Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Relazione medico legale da allegare alla domanda causa di servizio

Rispondi
BALDOS
Appassionato
Appassionato

Relazione medico legale da allegare alla domanda causa di servizio

Messaggio da BALDOS »

Buonasera, gradirei avere delle delucidazioni sulle seguenti informazioni
Sono un App. Sc Q.S Carabinieri.
Devo presentare una domanda per il riconoscimento infermità da causa di servizio per protrusione multipla cervicale con elettromiografia positiva + coxartrosi bilaterale con intervento protesi totale anca dx. Certificati da ortopedico struttura ospedaliero.
Sarei intenzionato a farmi stilare una relazione medico legale da un ufficiale medico già in servizio presso una CMO, ma purtroppo non faccio in tempo ad allegarla alla domanda perché i 6 mesi mi scadono fra 20 giorni. A questo punto, eventualmente, la relazione medico legale la posso trasmettere successivamente al comando legione facendo seguito alla domanda di riconoscimento della causa di servizio? ????
Inoltre, che peso può avere allegare subito la relazione medico legale alla domanda di riconoscimento causa di servizio rispetto a presentarla al momento che si verrà convocato davanti alla CMO

Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Relazione medico legale da allegare alla domanda causa di servizio

Messaggio da mauri64 »

Ciao BALDOS,
attendi i suggerimenti dei colleghi competenti in materia.
BALDOS
Appassionato
Appassionato

Messaggio da BALDOS »

Ok
figar0
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da figar0 »

@BALDOS , premesso che ti consiglio anch'io di attendere la risposta di chi ne sa più di me, ti riporto la mia esperienza.

Ho dovuto fare anch'io richiesta di CDS ed equoindennizzo tempo fà e mi è stato consigliato (da chi lavora in CMO) di inserire una breve descrizione dei fatti, allegare il referto della struttura pubblica o di chi ti ha diagnosticato la patologia.

La documentazione "dettagliata" dovrai fornirla in sede di discussione della CDS, quindi con la mia (pochissima) esperienza in materia, ti consiglio di presentarla anche senza la relazione medico legale (se sei impossibilitato al momento), in modo dai rientrare nei 6 mesi per l'equoindennizzo.

Aggiungo che i 6 mesi partono dalla data nella quale un medico ha accertato la patologia non quando è accaduto l'evento traumatico.

In bocca a lupo e armati di tanta, tanta, troppa, pazienza!
BALDOS
Appassionato
Appassionato

Messaggio da BALDOS »

Grazie, per la risposta. Ho presentato la domanda di riconoscimento causa di servizio inserendo, come mi ha consigliato il medico legale in attesa della relazion, SI RISERVA DI TRASMETTERE LA RELAZIONE MEDICO LEGALE
Rispondi