Pensione Privilegiata Ordinaria
Re: Pensione Privilegiata Ordinaria
Grazie Nonno Alberto.
Solo un ultima informazione.
Sul mio decreto di riconoscimento di causa di servizio, Previmil non mi riconosceva i benefici stipendiali ed EI ma riteneva fatta salva la corresponsione della P.P.O. Ora ho fatto la visita presso la CMO la quale ha confermato la patologia come ctg. A/8 a vita ed inviato il tutto a Previmil.
Quali sono i tempi (se lo sapete) per la formalizzazione (di un altro decreto??) da parte di Previmil ?
Sul mio decreto di riconoscimento di causa di servizio, Previmil non mi riconosceva i benefici stipendiali ed EI ma riteneva fatta salva la corresponsione della P.P.O. Ora ho fatto la visita presso la CMO la quale ha confermato la patologia come ctg. A/8 a vita ed inviato il tutto a Previmil.
Quali sono i tempi (se lo sapete) per la formalizzazione (di un altro decreto??) da parte di Previmil ?
Ciao r1100r,
ho spostato l'argomento nell'apposita sezione.
ho spostato l'argomento nell'apposita sezione.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

r1100r ha scritto: lun feb 05, 2024 1:25 pm Grazie Nonno Alberto.
Ciao !
la Direzione generale della previdenza militare e della leva è competente in materia di trattamento di quiescenza, ordinario e privilegiato, nei confronti del personale militare collocato in congedo nella categoria dell’ausiliaria e nei confronti di tutto il personale militare cessato dal servizio prima del 1° gennaio 2010.
In tutti gli altri casi, la competenza è dell’INPS
Grazie.
Da come dici quindi, non dovrebbe essere Previmil a gestire la mia ppo .
Io sono in Ausiliaria dal 2022 e sono ancora amministrato dal Ministero della Difesa e non INPS.
Ma la vera domanda è: che tempi ci cono per ottenere il Decreto definitivo di PPo da parte di Previmil?
Io sono in Ausiliaria dal 2022 e sono ancora amministrato dal Ministero della Difesa e non INPS.
Ma la vera domanda è: che tempi ci cono per ottenere il Decreto definitivo di PPo da parte di Previmil?
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

r1100r ha scritto: lun feb 05, 2024 2:14 pm Grazie.
Previmil, gira la pratica all'inps. I tempi di pagamento dipendono dalla sede inps.
Ciao e grazie per la cortese comunicazione e attenzione.
Speriamo bene.
Speriamo bene.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

r1100r ha scritto: lun feb 05, 2024 2:22 pm Ciao e grazie per la cortese comunicazione e attenzione.
Speriamo bene.
Alla conclusione, se puoi fai sapere a beneficio del forum..
Certamente.
Non solo, oltre al "quanto €" ti aggiornerò anche se è Previmil che mi quantifica il tutto o INPS.
Intanto grazie e buona serata.
Non solo, oltre al "quanto €" ti aggiornerò anche se è Previmil che mi quantifica il tutto o INPS.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

r1100r ha scritto: lun feb 05, 2024 5:25 pm Certamente.
Come già detto previmil gira la pratica all'inps, "ovviamente già istruita" e l'inps
Scusa solo per capire: l'Amministrazione Difesa mi corrisponde le competenze di Ausiliaria ... e l'INPS la PPO?
Avrò quindi 2 cedolini mensili?
Scusa la mia curiosità ma è un argomento che proprio non conosco.
Avrò quindi 2 cedolini mensili?
Scusa la mia curiosità ma è un argomento che proprio non conosco.
Mi permetto di inserirmi avendo una condizione molto simile, in quanto dopo aver sostenuto la visita per la PPO presso la CMO, la stessa ha trasmesso il verbale a Previmil . Ho contattato Previmil per avere contezza dello stato della pratica e mi hanno riferito di attendere per la firma del decreto che invieranno al CNA per l'anticipo del 1/10 e, per il conguaglio finale l' INPS a termine dell'ausiliaria. Ne deduco che, per chi è in ausiliaria inizia e finisce l'iter PPO a cura di Previmil (salvo sforamenti dei 5 anni).