Pensione privilegiata

Feed - CARABINIERI

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Pensione privilegiata

Messaggio da nonno Alberto »

Lunedi 11 c.m. invierò mail al comando legione cc. Napoli chiedendo la trasmissione della pratica alla CMO di Roma. per quanto riguarda le patologie sono ARTROSI CERVICALE-ARTROSI LOMBARE CON DISCOPATIE L4 L5 L5 S1 PER CONSTATATO AGGRAVAMENTO. 8 CAT,TABELLA A. Credo che non appena sarò chiamato a visita presso il CMO gli esami da ripetere dovrebbero essere solo RX o risonanza magnetica . in attesa di una tua risposta ti saluto e ti ringrazio.

Qual'e la data degli ultimi accertamenti fatti ?, in precedenza avevi fatto anche l'elettromiografia ?

Lucio1963
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Lucio1963 »

Per nonno Alberto
No, non ho fatto elettromiografia accertamenti risalenti all'anno 2007. Causa servizio riconosciuta anno 2008 nel 2010 comitato verifica ha confermato le patologie e riconoscimento 8 cat A con decreto equo indennizzo in mio favore.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Lucio1963 ha scritto: sab dic 09, 2023 8:13 pm Per nonno Alberto
No, non ho fatto elettromiografia accertamenti risalenti all'anno 2007. Causa servizio riconosciuta anno 2008 nel 2010 comitato verifica ha confermato le patologie e riconoscimento 8 cat A con decreto equo indennizzo in mio favore.
Ciao Lucio,

Considerato che sono trascorsi 16 anni, sarà opportuno fare il punto con il medico di famiglia, che certamente valuterà una RM cervicale /lombare.

L'esito, sarà di ulteriore valutazione medica da parte di un ortopedico e qualora dovesse emergere una sofferenza neurogena verrà prescritta anche una elettromiografia
utile nella diagnosi e valutazione di diverse patologie neuromuscolari e di compressione di nervi periferici,perchè mi sa tanto che le sciatalgia e la cervicale ogni tanto si fa sentire :lol:

Con l'anno nuovo sarà il caso di dare inizio alle richieste per gli accertamenti diagnostici, da farsi preferibilmente in struttura pubblica o convenzionata.

Comunque stai tranquillo per la futura Ppo.
Rispondi