Buonasera, ho quattro infermità riconosciute SI dipendenti da causa di servizio, di cui una non classificata (N.C.)
Sistemando le mie carte in vista del prossimo pensionamento (2027) mi sono accorto che ho solo tre decreti di equo indennizzo. È plausibile il fatto che non ho il quarto in quanto, non essendo classificata la relativa causa di servizio, non abbia potuto fare richiesta di equo indennizzo?
Decreto equo indennizzo
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Re: Decreto equo indennizzo
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao !
Ti do qualche informazione, in modo che quando sarai in pensione per limite di età, avrai già sistemato la pratica inerente la ppo e non dover attendere ulteriore 1 o 2 anni per il pagamento da parte dell'INPS.
Quindi :
Ti do qualche informazione, in modo che quando sarai in pensione per limite di età, avrai già sistemato la pratica inerente la ppo e non dover attendere ulteriore 1 o 2 anni per il pagamento da parte dell'INPS.
Quindi :
suso1967 ha scritto: ↑mar gen 16, 2024 6:54 pm Buonasera, ho quattro infermità riconosciute SI dipendenti da causa di servizio,
Puoi indicare per le tre patologie la data del "SI" dipendente con data notifica del decreto di equo indennizzo e relativa ascrizione a tabella e categoria ?
di cui una non classificata (N.C.)
Questa non classificata a quale periodo sì riferisce? è un modello ML /C o una domanda di riconoscimento, ma sopratutto per quale patologia ?
Sistemando le mie carte in vista del prossimo pensionamento (2027)
Quindi, limite di età con relativo moltiplicatore e futura Ppo.
mi sono accorto che ho solo tre decreti di equo indennizzo.
È plausibile il fatto che non ho il quarto in quanto, non essendo classificata la relativa causa di servizio, non abbia potuto fare richiesta di equo indennizzo?
Certamente, ma la notizia positiva è, non solo potrai ridocumentare la patologia e usare la certificazione sanitaria /diagnostica entro 6 mesi dal rilascio per chiedere l'equo indennizzo con ascrizione a tabella e categoria, ma chiedere anche l'ascrizione ai fini della futura Pensione privilegiata ordinaria, ciò è permesso poiché sei a meno di 4 anni dal congedo.
Concludo, una volta ridocumentare la patologia non classificata, entro 6 mesi presenta :
Domanda di ascrizione a tabella e categoria della patologia............... "SI" dipendente con decreto nr....... del.........., di equo indennizzo e contestuale ascrizione ai fini della futura Pensione privilegiata ordinaria di tutte le patologie già " SI" dipendenti.
1) patologia.................. ascritta a tabella A/.....
2 ) patologia...................ascritta a tabella A/.....
3 ) patologia...................ascritta a tabella A/.....
Oppure, se sono in cumulo le riporti indicando solo una volta la Tab A..
Questo lo sapevo, ho solo bisogno di sapere se non esiste il decreto per l'equo indennizzo in quanto la malattia è stata riconosciuta SI dipendente da causa di servizio ma non è classificata...
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Ciao !
@suso1967
Ti avevo già risposto vedi :
È plausibile il fatto che non ho il quarto in quanto, non essendo classificata la relativa causa di servizio, non abbia potuto fare richiesta di equo indennizzo?
]][b]Certamente[/b[/u
Poiché, se la patologia non è classificata non può esserci né richiesta né concessione di equo indennizzo.
Mentre c'e la possibilità di aggravare e quindi di ascrizione a tabella e categoria con richiesta contestuale di equo indennizzo,senza limite di tempo
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
@suso1967
Buongiorno suso1967,
Senza alcuna pretesa di sorta ne di obbligo, ma noto con piacere l'attenzione e ringraziamento per altro intervento, ma non sui riscontri forniti.
Buona giornata.
Rispondi
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA