Prestazioni artistiche

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Sempreio68

Prestazioni artistiche

Messaggio da Sempreio68 »

Sulle prestazioni artistiche non retribuite o retribuite con contratti di collaborazione l'amministrazione come si comporta?

Esempio, scrivere un romanzo, un film o fare dei concerti in giro per locali, pubblicare canzoni o videoclip?

Che bisogna fare? O non fare?

NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Prestazioni artistiche

Messaggio da NavySeals »

Chiedi autorizzazione. Se non stona, nessun problema (ad esempio, se scrivi un romanzo d'amore o un poliziesco tutto ok, se scrivi come Vannacci qualche problemino ci sarà..). Se fai spettacoli tipo comico per locali ok, se fai spogliarelli nei night anche no. Ecc ecc.
Sempreio68

NavySeals infatti non capisco come Vannacci abbia fatto tutto questo successo ed anzi è stato pure promosso.

Se lo avessi fatto io mi avrebbero fucilato per direttissima. Và che coi guadagni che ha fatto me ne aerei anche fottuto. Però non è giusto davvero. Non capisco... So che gli hanno aperto un procedimento disciplinare però.

Quindi devo chiedere autorizzazione anche per i concerti Rock? Per il romanzo scrissi una relazione due anni fa, nessuno mi rispose e lo presi come silenzio assenso. Ad oggi nessuno mi ha mai contestato nulla.

Potrei fare uguale per i concerti in giro. I nostri testi parlano di sofferenze interne, filosofia e quotidianità in generale.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Tu informa. Se nessuno ti dice nulla, procedi. Attenzione al reddito, non regge come fanno molti che dicono che fanno tutto a titolo gratuito (quindi, denuncia il tutto).
Sempreio68

Eh sì... Come feci per il romanzo.

La classica pezza d'appoggio.

No ma questo è il mio primo concerto quindi giuro che è davvero gratuito🤣🤣🤣.

I primi concerti son sempre così.
Rispondi