Scheda Informativa per domanda CDS
Scheda Informativa per domanda CDS
Buongiorno...
In seguito alla mia domanda di cds oggi dal mio ufficio comp.to polfer Firenze, è arrivata una sfilza di fogli Scheda Informativabda compilare dove richiedono il tipo di servizio svolto e cento altre cose...
Mi è stato riferito che ogni mio vecchio ufficio riceverà una richiesta di attestare del tipo di servizio da me svolto ...
Qualcuno sa darmi qualche informazione in più? GrazieMirco
In seguito alla mia domanda di cds oggi dal mio ufficio comp.to polfer Firenze, è arrivata una sfilza di fogli Scheda Informativabda compilare dove richiedono il tipo di servizio svolto e cento altre cose...
Mi è stato riferito che ogni mio vecchio ufficio riceverà una richiesta di attestare del tipo di servizio da me svolto ...
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: Scheda Informativa per domanda CDS
Joker ha scritto: gio gen 18, 2024 1:18 pm Buongiorno...
Ciao !
La procedura è corretta, l'importante è che il riscontro sia fatto con criterio e cognizione di causa e non tanto per.......
L'esito di questa raccolta dati sarà utile per procedere alla successiva compilazione del rapporto informativo, che accompagnerà la domanda di riconoscimento causa di servizio e verrà valutata nel contesto anche dal comitato di verifica.
Ciò detto, occorre fare attenzione al contenuto di tale rapporto, poiché può capitare che la domanda, tra le altre valutazioni non venga riconosciuta anche per genericita' del rapporto informativo.
Grazie ...
Capisco bene ...ho. letto che al primo giro viene richiesto ai responsabili in cui ho prestato servizio negli ultimi 10 anni..e qfin qui tt ok....ho già sentito....ma nel momento in cui riterranno necessario richiederlo ai comandi più indietro nel tempo , reparto mobile .rep prev. Crimine...stradali ... alcuni dei quali chiusi... evitare che nn venga s fatto tanto per ... Sarà un problema...
Capisco bene ...ho. letto che al primo giro viene richiesto ai responsabili in cui ho prestato servizio negli ultimi 10 anni..e qfin qui tt ok....ho già sentito....ma nel momento in cui riterranno necessario richiederlo ai comandi più indietro nel tempo , reparto mobile .rep prev. Crimine...stradali ... alcuni dei quali chiusi... evitare che nn venga s fatto tanto per ... Sarà un problema...
- domenico.c
- Sostenitore

ciao, potresti fare come ho fatto io, proprio per evitare che questi rapporti informativi siano troppo sintetici e generici (quasi sempre lo sono), nella domanda di riconoscimento cds elenca tutti i periodi, le sedi e la tipologia di servizio che hai svolto, es. dal----al--- sezione polstadra di ......, ha svolto servizi di vigilanza autostradale automontata, con rilevamento incidenti anche in condizioni meteo avverse (pioggia, neve, temperature elevate), ecc.....
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Ciao !Joker ha scritto: ven gen 19, 2024 7:34 am Grazie ...
@Joker
Domanda, considerata l'età anagrafica e una causa di servizio si dipendente, con questa nuova domanda hai chiesto anche l'ascrizione ai fini della futura Pensione privilegiata ordinaria ?
Si confermo nonno...come mi avevi suggerito tu... 
Ciao Domenico.c
Anch io ho fatto una dettagliata lista degli uffici dove ho lavorato e per ognuno il tipo di servizio svolto e tutte quelle condizioni che potevano ricondurre alla patologia relativa alla cds....un paio di pagine fitte.....
Cmq alla fine sti ulteriori accertamenti che fanno.( se vivessimo on un mondo quasi petfett)non possono essere che ben accetti per chi come me ha fatto per 37 anni ..e continua..in mezzo a una strada
Anch io ho fatto una dettagliata lista degli uffici dove ho lavorato e per ognuno il tipo di servizio svolto e tutte quelle condizioni che potevano ricondurre alla patologia relativa alla cds....un paio di pagine fitte.....
Cmq alla fine sti ulteriori accertamenti che fanno.( se vivessimo on un mondo quasi petfett)non possono essere che ben accetti per chi come me ha fatto per 37 anni ..e continua..in mezzo a una strada
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Molto bene.
Comunque stai tranquillo, l'amministrazione deve procedere con un rapporto informativo standarizzato per la patologia chiesta e seguire le linee guida del comitato di verifica.
Grazie nonno.....ma con queste procedure si darà un accelerata all iter per le cds o i tempi rimarranno biblici?.. c è un modo per sapere a che punto stanno le richieste?...sono ancora in attesa di essere chiamato a visita per un mod. C del 2021...dal mef di Firenze è passato a La Spezia...ho visto sul sito ma c è solobroba vecchia
Ciao e buona serata
Ciao e buona serata
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Ciao !Joker ha scritto: ven gen 19, 2024 8:56 pm Grazie nonno.....ma con queste procedure si darà un accelerata all iter per le cds o i tempi rimarranno biblici?.. c è un modo per sapere a che punto stanno le richieste?...sono ancora in attesa di essere chiamato a visita per un mod. C del 2021...dal mef di Firenze è passato a La Spezia...ho visto sul sito ma c è solobroba vecchia
Ciao e buona serata
Purtroppo la chiusura dei Mef, ha ulteriormente aggravato le tempistiche delle CMO, comunque, se nel frattempo vieni chiamato per il modello C, sarà bene che ti porti dietro anche la copia della nuova domanda, poiché il contenuto dell'istanza e gli accertamenti fatti vanno a supporto del quadro clinico del mod. C.
Ciò, potrebbe favorire l'ascrizione del modello C.
Perfetto...grazie ancora per la tua cortesia
Buona domenica
Buona domenica
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Joker ha scritto: dom gen 21, 2024 1:01 pm Perfetto...grazie ancora per la tua cortesia
Buona domenica
Anche a te, ciao