Riforma per patologia neurologica

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
patero
Sostenitore
Sostenitore

Riforma per patologia neurologica

Messaggio da patero »

Buonasera Dottore. Mi presento: Mi chiamo Roberto sono un Sov. te della polizia di stato arruolato il 23 luglio 1987 per cui 36 anni di servizio e 56 anni. Dal 2018 mi è stata riscontrata una patologia neurologica (sclerosi multipla). Grazie ai medici dell'ufficio sanitario ho continuato ha lavorare evitando di andare alla CMO anche perché fisicamente stavo e tuttora sto bene. Nel mese di ottobre 2023 per un rinnovo patente ministeriale, l'attuale medico notando la mia patologia, mi dice che è costretto a mettermi in malattia inviandomi alla CMO di Milano. Alla CMO mi dicono subito che sono costretti a riformarmi per patologia incompatibile con il porto d'armi. Ora io dico ho lavorato dal 2018 sino al 15 ottobre 2023 ottenendo anche dei risultati per cui sono stato premiato, malattia zero, ma a loro questo non importa. Chiedo a lei c'è qualche possibilità di poter rientrare al lavoro? Grazie

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Riforma per patologia neurologica

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Se il grado di malattia non è grave potrebbe esserci la possibilità di una RIFORMA PARZIALE con compiti d' ufficio. Se ha necessità di assistenza in commissione mi chiami al 3471147640

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
patero
Sostenitore
Sostenitore

Re: Riforma per patologia neurologica

Messaggio da patero »

Buonasera dottore e grazie per la risposta.
Volevo precisare che, si che ho la patologia, ma fisicamente sto bene, in quanto patologia stabile, anche perché diagnostica nel febbraio 2018 rientrato al lavoro giugno 2018 e sino al 15 ottobre 2023 ho lavorato normalmente con zero giorni di malattia. Quando sono andato alla CMO di Milano la dottoressa mi ha detto subito che sarei stato riformato e che non avrebbe neanche proposto l'idoneità parziale in quanto con patologia neurologica avrebbero respinto la richiesta. Ripeto io sto bene e avrei continuato a lavorare ma la parola neurologica a loro non piace molto. Ora devo ritornare alla CMO a gennaio quando mi chiameranno, se lei mi dice che c'è la possibilità di ottenere l'idoneità parziale allora la chiamerò dopo le feste. La ringrazio e le auguro buone feste.
Rispondi