le Forze di polizia e armate.
fino a 3 anni di servizio: giorni 30 lavorativi annui;
da 3 a 15 anni di servizio: giorni 32 lavorativi annui;
da 15 a 25 anni di servizio: giorni 37 lavorativi annui;
oltre 25 anni di servizio: giorni 45 lavorativi annui;
oltre 25 anni di servizio maturati entro il 31 dicembre 1996: giorni 47 lavorativi annui.
In caso di orario settimanale articolato su 5 giorni lavorativi:
fino a 3 anni di servizio: giorni 26 lavorativi annui;
da 3 a 15 anni di servizio: giorni 28 lavorativi annui;
da 15 a 25 anni di servizio: giorni 32 lavorativi annui;
oltre 25 anni di servizio: giorni 39 lavorativi annui;
oltre 25 anni di servizio maturati entro il 31 dicembre 1996: giorni 41 lavorativi annui.
Nell’anno di immissione in servizio o di cessazione dal servizio la durata della licenza ordinaria è determinata in proporzione ai dodicesimi di servizio prestato.
La frazione di mese superiore a 15 giorni è considerata come mese intero.
La domanda di congedo ordinario non fruito va presentata al tuo Comando.
Allego circolare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao collega,da ex appartenente alla pol pen,fai così. Vai in segreteria, chiedi gentilmente se ti fanno un modello richieste monetizzazione delle ferie non godute ,senti prima con l’ufficio servizio quanti giorni avevi rimasto. Poi la strada la fanno loro inoltrando al provveditorato della tua regione,il quale manderà tutto alla RTS della tua città.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA