Buongiorno. Di recente in base alle disposizioni della direttiva IGESAN n. 0115316, in occasione della visita per l'aggravamento, sono stato valutato anche ai fini dell'accertamento del presupposto per il futuro diritto alla PPO.(Tab. A/8). Fra qualche mese andrò in pensione e volevo sapere che tipo di domanda devo presentare visto che non dovrò più andare al CMO.
Saluti
Futuro diritto alla PPO
Re: Futuro diritto alla PPO
Ciao Gismo65,
Cortesemente poni maggiore attenzione, per l'ennesima volta ho provveduto ad eliminare due messaggi.
Cortesemente poni maggiore attenzione, per l'ennesima volta ho provveduto ad eliminare due messaggi.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Gismo65 ha scritto: mar feb 20, 2024 9:43 am Buongiorno. Di recente in base alle disposizioni della direttiva IGESAN n. 0115316, in occasione della visita per l'aggravamento, sono stato valutato anche ai fini dell'accertamento del presupposto per il futuro diritto alla PPO.(Tab. A/8). Fra qualche mese andrò in pensione e volevo sapere che tipo di domanda devo presentare visto che non dovrò più andare al CMO.
Saluti
Ciao !
Dovrai presentare presso un patronato o dal sito inps, domanda di pensione e se accettata contestuale domanda di pensione privilegiata ordinaria, portando in visione il decreto di riconoscimento o il verbale cmo.
Qualora, non sia possibile la presentazione contestuale, dopo il primo rateo pensionistico, ritorni al patronato e presenti quella di ppo.
Concludo, verifica che ti venga corrisposto lo scatto stipendiale
dell'1,25 %.
Intanto chiedo scusa per i due messaggi.
Quindi, visto che ho già il verbale per la PPO è sufficiente fare domanda solo all'INPS senza interessare nessun altro?
Quindi, visto che ho già il verbale per la PPO è sufficiente fare domanda solo all'INPS senza interessare nessun altro?
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

[/quote]
Si
[/quote]
Si
Il mio Comando Regionale mi ha detto che devo presentare la classica domanda come se dovessi andare prima al CMO e che poi saranno loro ad inviare il verbale già con la PPO riconosciuta al Cian di Viterbo e che solo successivamente potrò presentare domanda al Caf.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Ciao !Gismo65 ha scritto: ven feb 23, 2024 3:23 pm Il mio Comando Regionale mi ha detto che devo presentare la classica domanda come se dovessi andare prima al CMO e che poi saranno loro ad inviare il verbale già con la PPO riconosciuta al Cian di Viterbo e che solo successivamente potrò presentare domanda al Caf.
Avevo letto aggravamento ma poiché non si tratta di riforma, bensì di anzianità, l'nformazione è corretta.
Ti allego la circolare, vedi punto 6.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.