Buongiorno.
Qualcuno saprebbe indicarmi dopo quanto tempo viene erogato il TFS dal momento che l'Inps ha richiesto l'accesso al Sugi per la conferma dell'Iban?
Nella mail in questione l'Inps chiede tale accesso per erogare entro i termini previsti.
Ma quali sono questi termini? Ovviamente riferiti a quanto specificato sopra.
Sono in pensione di anzianità dal 1.1.2021 ed i 27 mesi sono già abbondantemente passati.
Dal mese di aprile scorso ho presentato solleciti tutti i mesi e scritto anche all'ispettorato funzione pubblica ( passaggio totalmente inutile).
Grazie.
Sempre sul TFS
Re: Sempre sul TFS
Grazie Mauri64.
Quindi in teoria sarebbero 30 giorni.
Ma visto i cronici ritardi i 30 gg. sono solo sulla carta.
Oltre al tfs sto aspettando che mi aggiornino anche la ppo
visto che da luglio 2022 hanno tutta la documentazione.
Quindi in teoria sarebbero 30 giorni.
Ma visto i cronici ritardi i 30 gg. sono solo sulla carta.
Oltre al tfs sto aspettando che mi aggiornino anche la ppo
visto che da luglio 2022 hanno tutta la documentazione.
@freeice,
le tempistiche dipendono dalle varie Direzioni provinciali. Visto che la sede INPS ha richiesto la conferma dell'Iban, penso proprio che l'erogazione della prima rata sia in dirittura d'arrivo.
le tempistiche dipendono dalle varie Direzioni provinciali. Visto che la sede INPS ha richiesto la conferma dell'Iban, penso proprio che l'erogazione della prima rata sia in dirittura d'arrivo.
@Mauri64
Speriamo.
Avevo previsto, stando alle tempistiche, l'erogazione del TFS verso il mese di aprile/maggio 2022
Avevo programmato degli interventi in casa un po onerosi ma per colpa dell'Inps ho dovuto rimandare e per questo ho perso anche dei bonus edilizi che per il 2024 non sono stati prorogati.
A questo punto se entro fine mese non pagano credo che farò un esposto alla Corte dei Conti per danno erariale visto che l'Inps mi dovrà corrispondere anche gli interessi di 10 mesi di ritardo oltre i 27 già passati.
A proposito la sede Inps è quella di Torino.
Speriamo.
Avevo previsto, stando alle tempistiche, l'erogazione del TFS verso il mese di aprile/maggio 2022
Avevo programmato degli interventi in casa un po onerosi ma per colpa dell'Inps ho dovuto rimandare e per questo ho perso anche dei bonus edilizi che per il 2024 non sono stati prorogati.
A questo punto se entro fine mese non pagano credo che farò un esposto alla Corte dei Conti per danno erariale visto che l'Inps mi dovrà corrispondere anche gli interessi di 10 mesi di ritardo oltre i 27 già passati.
A proposito la sede Inps è quella di Torino.
@freeice,
si ho visto che risiedi a Torino.
Quanto raccontato da Maxgal64 e Aquila libera nei numerosi post, tale Direzione provinciale sembra proprio non essere delle più celeri nell'erogare le prestazioni pensionistiche.
si ho visto che risiedi a Torino.
Quanto raccontato da Maxgal64 e Aquila libera nei numerosi post, tale Direzione provinciale sembra proprio non essere delle più celeri nell'erogare le prestazioni pensionistiche.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA