Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Domanda Causa di Servizio

Rispondi
Ros66

Domanda Causa di Servizio

Messaggio da Ros66 »

Buongiorno, ho effettuato una risonanza cervicale e lombare, nonché una radiografia dorsale presso struttura convenzionate con il SSN, dalle quali risultano ernie e quant'altro.
L'ospedale militare mi ha richiesto una relazione medico legale.
Ciò che desidero sapere è se tale relazione può essere fatta da qualunque ortopedico e se deve essere necessariamente essere effettuata in convenzione.
Posso farla da privato?
Grazie.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Domanda Causa di Servizio

Messaggio da mauri64 »

Ciao Ros66,
ho spostato l'argomento nell'apposita sezione.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Ros66 ha scritto: gio dic 07, 2023 9:19 am Buongiorno, ho effettuato una risonanza cervicale e lombare, nonché una radiografia dorsale presso struttura convenzionate con il SSN, dalle quali risultano ernie e quant'altro.
L'ospedale militare mi ha richiesto una relazione medico legale.
Ciò che desidero sapere è se tale relazione può essere fatta da qualunque ortopedico e se deve essere necessariamente essere effettuata in convenzione.
Posso farla da privato?
Grazie.
@Ros66

Sarebbe consigliato in convenzione, comunque anche il privato in questo caso non aggiungerebbe nulla di suo dovendo relazionare sugli accertamenti diagnostici pubblici.

Comunque alquanto positiva questa ulteriore richiesta, poiché gli accertamenti diagnostici di solito sono già refertati con breve resoconto.

👋👋[/i][/b]
Ros66

Messaggio da Ros66 »

Grazie per la risposta.
In effetti mi ha sorpreso la richiesta.
Considera che ho richiesto una causa di servizio per gastrite cronica e duodenite bulbare, che comunque non mi è stata riconosciuta, presentando soltanto l'esito della gastroscopia e nient'altro.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Ros66 ha scritto: gio dic 07, 2023 5:58 pm Grazie per la risposta.
In effetti mi ha sorpreso la richiesta.
Considera che ho richiesto una causa di servizio per gastrite cronica e duodenite bulbare, che comunque non mi è stata riconosciuta, presentando soltanto l'esito della gastroscopia e nient'altro.
Comunque è un atteggiamento positivo, qual è la Cmo ?
Ros66

Messaggio da Ros66 »

La CMO è quella di Messina
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Ros66 ha scritto: gio dic 07, 2023 6:41 pm La CMO è quella di Messina
Molto bene.

Sai già che la cmo provvederà alla ascrizione o meno a tabella e categoria e poi il tutto passerà al comitato che oltre la domanda arriverà anche il rapporto informativo redatto dal tuo ufficio.

Se prima della pensione ci sarà il riconoscimento con tabella A, potrai fare richiesta dello scatto stipendiale del 1,25 % o 2,50 % e richiesta di esenzione del ticket sanitario presso il tuo Cup /Asl.

Dal Giugno 24 e mesi successivi, potrai iniziare a verificare se il comitato avrà valutato la pratica.
L'esito avverrà tramite ufficio

👋👋
Ros66

Messaggio da Ros66 »

Grazie ancora
Rispondi