Assegno alimentare durante periodo di sospensione cautelare
Re: Assegno alimentare durante periodo di sospensione cautelare
ASSEGNO ALIMENTARE E IMPIGNORABILE- SE DOVESSE ANDARE AVANTI AL GIUDICE, SI DOVRA' presentare il responsabile dell'ufficio contabile del tuo reparto e dovrà dichiarare che percepisci assegno alimentare non soggetto a pignoramento.
Attenzione che se la finanziaria oppure la banca vede che non può pignorare nulla-
questi potrebbe fare il pignoramento dell'autovettura oppure dei mobili.
A un collega poichè la finanziaria aveva fatto atto di pignoramento dell'assegno alimentare presso il ministero, con la quale all'udienza un funzionario del ministero interno ha fatto presente al giudice che assegno alimentare e impignorabile. La finanziaria gli ha fatto il pignoramento dei mobili, e dopo iter burocratico tra ufficiale giudiziario ed altro , hanno portato via i mobili e li misero all'asta,dove poi li fece comprare da un suo amico.
Ancora visto la situazione con cui ti trovi, il tuo comando ti fa il procedimento disciplinare per non avere onorato i debiti contratti e nella tua situazione non va bene.
Il tuo avvocato può scrivere alla finanziaria di non fare pignoramenti onde non compromettere il richiamo in servizio alla scadenza dei 5 anni ( ammesso che non fanno il rinnovo )
A un collega poichè la finanziaria aveva fatto atto di pignoramento dell'assegno alimentare presso il ministero, con la quale all'udienza un funzionario del ministero interno ha fatto presente al giudice che assegno alimentare e impignorabile. La finanziaria gli ha fatto il pignoramento dei mobili, e dopo iter burocratico tra ufficiale giudiziario ed altro , hanno portato via i mobili e li misero all'asta,dove poi li fece comprare da un suo amico.
Ancora visto la situazione con cui ti trovi, il tuo comando ti fa il procedimento disciplinare per non avere onorato i debiti contratti e nella tua situazione non va bene.
Il tuo avvocato può scrivere alla finanziaria di non fare pignoramenti onde non compromettere il richiamo in servizio alla scadenza dei 5 anni ( ammesso che non fanno il rinnovo )
Vorrei solo precisare ...,HartHattack ha scritto: ↑sab dic 09, 2023 10:40 am Grazie mille.
Questa risposta è stata illuminante!
Però si può anche non dire le motivazioni giusto? O forse il Giudice chiederebbe le motivazioni?
per quanto riguarda l'ufficio delle entrate e riscossione , non serve il giudice, poiché possono pignorare tranquillamente.
Diverso è per gli altri enti o privati ....
Riguardo il pignoramento di mobili, a meno che non sono pezzi di antiquariato, nessuno pignora nulla.
Idem per le autovetture, se hanno un valore limitato.....
di solito non procedono.
Per Aspera ad Astra!!!!
La prossima volta che scrivi devi essere preciso, se non specifichi le cose e normale che io ti rispondo a termini di legge. Perchè ho frequentato per motivi di studio per 5 anni presso uno studio legale e ne ho letto di cotte e di crude dei provvedimenti che ha preso il ministero nei confronti dei dipendenti sottoposti a prcedimento penale- E mi fermo quiHartHattack ha scritto: ↑sab dic 09, 2023 8:12 pm Maria49
Sei sempre molto dolce quando spieghi le cose.
Se io non ho soldi che ci posso fare? Qua non si parla di finanziarie ma di un processo che è finito dichiarando risarcimento alla signora che mi ha denunciato.
Penalmente ho avuto assoluzione per minaccia e prescrizione per molestia.
La signora è stata da me denunciata inoltre perché credendo di avere ragione mi ha molestato e diffamato ma questa è altra storia.
Se non ho soldi e ha fatto pignoramento del conto corrente non trovando niente l'amministrazione cosa mai dovrebbe contestarmi, fammi capire?
se volevo essere irruente avrei scritto cose diverseHartHattack ha scritto: ↑sab dic 09, 2023 8:51 pm Tra l'altro non hai letto che ho anche scritto che farei chiamare da avvocato per far presente la mia situazione.
Evidentemente sei come tanti colleghi giustizialisti e pessimisti che vedono solo negatività e non vie d'uscita. Ti pregherei di essere meno irruente nelle risposte che mi dai
Harthattack, non generalizzare grazie....
Sta a te scremare le risposte, sul sito può rispondere chiunque...
Sta a te scremare le risposte, sul sito può rispondere chiunque...
Per Aspera ad Astra!!!!
Visto che sono dolce, e tu dici che non fanno il rinnovo, alla scadenza del periodo di sospensione cautelare,verrà emesso un decreto di riammissione in servizio previso accertamenti psico-attitudinale,ed in questa sede come a quasi tutti i colleghi nella tua stessa situazione non vengono fatti idonei e messi fuori dalla Polizia- ( vedi le numerose sentenze negative di quelli che hanno fatto ricorso avverso la non idoneità dopo la sospensione dal servizio )HartHattack ha scritto: ↑sab dic 09, 2023 8:15 pmNon faranno mai il rinnovo. Ho chiamato il Ministero e per ciò che ho io rinnovo non ne fanno, rientrerei in servizio. Ti chiedo la cortesia di parlare in modo meno irruente su una situazione come la mia e di essere più serena nelle tue spiegazioniMaria49 ha scritto: ↑sab dic 09, 2023 6:23 pm Attenzione che se la finanziaria oppure la banca vede che non può pignorare nulla-
Gradirei sapere come conosci le nostre passate amministrazioni....HartHattack ha scritto: ↑dom dic 10, 2023 11:55 am Oltretutto ho provato a mandarle una negoziazione assistita e mi ha ignorato, tramite avvocato.
Non c'è nessun motivo di farmi nessun procedimento disciplinare. E vi ricordo che qua siamo nella sezione Polizia di Stato. Non capisco perché intervengano carabinieri anche o ex carabinieri. Il Mistero della Difesa ha altri modi di procedere.
Problemi come i tuoi li hanno in molti ...e capisco la tensione.
Se invece scopro che sei il solito disturbatore seriale, sarò costretto a bannarti , come feci in passato..
I migliori auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Il fatto che hai un fisico atletico non influisce perchè ci sono i test attitudinali che sono altra cosa ,la Polizia non e l'esercito- Ricordalo- Non ti rispondo più ma mi piacerebbe sapere dove fai servizio nella polizia.
Sei anche maleducato, -da come risponde a chi e più competente in materia di te dopo aver fatto 40 anni in >Polizia-
Vedi con queste risposte la psicotenica non la superi- Non credo di avere problemi esistenziali , e poi se non sei interessato a leggere quello che scrivo, cancellati dal forum, che e essenzia della democrazia dove ognuno può dire quello che vuole senza offendere come fai tu con la laurea in MALEDUCAZIONE
Sei anche maleducato, -da come risponde a chi e più competente in materia di te dopo aver fatto 40 anni in >Polizia-
Vedi con queste risposte la psicotenica non la superi- Non credo di avere problemi esistenziali , e poi se non sei interessato a leggere quello che scrivo, cancellati dal forum, che e essenzia della democrazia dove ognuno può dire quello che vuole senza offendere come fai tu con la laurea in MALEDUCAZIONE
Grazie del consiglio, ma evitiamo di continuare con messaggi sterili e inutili, da parte di tutti.
Se si continua, bloccherò l'argomento in questione.
Trattando di situazioni particolari e serie, al momento eviterei.
PS. I messaggi,con parole non consone allo spirito del Forum, verranno cancellati immediatamente.
Buona Domenica!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da Sempreio68 »
Me lo hanno fatto andare avanti.
La mia dirigente ha dichiarato incampienza appunto ma loro stanno ugualmente procedendo innanzi al Giudice. La dirigente ha detto che non si presenterà il giorno dell'udienza in quanto ha già presentato la sua dichiarazione e secondo lei, faranno il pignoramento ma inizieranno a dare i soldi solo nel caso in cui mi si verrà reintegrato lo stipendio al 100%. Io avevo capito decadesse del tutto
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA