ciao a tutti. grazie alle conoscenze apprese nella frequentazione di questo forum ho avuto modo di farmi ascrivere a tabella ai fini PPO le mie cause di servizio in occasione di una ultima convocazione in CMO prima di andare in pensione. Attualmente in pensione (dal 31.12.2023) sto effettuando la domanda per la PPO. in accordo con l'addetto del CAF nei prossimi giorni consegnerò ultimo verbale CMO, decreto MEF e Mininterno inerente le due cause di servizio maggiori (una A8 e una B; credo che per le NC non sia necessario) e decreto equo indennizzo riguardante la A8 (la B per mia negligenza era purtroppo risultata intempestiva).
premetto che nella sezione PP del verbale CMO (che allego) si legge per la causa di servizio con tab B "2 annualità", mentre per la A8 "non suscettibile di miglioramento... a vita".
nel riquadro successivo (ascrivibilità complessiva) viene riportata solo la CDS in tab A8.
quello che non mi è chiaro è se mi spettano anche le due annualità della CDS in tab B o se queste vengono "assrobite" nell'A8...
delucidazione su PPO
delucidazione su PPO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: delucidazione su PPO
nessuno sa darmi una indicazione?
grazie
grazie
Ciao zena,
dovrai attendere la disponibilità e competenza dell'esperto in materia.
dovrai attendere la disponibilità e competenza dell'esperto in materia.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Ciao !
Come da accordi già convenuti, quando hai tempo
nessuna fretta! temevo solo di scomparire nelle pagine a seguire
tra l'altro oggi mi è arrivata una lettera dall'inps. credo sia la cosidetta determina della pensione (comunicazione dell'importo più prospetto di calcolo)
tra l'altro oggi mi è arrivata una lettera dall'inps. credo sia la cosidetta determina della pensione (comunicazione dell'importo più prospetto di calcolo)
Ciao, ti hanno fatto il cumulo di tutto e hai una A8 complessiva. Prenderai il +10% della pensione ordinaria.
ok, grazie.
il dubbio è sorto perchè giorni fa ho letto il post (che purtroppo non trovo più) di un collega che ha pubblicato un verbale CMO praticamente identico al mio.
lui ha la mia stessa situazione (una A8 e una B per la quale avevano concesso alcune annualità, mi pare 2) e nella valutazione di ascrivibilità complessiva a lui hanno riportato "A8... A VITA" e nella casella UNA TANTUM hanno riportato "Ann/tà 2"...
in quella casella del mio verbale invece si può leggere "---".
quindi volevo capire se c'è stato un errore di compilazione o se possono "addizionare" a discrezione
il dubbio è sorto perchè giorni fa ho letto il post (che purtroppo non trovo più) di un collega che ha pubblicato un verbale CMO praticamente identico al mio.
lui ha la mia stessa situazione (una A8 e una B per la quale avevano concesso alcune annualità, mi pare 2) e nella valutazione di ascrivibilità complessiva a lui hanno riportato "A8... A VITA" e nella casella UNA TANTUM hanno riportato "Ann/tà 2"...
in quella casella del mio verbale invece si può leggere "---".
quindi volevo capire se c'è stato un errore di compilazione o se possono "addizionare" a discrezione