Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Invalidità civile commissione Asl/Inps

Rispondi
Lele@24
Attività iniziale
Attività iniziale

Invalidità civile commissione Asl/Inps

Messaggio da Lele@24 »

Salve a tutti, pongo un quesito a chi ne sa sicuramente più di me.
Sono un ex cc, riformato con 23 anni di servizio, per ora non dipende dal servizio, non sono transitato nei ruoli civili, percepisco la pensione di inabilità.
Ho due pratiche di causa di servizio aperte a fine 2022 (Ansia) e inizio 2023 ( ernie multiple discali) inizialmente presso la cmo di Milano, successivamente è subentrata la riforma e sono state trasferite d'ufficio presso la CMO di Bari per competenza territoriale. Sono in attesa di convocazione :?:
A novembre ho fatto richiesta con il medico curante per intraprendere l'iter dell'invalidità civile per poter entrare a fare parte delle categorie protette. ( Eventualmente per iscrizione ai centri per l'impiego del mio comune).Oggi ho ricevuto il verbale della commissione Inps che dopo aver esaminato la stessa documentazione che ha la CMO mi ha attribuito il 65% di invalidità civile.
La domanda è: Questo verbale mi può essere utile nei confronti della Cmo quando mi convocherà per la decisione?
Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno.
Lele@24
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Invalidità civile commissione Asl/Inps

Messaggio da Lele@24 »

Teoricamente però ci sono le date delle pratiche che dovrebbero stabilire la precedenza tra l'invalidità civile e le cause di servizio richieste, penso.
Inps blocca il rateo che significa, che se spetta la ppo non la pagherebbe mai? Cosa bisognerebbe fare poi?
@navyseals vorrei capire se l'invalidità civile che mi è stata attribuita può aiutare le cause di servizio militari.
Rispondi