cosidetta "definitiva"

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
tatanka67
Sostenitore
Sostenitore

cosidetta "definitiva"

Messaggio da tatanka67 »

buonasera , sento parlare dai colleghi andati in pensione, che c'e' chi aspetta e chi ha gia' ricevuto la cosidetta " definitiva" , vorrei chiedere allora a voi colleghi andati in pensione qual'e' la vostra esperienza , e se spetta a tutti , e magari di che cicifre parliamo , indicativamente , ovviamente !!!grazie....

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: cosidetta "definitiva"

Messaggio da mauri64 »

Ciao Tatanka67,
la pensione risulterà provvisoria fintanto ci sarà qualche adeguamento in corso:
- eventuale promozione al grado/qualifica superiore;
- eventuale art. 54;
- contratto economico;
- eventuale pensione privilegiata ordinaria.
Al termine di tutte le lavorazioni, la pensione si tramuterà in definitiva.
Non porterà alcun beneficio a livello economico sulla pensione, logicamente tutti questi ricalcoli eseguiti in tempi diversi incrementeranno il rateo pensionistico, non certo perché la pensione è diventata definitiva.
tatanka67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da tatanka67 »

grazie mauri , infatti io cosi sapevo , sento comunque parecchi colleghi, sui vari social, che aspettano sta benedetta "definitiva" e non capisco da dove provengono queste informazioni , spesso si racconta che dopo all'incirca 5 anni , molti hanno ricevuto sta definitiva con relativi arretrati , vabbeh, grazie comunque...
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao tatanka67,
sono felicemente in pensione da 7 anni, ad oggi non ho ricevuto nessuna determina definitiva. Tantomeno arretrati, se non quelli inerenti il contratto economico e la pensione privilegiata ordinaria.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

tatanka67 ha scritto: dom gen 14, 2024 7:17 pm grazie mauri , infatti io cosi sapevo , sento comunque parecchi colleghi, sui vari social, che aspettano sta benedetta "definitiva" e non capisco da dove provengono queste informazioni , spesso si racconta che dopo all'incirca 5 anni , molti hanno ricevuto sta definitiva con relativi arretrati , vabbeh, grazie comunque...
Aggiungo quanto detto da Maurizio, che dopo 13 anni di pensione non mi è mai arrivato nessuna definitiva....
Per anni , molti colleghi, ripetevano del nuovo importo definitivo, tanto che provai nel contattare un funzionario Inps, che conobbi durante l' iter pensionistico, il quale rispose in maniera molto secca, si vede che non ero il primo.😁
Un saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi