avvio del procedimento amministrativo

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
nico1978

avvio del procedimento amministrativo

Messaggio da nico1978 »

Salve Gentilissimo Avvocato, vorrei chiederLe se è leggittimo impugnare un provvedimento amministrativo inerente ad un diniego di trasferimento senza aver avuto notifica di avvio dello stesso, ma comunque avendo avuto notifica del dell' art. 10bis e successivo provvedimento finale, anche se sarebbe potuto essere stato diverso con atti documentati emessi dallo stesso responsabile del procedimento durante il periodo di attesa che va da febbraio 2010 (periodo di presentazione dell' istanza) e ottobre 2011 (periodo di notifica dell' art. 10 bis).
Nel ringraziarLa anticipatamente Le auguro buon lavoro.
Cosimo.

delfino

Re: avvio del procedimento amministrativo

Messaggio da delfino »

se posso intromettermi, a me è successo pressappoco la stessa cosa:

sicuramente il procedimento è "viziato", pertanto hai buone possibilità che il TAR annulli lo stesso, e poi che fai? ti riaprono il procedimento, ti notificano tutto nei termini e alla fine te lo riggettano lo stesso. Il loro (amministrazione) punto di forza sta proprio in questo!!!

io alla fine ho optato per incassare e riformulare la mia domanda di trasferimento incidendo diversamente sulle motivazioni e cercando di contrastare i motivi ostativi che mi avevano addotto nel precedente rigetto
Rispondi