ELENCO: NOTIFICA DEL CONGEDO ASSOLUTO.-

Feed - CARABINIERI

leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Re: ELENCO: NOTIFICA DEL CONGEDO ASSOLUTO.-

Messaggio da leonardo virdò »

puma ha scritto:Leonardo mi hanno avvisato per il saluto telefonicamente, ma non ci sono andato perchè ero in crociera e stavo molto meglio che vedere i soliti saluti fasulli da parte del Generale, per la medaglia se me la mandano bene altrimenti non è che non dorma, ma come hai scritto tu ormai l'Arma è allo sfascio e quelli che ci rimettono sono sempre i nostri colleghi vedi i fatti di Roma con i Black Bloc, dalle notizie dei giornali e telegiornali sembra che la colpa sia dei CC della polizia e dell GDF, ciao e stammi bene.
Concordo pienamente Puma, anch'io questa estate sono stato in crociera ed è stato M E R A V I G L I O S O :lol: :lol: :lol: altro che 19/1 - 13/19 ecc. ecc. alla faccia di chi ci vuol male.
Mi dispiace molto per i colleghi che hanno avuto a che con i banditi black Bloc. Dico solo una cosa e sono certo che tu capisci: In casi estremi, estremi rimedi, meglio rumore di catene che suono di campane.
Ciao.

puma
Altruista
Altruista

Messaggio da puma »

Leonardo, al Nucleo operativo dove ho fatto 23 anni dicevamo, MEGLIO UN BRUTTO PROCESSO, CHE UN BEL FUNERALE,ciao Leonardo e stammi bene.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

leonardo virdò ha scritto:
puma ha scritto:Leonardo mi hanno avvisato per il saluto telefonicamente, ma non ci sono andato perchè ero in crociera e stavo molto meglio che vedere i soliti saluti fasulli da parte del Generale, per la medaglia se me la mandano bene altrimenti non è che non dorma, ma come hai scritto tu ormai l'Arma è allo sfascio e quelli che ci rimettono sono sempre i nostri colleghi vedi i fatti di Roma con i Black Bloc, dalle notizie dei giornali e telegiornali sembra che la colpa sia dei CC della polizia e dell GDF, ciao e stammi bene.
Concordo pienamente Puma, anch'io questa estate sono stato in crociera ed è stato M E R A V I G L I O S O :lol: :lol: :lol: altro che 19/1 - 13/19 ecc. ecc. alla faccia di chi ci vuol male.
Mi dispiace molto per i colleghi che hanno avuto a che con i banditi black Bloc. Dico solo una cosa e sono certo che tu capisci: In casi estremi, estremi rimedi, meglio rumore di catene che suono di campane.
Ciao.

.................. :shock: :shock: :shock: CROCIERA........... :!: :!: :!: MERAVIGLIOSO............ :roll: :!:

....................CON :arrow: S......... :) :D :mrgreen: A SEGUITO............. :?: :?: :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

gino59 ha scritto:
leonardo virdò ha scritto:
Ciao.

.................. :shock: :shock: :shock: CROCIERA........... :!: :!: :!: MERAVIGLIOSO............ :roll: :!:

....................CON :arrow: S......... :) :D :mrgreen: A SEGUITO............. :?: :?: :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Beh, ha contribuito alle spese e si è accontentata della stiva :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PAOLO4769

Messaggio da PAOLO4769 »

Ecco a tutti svelato il mistero della medaglia, quando spetta d'oro e quando d'argento, sempre dopo aver versato negli ultimi 5 anni l'obolo al Fondo:
La medaglia ricordo che sarà alternativamente in:
a. oro per il personale che lascia il servizio avendo maturato il diritto al trattamento di quiescenza o che viene riformato per lesioni riportate durante operazioni di servizio;
b. argento per i militari in servizio permanente che:
- lasciano il servizio in tutti gli altri casi al di fuori di quello specificato al precedente paragrafo;
- vengano riformati per lesioni non derivanti da causa di servizio o per infermità (dipendente o non da causa di servizio);
- transitano definitivamente nella consistenza organica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Così mi hanno detto dal Comando Generale e quindi Legge in tutta Italia.
Ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

PAOLO4769 ha scritto:Ecco a tutti svelato il mistero della medaglia, quando spetta d'oro e quando d'argento, sempre dopo aver versato negli ultimi 5 anni l'obolo al Fondo:
La medaglia ricordo che sarà alternativamente in:
a. oro per il personale che lascia il servizio avendo maturato il diritto al trattamento di quiescenza o che viene riformato per lesioni riportate durante operazioni di servizio;
b. argento per i militari in servizio permanente che:
- lasciano il servizio in tutti gli altri casi al di fuori di quello specificato al precedente paragrafo;
- vengano riformati per lesioni non derivanti da causa di servizio o per infermità (dipendente o non da causa di servizio);
- transitano definitivamente nella consistenza organica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Così mi hanno detto dal Comando Generale e quindi Legge in tutta Italia.
Ciao

....Non voglio insistere piu' di tanto, (anche perche' non ho voglia di approfondire), ma avevo copia "norma/circolare"
con ivi fac-simile per la domanda, e l'oggetto era :arrow: CONGEDO SENZA DEMERITI.-Ciao Paolo
PAOLO4769

Messaggio da PAOLO4769 »

Ciao Gino, non capisco la frase "CONGEDO SENZA DEMERITI" il post che ho messo è per chiarire la giustificazione di chi riceve la medaglia d'oro e chi d'argento, tutto qui. :wink: :wink: :wink:
Questa risposta mi è stata fornita in data odierna dal NURP del Comando Generale, al quale avevo chiesto come poter venire in possesso della medaglia :shock: visto che non avevo versato i famosi 2,80 euro mensili negli ultimi 5 anni. :( :( Solo che 168 euro per una medaglia d'argento, mi sembrano un pò tanti, fosse d'oro, ancora ancora....... :P :P :P
Tu di che domanda parli ? Per quanto riguarda il congedo aspetterò come hai scritto tu, per il papiro di saluto di commiato mi hanno detto che loro scriveranno al mio comando di corpo per avere notizie !!! :? :? :? :?
Notte
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Messaggio da alfredof58 »

Ciao a tutti, parlando di congedo, vorrei sapere una cosa, sempre che sia attinente al discorso, io mi trovo in una situazione strana, mi è stato notificato il congedo illimitato, però attualmente io mi trovo in convalescenza, ora volevo sapere, quando finirà la convalescenza, e quasi sicuramente mi danno la riforma senza c.d.s. che fanno mi notificano un altro congedo, ovvero quello assoluto come voi? Oterranno conto del
congedo già in mio possesso, potrò fare domanda di p.p.o. anche senza causa di servizio, facendo magari aggravamento per la malattia riconosciuta solo tabella b non ne ho altre. Grazie a tutti per le risposte. Ciao a tutti
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Caro alfredo58 mi devi scusare ma leggendo e rispondendo ai tuoi post nei vari topic del forum non sono riuscito a capire la tua attuale posizione. Ciò posto, per poterti dare una risposta esaustiva devi meglio esplicitare la tua situazione. In particolare non si capisce se sei in pensione; se sei stato riformato; se hai patologie riconosciute SI/NO dipendenti da cause di servizio e quant'altro possa servire a dipanare la tua situazione amminisstrativa in seno all'Amministrazione. Pertanto, ( almeno da parte mia) ti invito a porre domande complete ed esaustive per poterti dare una consulenza adeguata. Saluti cordiali.
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Caro fox62 innanzitutto grazie per la risposta, speravo di essere stato chiaro nel mio msg. Ma ora ti provo a ridescrivere la mia situazione, sono stato congedato il 17.7.2012 mi è stato notificato il congedo illimitato,
percepisco da questo mese pensione ordinaria, però sto ancora in convalescenza, la c.m.o. mi ha detto che
loro debbono chiudere la pratica, ecco io volevo solo sapere che cosa succede quando loro chiudono questa pratica, e se magari qualche collega si è trovato nella mia stessa situazione, cosa è successo, anche perchè
volevo fare domanda di p.p.o. anche se ho riconosciuto solo una tabella b vorrei fare aggravamento, ma devo aspettare la chiusura della mia pratica tutto qui, il succo del discorso è cambierà qualcosa quando mi definiranno la pratica al c.m.o. o continuerò a prendere la pensione ordinaria, il congedo sarà sempre illimitato, o alla definizione della pratica, sarà denominato congedo assoluto. Spero caro Fox di essere stato un po' più chiaro, e grazie per le risposte, un saluto grande a tutti. Ciao
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Ciao alfredof58, il tuo congedo com'è avvenuto a domanda o per riforma ? Attualmente chi ti sta pagando CNA Chieti o INPS ? Se sei in congedo non puoi essere in convalescenza. Poichè chi è in congedo di fatto è un civile, un pensionato, la convalescenza la CMO la dà solo a chi è in servizio per guarire da una qualsivoglia patologia. Cordialmente.
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Ciao Fox62 ilmio congedo è avvenuto a domanda, in quanto ho 40 anni di contributi al 31.12.2011 oggi ho ricevuto la prima rata di pensione dall inps, ma il 21 settembre 2012 devo andare a visita medica alla cmo
a loro non interessa della pensione, come ti ripeto dicono che debbono chiudere la pratica, ho chiesto al mio comando, e mi hanno detto che debbo continuare ad andare alla c.m.o. fino alla chiusura della pratica, e dirgli che sto in pensione, ecco perchè volevo sapere cosa succede una volta finita sta benedetta pratica,
infatti quello che non capisco come tu dici bene, è come faccio a stare in pensione, ed in convalescenza,
io prima di fare la domanda di pensione, chiesi al comando generale uff. decreti pensioni, se stando in questa posizione era possibile fare domanda di pensione, ricevendo risposta affermativa, chiesi anche al mio comando, ed al c.n.a. per la parte amministrativa,nonchè feci la stessa domanda al caro Roberto
Mandarino, che mi rispose, se stai ancora in malattia transiterai alla pensione ordinaria, e così è successo,
ora non mi rimane che aspettare cosa decide la c.m.o. intando purtroppo io sto in convalescenza, con tanto di congedo notificato illimitato. Ciao Fox e grazie di tutto
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Scusami Fox dimenticavo una cosa importante, la convalescenza mi è stata data il 21.6.2012 ed io ero ancora in servizio, ora io sono andato in pensione il 18.7.2012, non è che magari quando sei ancora in servizio ti danno convalescenza, anche sapendo che devi andare in pensione, quindi da settembre non me la dovrebbero dare più se è come dici tu, staremo a vedere. Ti ringrazio ancora ciao alfredof58
fox62
Consigliere
Consigliere

Messaggio da fox62 »

Si alfredof58, adesso le cose sono molto più chiare. Sicuramente la convalescenza decadrà da sola, poichè ti trovi già in pensione ordinaria. Pertanto questo capitolo è chiuso. Per quanto attiene la patologia che hai ascritta a tabello "b" che non ti da diritto a p.p.o.. Ti consiglio, ( prima lo fai meglio è) di estrapolare dal sito INPDAP il modulo di domanda di pensione di privilegio diretta indicando la patologia già riconosciutata e la presenti in quattro copie al tuo Comando Stazione di appartenenza, che la inoltrerà al Comando Legione, che a suo volta interesserà i Comandi Romani, la cui lettera verrà trasmessa a te per conoscenza. Entro 270 giorni la CMO ti convocherà per visita medica ai fini p.p.o. in tale occasione di presentarai con certificazione medica dalla quale si evince che la patologia dal primo riconoscimento si è aggravata. Per passare da una tabella B ad una catg. 8^ non è difficile. L'importante e che la documentazione medica sia un pò pesante. Se passi ad una Tab A catg. 8^, avrai il 10% in più sull'intera P.A.L. Inoltre soggiungo che se la tab. B. ti è stata riconosciuta prima del 2001 o comunque è già passata dal Comitato di Verifica tutto sarà più facile e volece. Gli eventuali arretrati decorrono dal giorno della domanda. Ti comunico altresì che per quelli andati in pensione dal 1° gennaio 2010, l'istrutoria della p.p.o. la fa la Direzione di Amministrazione del Comando Generale dell'Arma che è velocissima. Inoltre la domanda di aggravamento nei primi 10 anni dal congedo la puoi fare tre volte, poi ogni 10 anni. Ti saluto, consigliandoti di muoverti e di non lasciargli manco una virgola.
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Ti ringrazio molto infatti ho già fatto la domanda on line la devo solo stampare e presentare, però credevo
che dovessi aspettare l'esito della malattia per cui sono in convalescenza, se mi danno la causa di servizio è molto più facile, altrimenti fare come dici tu, debbo vedere al mio comando cosa mi dicono, comunque grazie di tutto e sono contento di essermi fatto capire, ti saluto cordialmente a risentirci. Ciao
Rispondi