Pagamento cassa sottufficiali e licenza ordinaria non goduta quando viene corrisposta?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Daniele24
Sostenitore
Sostenitore

Pagamento cassa sottufficiali e licenza ordinaria non goduta quando viene corrisposta?

Messaggio da Daniele24 »

Il 5/12/2023 sono stato riformato per motivi di salute, in data 11/12/2023 ho trasmesso al mio comando la richiesta di pagamento della cassa sottufficiali. Ad oggi non ho ricevuto alcun accredito di quanto mi spetta, ho letto che può essere accreditato anche a 24 mesi, ma leggendo può essere anche accreditata ad 1 mese dopo la richiesta. Quale è il tempo giusto di accredito? Stessa cosa per la licenza ordinaria non goduta, ad oggi non ho ricevuto ancora nulla. Grazie per la cortese risposta.

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Pagamento cassa sottufficiali quando viene corrisposta?

Messaggio da lino »

Ciao Daniele24, ,ho notato, ,da quanto scrivono gli altri colleghi, che hanno velocizzato il tutto ,Max 2/3 mesi.

Per la licenza, ti conviene parlare con il CNA direttamente, meglio al pomeriggio.
Buona pensione.
Per Aspera ad Astra!!!!
Daniele24
Sostenitore
Sostenitore

Re: Pagamento cassa sottufficiali e licenza ordinaria non goduta quando viene corrisposta?

Messaggio da Daniele24 »

Va bene grazie mille, troppo gentile. Sono in transito ai ruoli civili.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Pagamento cassa sottufficiali e licenza ordinaria non goduta quando viene corrisposta?

Messaggio da lino »

Daniele24 ha scritto: mar gen 23, 2024 6:50 pm Il 5/12/2023 sono stato riformato per motivi di salute, in data 11/12/2023 ho trasmesso al mio comando la richiesta di pagamento della cassa sottufficiali. Ad oggi non ho ricevuto alcun accredito di quanto mi spetta, ho letto che può essere accreditato anche a 24 mesi, ma leggendo può essere anche accreditata ad 1 mese dopo la richiesta. Quale è il tempo giusto di accredito? Stessa cosa per la licenza ordinaria non goduta, ad oggi non ho ricevuto ancora nulla. Grazie per la cortese risposta.
Leggo solo ora che sei in attesa di transito, allora tutto cambia, converrebbe utilizzassi il forum impiego civile,otterresti molte risposte al riguardo.

Dopo molti anni , Finalmente abbiamo ottenuto le modifiche, riguardanti l'indennità supplementare , con decorrenza in data 1/1/2023.

Per tua fortuna ora viene corrisposto anche al personale che cessa il servizio per qualsiasi voglia motivo , oppure transiti in altra PA, purché abbia contribuito al fondo almeno per 6 anni( la retroattività inizia dal 9/10/2010).

Segnalazione Importante , viene Pagata teoricamente al congedo e non alla riforma.
Con possibilità di differimento di max 24 mesi, solo per motivi finanziari e apposito DM.
Invece Vi è La sola restituzione dei contributi,per chi ha versato meno dei 6 anni, quindi non ancora maturato l'indennità supplementare.

Per ritardato pagamento, informati ai seguenti contatti telefonici:0646916491;0646916492;0646916498.
E mail Cusi.casselmil1S@smd difesa.it

Per quanto riguarda la licenza non fruita, sul modulario da te compilato o compilato dal tuo ufficio , leggi la 3°opzione....

in caso di transito nei ruoli degli impiegati civili della difesa, dovrai fare specifica domanda per la fruizione al nuovo ufficio, abbi cura che vi sia documentazione al riguardo, onde anticipare il tutto.
Avendone sicuro e motivato diniego, con copia di tale atto , dovrai richiederne la monetizzazione , tramite il tuo vecchio comando, al CNA.
In questo caso riceverai il dovuto.
Credo di essere stato abbastanza esaustivo nonostante l'orario .😁
Un saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Daniele24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Daniele24 »

Grazie per la cortese risposta, il mio vecchio comando mi ha già fatto compilare la modulistica di richiesta pagamento della licenza non fruita, inserendo i giorni conteggiati da loro con la dicitura non usufruiti in quanto “aspettativa per infermità”. Però ieri ho sentito il comando, mi ha riferito che non sanno chi deve concedere tale beneficio del pagamento. 🤷‍♂️
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Daniele ogni tanto rimango sconcertato spero che sia un nc in cima alla montagna . :shock:
Ti deve pagare il CNA come scritto sull'altro post, il tuo ufficio deve calcolare i GG. Da monetizzare.....impossibile che non lo sappiano.
Ma Sei un CC. Vero?? :D
Un saluto
Per Aspera ad Astra!!!!
Daniele24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Daniele24 »

Ciao Lino buonasera, non ho parole anche io, perché alla fine questa burocrazia lede le persone e nel mio caso, il pagamento della licenza non goduta e della cassa sottufficiali sono di diritto, ma come sempre ci si deve scontrare con i muri di gomma e con tempi biblici.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Ciao Daniele,per la monetizzazione licenza, ci sono gli stampati, basta compilarli , se il CNA rigetterà il tutto .
Dovrai chiedere la fruizione nel nuovo ruolo, ripeto se nella nuova sede , disconoscerà tale periodo di ferie ...
Dovrai richiederne la monetizzazione al CNA con il diniego scritto del nuovo ruolo.
Poi se il CNA ha semplificato, questa sorta di rimpallo e ti paga subito, meglio per te.
In bocca al lupo .
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Daniele,
in allegato il relativo fax simile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Buongiorno Maurizio, vedo che avete finito Tutti quanti le ferie, meno male, perché ci sentivamo leggermente soli.:D
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Lino,

👍 👋🏻👋🏻
Rispondi