Urgentissimo Aiuto

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Giggino
Disponibile
Disponibile

Urgentissimo Aiuto

Messaggio da Giggino »

Salute a tutti,una questione urgente non sottovalutate grazie,cosa signfica licenziato senza riforma per causa patologia ansia generalizzata tra pochi giorni finisco i 18 mesi di aspettativa e vado alla visita finale cmo in questi gioni.Urgente risposte da chi è certo un grazie di cuore.

luigino2010
Consigliere
Consigliere

Re: Urgentissimo Aiuto

Messaggio da luigino2010 »

Giggino ha scritto:Salute a tutti,una questione urgente non sottovalutate grazie,cosa signfica licenziato senza riforma per causa patologia ansia generalizzata tra pochi giorni finisco i 18 mesi di aspettativa e vado alla visita finale cmo in questi gioni.Urgente risposte da chi è certo un grazie di cuore.
Mai sentito questa frase, se sei licenziato o destituito (senza pensione) per altre motivi, la patologia non centra nulla, se si viene riformati o decatuti dal servizio per infermità (con pensione) è un altra cosa. Chi ti ha detto questa frase?
luigino2010
Consigliere
Consigliere

malato49 ha scritto:Amico-
Puoi ubriacarti in caso di riforma per causa di servizio o non causa di srvizio hai diritto a pensione per fisica inabilità art.2 legge 335/95- Hai diritto a pensione anche se vieni dichiarato decaduto per aver superato il limite massimo di aspettativa-
Per cui fatti una doppia birra stasera alla salute del tuo ministero
correzione per malato49 :

LA PENSIONE DI INABILITA’ (LEGGE 335/95) è concessa per inabilità assoluta e permanente a qualsiasi attività lavorativa NON PER CAUSA DI SERVIZIO e almeno 5 anni completi di.anzianità contributiva ;

Per la semplice inidoneità al servizio S.M.I. per causa o non di servizio servono 15 anni di servizio utile per avere la pensione di infermità, compreso il superamento massimo dell'aspettativa per malattiva nel quinquennio;

Saluti
Giggino
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Giggino »

Carissimi,forse avrò sbagliato a capire io ma voci certe mi hanno riferito che non è possibile la riforma per ansia generalizzata,forse per questa patologia non è possibile neanche transito ruoli civili per questo motivo forse è previsto il licenziamento dal ministero.vado alla cmo la settimana prossima prima visita per lo psichiatra poi la definitiva il giorno dopo (18 mesi).con 29 anni di servizio + 5 di riscatto devo aspettare senza stipendio al raggiungimento degli anni per la pensione-una risposta grazie di cuore
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Giggino ha scritto:Carissimi,forse avrò sbagliato a capire io ma voci certe mi hanno riferito che non è possibile la riforma per ansia generalizzata,forse per questa patologia non è possibile neanche transito ruoli civili per questo motivo forse è previsto il licenziamento dal ministero.vado alla cmo la settimana prossima prima visita per lo psichiatra poi la definitiva il giorno dopo (18 mesi).con 29 anni di servizio + 5 di riscatto devo aspettare senza stipendio al raggiungimento degli anni per la pensione-una risposta grazie di cuore
Quante XXXXXXXX si dicono in giro però tu non dovresti nemmeno riportarle qui.

E' come se io dicessi sento delle voci che altri non sentono, oppure qualcuno mi legge nei pensieri, è vero?

L'ansia è una patologia quindi prevede la riforma o il decadimento per il superamento massimo di aspettativa per malattia e di conseguenza la pensione per infermità, ed è previsto anche il transito nei ruoli civili.

La pensione la prendi subito cosa centra aspettare il raggiungimento degli anni, quali anni??

Sveglia ragazzi.
Giggino
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Giggino »

Forse, mi daranno altri giorni oltre i 18 mesi e quindi andrò senza stipendio dai 18 ai 24, anche se ho già riconosciuto una 6^ctg. per altre patologie.
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Giggino ha scritto:Forse, mi daranno altri giorni oltre i 18 mesi e quindi andrò senza stipendio dai 18 ai 24, anche se ho già riconosciuto una 6^ctg. per altre patologie.
Se hai presentato l'istanza per la causa di servizio della patologia in cui ti trovi in aspettativa non ti decurtano nessun stipendio. Quindi dal 13 mese al 18 mese sei al 50% di stipendio ?
Giggino
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Giggino »

No luigino, non ho ancora presentato causa di servizio per questa patologia,volevo aspettare prima l'esito finale dato che non vengono più riconosciute,cosa vuole dire la parola licenziamento invece di riforma premetto che la settimana scorsa mi hanno notificato un verbale ex d.l.n196/2003indirizzato Min. Int. sez.stato giuridico roma e p.c. al mio ufficio e amm.cont..
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Giggino ha scritto:No luigino, non ho ancora presentato causa di servizio per questa patologia,volevo aspettare prima l'esito finale dato che non vengono più riconosciute,cosa vuole dire la parola licenziamento invece di riforma premetto che la settimana scorsa mi hanno notificato un verbale ex d.l.n196/2003indirizzato Min. Int. sez.stato giuridico roma e p.c. al mio ufficio e amm.cont..
Ma scusa ma a te cosa importa l'esito finale , la domanda serviva per non decurtare lo stipendio, poi come finiva finiva.
la parola licenziamento significa semplicemente licenziare ma sinceramente non capisco la tua vicenda e tu non riesci a spiegare molto bene la tua situazione, quindi non so cosa dirti, ciao.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

luigino2010 ha scritto:
Giggino ha scritto:No luigino, non ho ancora presentato causa di servizio per questa patologia,volevo aspettare prima l'esito finale dato che non vengono più riconosciute,cosa vuole dire la parola licenziamento invece di riforma premetto che la settimana scorsa mi hanno notificato un verbale ex d.l.n196/2003indirizzato Min. Int. sez.stato giuridico roma e p.c. al mio ufficio e amm.cont..
Ma scusa ma a te cosa importa l'esito finale , la domanda serviva per non decurtare lo stipendio, poi come finiva finiva.
la parola licenziamento significa semplicemente licenziare ma sinceramente non capisco la tua vicenda e tu non riesci a spiegare molto bene la tua situazione, quindi non so cosa dirti, ciao.

...Condivido anchio e non capisco (la tua vicenda) anchio......... :!: :arrow: caro Giggino, puoi chiarire cosa
ti anno notificato........ :?: :?: :?: perche' a questo punto, mi viene un dubbio.-A presto
Giggino
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Giggino »

che forse mi fanno idoneo
gervasi pietro

Messaggio da gervasi pietro »

Giggino ha scritto:Carissimi,forse avrò sbagliato a capire io ma voci certe mi hanno riferito che non è possibile la riforma per ansia generalizzata,forse per questa patologia non è possibile neanche transito ruoli civili per questo motivo forse è previsto il licenziamento dal ministero.vado alla cmo la settimana prossima prima visita per lo psichiatra poi la definitiva il giorno dopo (18 mesi).con 29 anni di servizio + 5 di riscatto devo aspettare senza stipendio al raggiungimento degli anni per la pensione-una risposta grazie di cuore
Giggino di quale cmo fai parte ? stai tranquillo alla cmo per metterti paura ne dicono XXXXXXXX e anche un modo per fatti accettare idonietà. comunue se vuoi andare via fallo prima che si chiude L'anno se e dopo valuta bene le manovre del nostro eccezionale governo :D
Giggino
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Giggino »

Ciao,cmo caserta.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Giggino ha scritto:che forse mi fanno idoneo

............. :o :shock: :arrow: HO CI SEI...... :!: :!: :!: :arrow: HO CI FAI........ :!: :!: :!:

..............SARESTI IN GRADO/CAPACE DI POSTARE COSA TI ANNO NOTIFICATO.................. :?: :?: :?:
Rispondi