Gentile Forum
Ho una Causa di Servizio A8 già riconosciuta dal Comitato di Verifica
Ho già attivo l'adeguamento stipendiale dell'1,25% ed ho aggiornato la tessera sanitaria.
Il 01.05.2024 accederò alla pensione di vecchiaia per il raggiungimento dei 60
il 02.05.2024 ho appuntamento al CAF per presentare la domanda di Pensione privilegiata
Stante il fatto che la A8 è già stata ratificata dal Comitato di Verifica l'iter si conclude con la domanda al CAF ovvero devo presentare altre domande ad altri od al mio ufficio?
Dovrò ripresentarmi davanti alla CMO?
quali saranno i tempi tecnici per l'attribuzione dell'indennità?
Ringrazio anticipatamente e formulo nuovamente i complimenti per il sito
Iter per pensione privilegiata con A8 già riconosciuta da Comitato verifica
Iter per pensione privilegiata con A8 già riconosciuta da Comitato verifica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: Iter per pensione privilegiata con A8 già riconosciuta da Comitato verifica
Ciao !
fedenica ha scritto: mer feb 07, 2024 11:45 am Gentile Forum
Ho una Causa di Servizio A8 già riconosciuta dal Comitato di Verifica
Ho già attivo l'adeguamento stipendiale dell'1,25% ed ho aggiornato la tessera sanitaria.
Il 01.05.2024 accederò alla pensione di vecchiaia per il raggiungimento dei 60
il 02.05.2024 ho appuntamento al CAF per presentare la domanda di Pensione privilegiata
Beh.... prima dovrai presentare la domanda di pensione e poi dopo il primo rateo quella di ppo, altresì, ci sono alcuni patronati che le accettano contestualmente, mentre altri no,quindi fai il punto della situazione con l'addetto del patronato.
Nell'occasione, dovrai portare le coordinate bancarie o postali e qualora sia fattibile porta in visione copia del decreto di riconoscimento della causa di servizio e decreto equo indennizzo.
Verrai convocato nuovamente in CMO, poiché il verbale sezione EI /PP non risulta compilato, dovrai ridocumentare tutte le infermità.
Stante il fatto che la A8 è già stata ratificata dal Comitato di Verifica l'iter si conclude con la domanda al CAF ovvero devo presentare altre domande ad altri od al mio ufficio?
Dovrò ripresentarmi davanti alla CMO?
Si
quali saranno i tempi tecnici per l'attribuzione dell'indennità?
Dopo la presentazione della domanda ci sono le tempistiche di convocazione in CMO, poi quelle dell'inps per l'erogazione.
Ringrazio anticipatamente e formulo nuovamente i complimenti per il sito