mancata assegnazione dei nastrini per "grandi eventi"

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
dukaniko73
Appena iscritto
Appena iscritto

mancata assegnazione dei nastrini per "grandi eventi"

Messaggio da dukaniko73 »

Salve a tutti coloro ke leggeranno la mia mail/domanda,
Aeronautica Militare.
Veniamo a conoscenza, tramite un Carabiniere, dell'esistenza di alcuni nastrini commemorativi sulla sua divisa, che si riferiscono ad alcuni "Grandi Eventi" in cui anche la nostra F.A. viene rischierata.
Per ora parliamo della Sorveglianza dello Spazio Aereo durante il funerale del precedente pontefice, la prima messa del nuovo, e la sorveglianza dello spazio aereo durante il G8.
In tutti questi casi, sono stati assegnati ai partecipanti , dei nastrini da indossare sulla divisa come previsto.
Arriviamo al problema vero e' proprio.
Un alto Comando, manda una circolare in cui scrive, ai reparti singoli, ed i reparti alle rispettive segreterie, di produrre un elenco dei partecipanti a questi eventi, da trasmettere poi a chi di dovere.
La richiesta dell'alto comando viene fatta nei tempi e nei modi previsti, in maniera tale da poter inviare tutta la documentazione, a chi di competenza per l'assegnazione di questi riconoscimenti.
La scoperta dell'esistenza di questi "nastrini" viene fatta molto piu' tardi, visto ke siamo nel 2011, e gli eventi risalgono a circa 3/4 anni fa', grazie a questa amicizia con il carabiniere, che ci fara' scoprire successivamente, che la documentazione richiesta dall'alto comando, non viene neanke redatta (per alcuni)........
Viene portata a conoscenza la propria catena gerarchica della cosa, ed alla domanda del "COME MAI noi non eravamo tra le persone "NASTRATE", visto ke siamo stati anke rischierati in altre basi per adempiere al servizio?" ci viene risposto che: "Avevano sottovalutato la cosa"........... :shock:
A questo punto, la rabbia comincia a salire in maniera esponenziale, ma visto l'ambientino in cui viviamo e lavoriamo, dobbiamo placarla.
Ora, come bisognerebbe muoversi?
Quali sono i passi che bisogna fare, per non destabilizzare la sensibilita' gerarchica dei nostri comandi, e passare dalla ragione al torto, punibile?

dukaniko73
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: mancata assegnazione dei nastrini per "grandi eventi"

gran bella risposta..........
il tenerci o meno a qst nastrino nn e' il succo della questione.
Il vero problema sarebbe quello, ke ognuno deve fare il suo sacrosanto lavoro, come lo facciamo tutti noi, e nn permettersi di SOTTOVALUTARE assolutamente nulla, specie poi se sei in una posizione in cui puoi "rovinare" la carriera di qlkn altro..........
cmq, prob avro' sbagliato ad inviare la mia domanda, perche' ero interessato ad una risposta da parte dell'avvocato Carta, e nn alle facili risposte di persone che nn vivono la situazione in prima persona,e che giustamente, credono ke i prob grossi siano ben altri! GIUSTAMENTE!
dukaniko73
Appena iscritto
Appena iscritto

come muoversi in qst situazione?

Salve a tutti coloro ke leggeranno la mia mail/domanda,
Aeronautica Militare.
Veniamo a conoscenza, tramite un Carabiniere, dell'esistenza di alcuni nastrini commemorativi sulla sua divisa, che si riferiscono ad alcuni "Grandi Eventi" in cui anche la nostra F.A. viene rischierata.
Per ora parliamo della Sorveglianza dello Spazio Aereo durante il funerale del precedente pontefice, la prima messa del nuovo, e la sorveglianza dello spazio aereo durante il G8.
In tutti questi casi, sono stati assegnati ai partecipanti , dei nastrini da indossare sulla divisa come previsto.
Arriviamo al problema vero e' proprio.
Un alto Comando, manda una circolare in cui scrive, ai reparti singoli, ed i reparti alle rispettive segreterie, di produrre un elenco dei partecipanti a questi eventi, da trasmettere poi a chi di dovere.
La richiesta dell'alto comando viene fatta nei tempi e nei modi previsti, in maniera tale da poter inviare tutta la documentazione, a chi di competenza per l'assegnazione di questi riconoscimenti.
La scoperta dell'esistenza di questi "nastrini" viene fatta molto piu' tardi, visto ke siamo nel 2011, e gli eventi risalgono a circa 3/4 anni fa', grazie a questa amicizia con il carabiniere, che ci fara' scoprire successivamente, che la documentazione richiesta dall'alto comando, non viene neanke redatta (per alcuni)........
Viene portata a conoscenza la propria catena gerarchica della cosa, ed alla domanda del "COME MAI noi non eravamo tra le persone "NASTRATE", visto ke siamo stati anke rischierati in altre basi per adempiere al servizio?" ci viene risposto che: "Avevano sottovalutato la cosa"...........
A questo punto, la rabbia comincia a salire in maniera esponenziale, ma visto l'ambientino in cui viviamo e lavoriamo, dobbiamo placarla.
Ora, come bisognerebbe muoversi?
Quali sono i passi che bisogna fare, per non destabilizzare la sensibilita' gerarchica dei nostri comandi, e passare dalla ragione al torto, punibile?
stoca1966
Altruista
Altruista

Messaggio da stoca1966 »

Malato49, il dukaniko73 ha ragione, anche a me è capitata in aeronautica una cosa simile…qualche anno fa mi hanno dato la pergamena dei 25 anni taroccata , di colore bianco e non gialla ed io mi vergognavo di appenderla al muro dietro la scrivania, sapessi che incazzatura volevo spaccare tutto, ma ti rendi conto dell’enormità della cosa??? :oops: :oops: :oops:
Malato 49 che c’è vuoi fa’ il mondo è variegato :D
dukaniko73
Appena iscritto
Appena iscritto

nn parliamo di qst argomento , e delle note caratteristiche elettronike...........cmq, spero ke sia stato tutto trascritto, indip da il colore della carta! :?
stoca1966
Altruista
Altruista

Messaggio da stoca1966 »

dukaniko73 il mio era sarcasmo, ma ti rendi conto di quello che succede in A.m., chi se ne frega delle croci, dei nastrini e quant'altro... beato te che hai di questi problemi..... te ne accorgerai alla pensione.....
distinti saluti ed auguri per il nastrino....
propertytagdell

Messaggio da propertytagdell »

Caro Dukaniko73 , ti capisco! Lavorando in queste organizzazioni i nastrini contano ed è un vanto farne bella mostra. Mi capitava la stessa cosa, che vanto mostrare ai colleghi che hanno sempre fatto gli impiegati del catasto di essere un Militare che ha fatto anche il militare. Adesso che mi hanno congedato per problemi di salute vedo tutto con un ottica leggermente diversa, le medaglie non so piu' dove appenderle nè importa a nessuno sapere dove sei stato e quello che hai fatto. Morale della favola alla fine non valgono nulla ed inoltre penso che l'abito non fa il monaco. L'importante è essere e non avere piu' o meno nastrini da mostrare. In confidenza sono cosi' belle e colorate queste medaglie che sono indeciso se usarle per farne un quadretto o usarle come coreografia per il mio apparato riproduttivo. Scusate questa ultima mia frase non voglio sputare nel piatto dove ho mangiato per anni, ma dopo il trattamento subito un minimo di rabbia fatemela pure esprimere.
Viva La Russa, viva le Maserati ed i vertici delle nostre amate FF.AA.
Propertytagdell
dukaniko73
Appena iscritto
Appena iscritto

Ragazzi, si continua a fare lo stesso errore.
Non mi frega nulla dei nastrini, ma voglio le palle di colui che non svolge il suo lavoro come previsto.
Ricevi un ordine dall'alto,fare uno stupidissimo elenco di persone ke hai mandato tu stesso in mix con dei Certificati di Viaggio, nn sei tenuto a VALUTARE NULLA, lo esegui! Punto e basta!
Cominciamo da qst piccole cose, magari riusciremo ad uscirne fuori..................(difficile)
stoca1966
Altruista
Altruista

Messaggio da stoca1966 »

questo lo condivido appieno, l'arroganza,l'ignoranza, la riverenza e lecchinaggine di alcuni colleghi, è una delle piaghe che ha portato l'A.m. al disfacimento totale ...ed i signori ufficiali a fare carriera mentre i "cani" (1av. serg. e marescialli, si sbranavano per quattro mollichine di pane..(dividi et impera) quei signori lo hanno esercitato bene il mestiere ... se un nastrino, una croce, un corso in più etc.etc. , ti pùo dare una promozione o meno.... abbiamo sbagliato noi più anziani che abbiamo permesso a questi SIGNORI di poterci trattare come m....e
un saluto comprensivo di scusa per il sarcasmo del mio post precedente....
Giuseppescassato
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Giuseppescassato »

Sono un Carabiniere ed in merito ti posso rispondere cin estrema certezza visto che ci sono passato io ed altri cinque colleghi. Innanzitutto il nastrino cui parli si riferisce all'attestazione di pubblica benemerenza della protezione civile di 3 classe. Faccio una ricerca su internet ed in tempo utile ti scarico quanto disposto dal dipartimento di protezione civile. Ti preannuncio che ne risponde in qualsiasi tempo e luogo a livello penale colui che ha firmato le eventuali proposte di personale a tale benemerenza e colui che ha abusato o ha erroneamente proposto gli stessi che in alcuni casi non avevano alcun diritto. In poche parole ne rispondono in maniera gerarchica a scendere fino all ultimo ufficiale. Queste. Informazioni sono certe e da me apprese considerando che ci stiamo muovendo in merito.
Rispondi