Buongiorno a tutti, perdonatemi avrei una quesito da porre agli esperti del forum. Ho svolto il militare di leva nell’aeronautica 1990.
Mi è stata riconosciuta una causa di servizio con sentenza della corte dei conti dal 1991. Ho una pensione tabellare privilegiata di 7 cat. Tab. Volevo chiedere visto che sono venuto a conoscenza da poco che ci sono dei benefici stipendiali del 1,25 ex art. 117 e 120 legge 539 del 15 luglio 1950 per infermità ascritta alla tab A. Vorrei sapere se questo beneficio è concesso anche hai militari di leva.
E se è concesso come è dove posso fare la domanda visto che lavoro per ministero dell’istruzione.
E se quando vado in pensione dal mio lavoro mi aspetta l'aumento del 10% della privilegiata. Grazie
cordiali saluti
Benefici stipendiale causa di servizio legge 539 15 luglio 1950
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
-
- Appena iscritto
Re: Benefici stipendiale causa di servizio legge 539 15 luglio 1950
Ciao, non ti spettano. Tu hai una pensione tabellare (di importo prestabilito, esente da tassazione), derivante da militare costritto (no pubblico impiego). I benefici che menzioni sono invece spettanti a chi ha un rapporto di dipendenza pubblica, calcolati sullo stipendio stesso.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA