Trasferimento ai sensi della Legge 104
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Trasferimento ai sensi della Legge 104
Messaggio da The Big Fava »
Buonasera, mi é stata riconosciuta la 104 art 3 comma 1 per me stesso. Posso richiedere il trasferimento? Colgo l'occasione per fare gli auguri di Buon anno a tutto il forum.
Re: Trasferimento ai sensi della Legge 104
Ciao ok va bene grazie. Buon anno
Navy scusa ma mi sento di dissentire quanto da te affermato....
per quanto riguarda l'impiego civile, seppur è prevista una domanda di trasferimento straordinario per legge 104 Art. 3 comma 3 (sul sito del ministero nella sezione personale Civile) vi è anche una circolare a firma del dirigente di persociv, la quale recita che si puo' presentare istanza di trasferimento straordinaria anche per l'Art.3 Comma1 ( situazione non in gravità per se stessi, che allego alla presente) e che la stessa, qualora ottenuto il trasferimento, non potrà piu essere richiesta per le stesse necessità !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Sostenitore
Messaggio da Carminiello »
Il problema è che se chiedi di andare nella solita Campania o Puglia, regioni già sature, la risposta con il comma 1 sarà che non si è così gravi da rientrare nelle casistiche degne di tutela di una circolare, ma non previsto da legge. Provare per credere.VitoCC82 ha scritto: ↑lun gen 08, 2024 11:50 amNavy scusa ma mi sento di dissentire quanto da te affermato....
per quanto riguarda l'impiego civile, seppur è prevista una domanda di trasferimento straordinario per legge 104 Art. 3 comma 3 (sul sito del ministero nella sezione personale Civile) vi è anche una circolare a firma del dirigente di persociv, la quale recita che si puo' presentare istanza di trasferimento straordinaria anche per l'Art.3 Comma1 ( situazione non in gravità per se stessi, che allego alla presente) e che la stessa, qualora ottenuto il trasferimento, non potrà piu essere richiesta per le stesse necessità !!!
Si esatto ha ragione Carminiello mi sono informato ed é così... Dipende dove chiedi di andare! Il sud é saturo sia da militare che da civile!
Sono del sud anch’io, pugliese per l’esattezza, ma GRAZIE A DIO, non sono mai stato uno di quelli che ha voluto sempre tornarci. Dopo 20 anni fuori, con una vita totalmente cambiata, nel mio caso in meglio, dove volete che ritorni….. (senza offesa per nessuno)
Sta di fatto, che sono stato traferito !!!
Proprio ieri è arrivata la determina.
Sta di fatto, che sono stato traferito !!!
Proprio ieri è arrivata la determina.

Sono contento per te VitoCC82!!
Se spieghi bene come hai fatto, anche perché potrei trovarmi più in là nella stessa situazione, io sono ancora sotto la CMO e vicino al 13° mese...condivido in pieno il tuo pensiero!
Un grande in bocca al lupo e attendo tue notizie!
Se spieghi bene come hai fatto, anche perché potrei trovarmi più in là nella stessa situazione, io sono ancora sotto la CMO e vicino al 13° mese...condivido in pieno il tuo pensiero!
Un grande in bocca al lupo e attendo tue notizie!

Auguri Vito!!! Mi fa piacere per te! Non offendi nessuno...é la realtà dei fatti, al sud sono rimasti indietro anni luce! Spostarsi Nord per Nord é molto più facile!
Ho fatto la domanda e basta...Jack1118 ha scritto: ↑mer gen 17, 2024 11:29 am Sono contento per te VitoCC82!!
Un grande in bocca al lupo e attendo tue notizie!![]()

Non vorrei innescare polemiche sterili, perchè in fondo ognuno della sua vita fa quello che vuole e le esigenze cambiano da persona a persona... nel mio piccolo essendo originario di Foggia, ho sempre saputo che andando via avrei solo potuto migliorare la mia vita e quella della mia famiglia andando altrove. Tral'altro sono "uno dei pochi" che nel tempo si è allontanato sempre di piu', tenendo presente le riflessioni che mi fece il mio primo Comandante (persona stimabile) il quale diceva: "Ricorda, più su vai più Italia trovi".... Magari ho esagerato, arrivando in Trentino, ma penso invece di aver fatto ad oggi (dopo 10 anni che ci vivo) mai scelta migliore !!!

-
- Sostenitore
Messaggio da Luigisacchi93 »
Buonasera, scusate l intrusione, esiste una circolare del genere anche per personale ancora in servizio? GrazieVitoCC82 ha scritto: ↑lun gen 08, 2024 11:50 amNavy scusa ma mi sento di dissentire quanto da te affermato....
NO, perchè è una circolare a firma del Dirigente Generale per Personale Civile....Luigisacchi93 ha scritto: ↑mer gen 17, 2024 10:22 pm
Buonasera, scusate l intrusione, esiste una circolare del genere anche per personale ancora in servizio? Grazie
Ciao Vito, auguroni!
Sei l'ultima conferma di quanto da sempre detto, ovvero che ...da Bolzano in Trentino è assolutamente fattibile, ma da Bolzano a Caserta...no
Buona ulteriore nuova vita
Sei l'ultima conferma di quanto da sempre detto, ovvero che ...da Bolzano in Trentino è assolutamente fattibile, ma da Bolzano a Caserta...no

Buona ulteriore nuova vita
A vabbè Navy, cosa dire…. Anche tu hai ragione !!
Ma un conto è dire che non è previsto un trasferimento per…. è un’altro è dire, il trasferimento per i Terroni non esiste
Ma un conto è dire che non è previsto un trasferimento per…. è un’altro è dire, il trasferimento per i Terroni non esiste

Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA