Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

delucidazione su PPO

Rispondi
zena
Sostenitore
Sostenitore

delucidazione su PPO

Messaggio da zena »

ciao a tutti. grazie alle conoscenze apprese nella frequentazione di questo forum ho avuto modo di farmi ascrivere a tabella ai fini PPO le mie cause di servizio in occasione di una ultima convocazione in CMO prima di andare in pensione. Attualmente in pensione (dal 31.12.2023) sto effettuando la domanda per la PPO. in accordo con l'addetto del CAF nei prossimi giorni consegnerò ultimo verbale CMO, decreto MEF e Mininterno inerente le due cause di servizio maggiori (una A8 e una B; credo che per le NC non sia necessario) e decreto equo indennizzo riguardante la A8 (la B per mia negligenza era purtroppo risultata intempestiva).
premetto che nella sezione PP del verbale CMO (che allego) si legge per la causa di servizio con tab B "2 annualità", mentre per la A8 "non suscettibile di miglioramento... a vita".
nel riquadro successivo (ascrivibilità complessiva) viene riportata solo la CDS in tab A8.
quello che non mi è chiaro è se mi spettano anche le due annualità della CDS in tab B o se queste vengono "assrobite" nell'A8...
WhatsApp Image 2024-01-20 at 14.50.39.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
zena
Sostenitore
Sostenitore

Re: delucidazione su PPO

Messaggio da zena »

nessuno sa darmi una indicazione?
grazie :wink:
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao zena,
dovrai attendere la disponibilità e competenza dell'esperto in materia.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

zena ha scritto: mar gen 23, 2024 10:54 pm nessuno sa darmi una indicazione?
grazie :wink:

Ciao !

Come da accordi già convenuti, quando hai tempo :lol:
zena
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da zena »

nessuna fretta! temevo solo di scomparire nelle pagine a seguire :wink:
tra l'altro oggi mi è arrivata una lettera dall'inps. credo sia la cosidetta determina della pensione (comunicazione dell'importo più prospetto di calcolo)
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Ciao, ti hanno fatto il cumulo di tutto e hai una A8 complessiva. Prenderai il +10% della pensione ordinaria.
zena
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da zena »

ok, grazie.
il dubbio è sorto perchè giorni fa ho letto il post (che purtroppo non trovo più) di un collega che ha pubblicato un verbale CMO praticamente identico al mio.
lui ha la mia stessa situazione (una A8 e una B per la quale avevano concesso alcune annualità, mi pare 2) e nella valutazione di ascrivibilità complessiva a lui hanno riportato "A8... A VITA" e nella casella UNA TANTUM hanno riportato "Ann/tà 2"...
in quella casella del mio verbale invece si può leggere "---".
quindi volevo capire se c'è stato un errore di compilazione o se possono "addizionare" a discrezione
Rispondi