instanza di trasferimento per gravi motivi previsti allegato

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
michele77

instanza di trasferimento per gravi motivi previsti allegato

Messaggio da michele77 »

salve e chied scusa x il disturbo.
avrei bisogno di delucidazioni sulla mia casistica .
vorrei presentare domanda per instanza di trasferimento per gravi motivi previsti dall'allegato h, mi viene detto xo' che nn ho i requisiti e quindi verra' sicuramente rigettata.
io vivevo con mia moglie e mio figlio a bologna dovre presto servizio, sono vsp(volontario in servizio permanente),mio figlio ha 18 mesi ed e un anno circa che quando sta su a bologna fa entra ed esci da un ospedale con bronchite, vomito,anenia,perdita di peso,febbre. mia moglie a bologna lavorava e il bimbo andava all'asilo nido.con tutti questi ricoveveri la pediatra nn mi ha piu datoil consenso alla frequentazione dell'asilo e mi ha documentato che il bimbo x motivi di salute nn potra piu andare all'asilo.essendo rimasto con un solo stipenio xche mia moglie ha dovuto lasciare il lavoro siamo stati costretti a vivere separati, lei a sala consilina prov di salernodai miei genitori e io a bologna.la pediatra di sala consilina visitando il piccolo ha riscontrato netti miglioramenti dicendomi che le condizioni ambientali sono a lui favorevoli e idonee.nel giro di un mese mio figlio ha ripreso peso e gode di buona salute. la pediatra di sala consilina mi ha certificato cio scrivendo che le condizioni ambientali sono favolrevoli e idonee alla salute del bimbo. alla compilazione della domanda mi e stato detto che tutta la documentazione presentata sono solo dei sintomi nn delle patologie e che la mia domanda verra' sicuramente respinta, la pediatra mi dice che questi sintomi potrebbero portare ad un aggravamento della salute di mio figlio se lo riporto su a bologna.
io mi ritrovo ora a vivere a 800 km di diastanza dalla mia famiglia x questo motivo e inizio ad avere anche problemi dovuti a questa separazione forzata con mia moglie. nn so come comportarmi se nn ottengo il trasferimento riskio il divorzio, se ritorniamo tutti su a bologna mio figlio mi si riammala di nuovo,al comando mi dicono che la salute cagionevole anche se documntata sono solo sintomi e nn patologia infausa
ringrazio anticipatamente e spero di ricevere al piu presto sue notizie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: instanza di trasferimento per gravi motivi previsti allegato

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Egregio Michele,

io ritengo, invece, che la sua situazione ben possa rientrare nell'ultimo punto descritto dall'allegato H, quindi le consiglio di presentare l'istanza di trasferimento.
Ovviamente, ciò non significa che lei abbia diritto ad ottenere una risposta positiva. Il successo della sua istanza, infatti, è rimesso alla discrezionalità dei suoi superiori e alla capacità di fare breccia nella loro sensibilità.

Le consiglio comunque di provarci e, comunque, di presentare contemporaneamente un'istanza di conferimento con il capo di stato maggiore o, perché no?, al ministro.
A volte, tali istanze aiutano a far tenere in maggior considerazione le situazioni personali dei richiedenti.

In bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi