Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Istanza di sollecito alla CMO

Rispondi
Lele@24
Attività iniziale
Attività iniziale

Istanza di sollecito alla CMO

Messaggio da Lele@24 »

Salve a tutti, vorrei dei consigli su come comportarmi a seguito del trasferimento delle due mie pratiche medico legali dalla CMO di Milano alla CMO di Bari citta di residenza. Vi spiego in breve cosa e successo:
Essendo stato riformato a febbraio 2023, ex CC non sono transitato nei ruoli civili per vari motivi, ma bensì ho fatto domanda di pensione di inabilità.
Una delle due pratiche è riferita alla causa di servizio che ha portato la riforma, presentata ad ottobre 2022 e l'altra presentata a maggio 2023.
Essendo che i tempi della CMO di Milano sono celeri (dai sei mesi ad un anno) di attesa, invece ho appurato telefonicamente che i tempi della CMO di Bari sono circa ( due/tre anni), infatti l'operatore con cui ho parlai mi riferì che vi è la possibilità di fare istanza di sollecito motivata al Presidente e sperare che venga accolta. Nell'anno in corso stanno chiamando gli anni 2019_2020. (Inconcepibile)
Chiedo agli esperti, se è opportuno fare istanza di sollecito e che tipo di motivazioni poter inserire nell'istanza.
Grazie a tutti,
sDuck

Re: Istanza di sollecito alla CMO

Messaggio da sDuck »

Scusate l'innocenza...ma la domanda di causa di servizio non è sempre e comunque un procedimento amministrativo (e come tale deve essere risolto entro 180gg)? Solleciti, richiesta danni al responsabile amministrativo etc...che ne pensate?
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Istanza di sollecito alla CMO

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao !

@sDuck

Come stai ? come procede ?

sDuck ha scritto: mer dic 13, 2023 4:21 pm Scusate l'innocenza...ma la domanda di causa di servizio non è sempre e comunque un procedimento amministrativo (e come tale deve essere risolto entro 180gg)? Solleciti, richiesta danni al responsabile amministrativo etc...che ne pensate?

Vi sono situazioni particolari che potrebbero avere tempistiche diverse qualora portate all'attenzione del Presidente della CMO.

Per il resto, ahimè........ il tassativo dei 180 giorni rimane sulla carta, poi nulla vieta di inoltrare solletici, atti di diffida.....ecc....
Rispondi