Buon pomeriggio, chiedo scusa se questo argomento e già stato trattato e nn visto da me;
Nel dettaglio chiedo agli Esperi:
Andato in pensione a Luglio 2018 Sov.C.
Entrato in Polizia il 4/5/1983
Ho riconosciuto 16 anni e 8 mesi al 1995(con riscatti esterni),
Questo mese sono stato liquidato da INPS X Art.54 con decorrenza 1/1/2022( circa 65 euro netti);
Mi consigliate fare ricorso tramite un Legale X richiedere arretrati da Luglio18 a Dic.2021 o non ne vale la pena secondo voi?
Ringrazio vivamente vostri consigli…
Ktm64
Arretrati X art.54 dal giorno pensione
Re: Arretrati X art.54 dal giorno pensione
Buongiorno,io che ho esattamente la.meta' dei tuoi contributi prima del 31/12/1995 avrò la.meta" del mensile netto sulla pensione (quando ci andrò)... qualcuno mi aveva detto 18€ al.mese...quindi bisogna sempre fare riferimento a situazione reali...la teoria rimane sulla carta ..cmq da quello che so (almeno questo mi hanno detto all'INPS) l'istituto di previdenza ha avuto "l'ordine" di corrispondere a tutti gli aventi diritto quanto dovuto riguardo l'art.54...quindi non serve fare ricorso...
Ciao Ktm64,
non presentare alcun ricorso.
in allegato la circolare INPS dove richiama la Legge di stabilità 2022, che tratta anche l'argomento in titolo.
non presentare alcun ricorso.
in allegato la circolare INPS dove richiama la Legge di stabilità 2022, che tratta anche l'argomento in titolo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao,
Dipende quale sarà al momento della pensione la retribuzione alla cessazione (quota A), la retribuzione media (quota B) ed il beneficio dei sei scatti (sei scatti).Tali importi moltiplicati per i corrispondenti coefficienti di rendimento, determineranno l'adeguamento dell'art. 54.Lorenz67 ha scritto: ↑mar gen 09, 2024 2:46 pm Buongiorno,io che ho esattamente la.meta' dei tuoi contributi prima del 31/12/1995 avrò la.meta" del mensile netto sulla pensione (quando ci andrò)... qualcuno mi aveva detto 18€ al.mese...quindi bisogna sempre fare riferimento a situazione reali...la teoria rimane sulla carta...
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA