pensione inabilità o altro?
pensione inabilità o altro?
salve buongiorno stamattina sono andato al patronato per presentare domanda di pensione poiche sono stato dispensato dal servizio per malattia non dipendente da causa di servizio (per adesso).
il patronato mi ha fatto richiesta per pensione di inabilità art.2 comma 12 legge 335/95.
Alluff. contabile della questura mi dicono che non va bene questa domanda di pensione .......??????
il patronato mi ha fatto richiesta per pensione di inabilità art.2 comma 12 legge 335/95.
Alluff. contabile della questura mi dicono che non va bene questa domanda di pensione .......??????
Re: pensione inabilità o altro?
Ciao,volevo esprimere la mia esperienza sulla pensione che percepisco,sono in pensione dal 25 agosto per essere stato riformato dal CMO. Sul documento che ti invia l’Inps, tu sei in pensione per inabilità. Quindi il patronato che mi ha fatto la domanda di pensione oltre la privilegiata,la inoltra per inabilità.
Ciao,
Se non specificato tale dicitura, dovevi presentare domanda di pensione di inabilità ordinaria.
Nel verbale della CMO è indicato che la cessazione dal servizio è dovuta a infermità non dipendente da causa di servizio e per la quale l'interessato si trova nell'assoluta e permanente impossibilità di svolgere qualsiasi attività lavorativa e che non è idoneo al transito nei ruoli civili.annito66 ha scritto: ↑lun dic 04, 2023 2:30 pm salve buongiorno stamattina sono andato al patronato per presentare domanda di pensione poiche sono stato dispensato dal servizio per malattia non dipendente da causa di servizio (per adesso).
Se non specificato tale dicitura, dovevi presentare domanda di pensione di inabilità ordinaria.
Ad integrazione,
come già accennato in altro argomento, ricordati di presentare all'ufficio amministrativo contabile le domande di monetizzazione del congedo ordinario non fruito ed il contributo economico straordinario a fondo perduto.
come già accennato in altro argomento, ricordati di presentare all'ufficio amministrativo contabile le domande di monetizzazione del congedo ordinario non fruito ed il contributo economico straordinario a fondo perduto.
Buonasera mauri64, come faccio a richiedere il contributo economico straordinario a fondo perduto?
Esiste un modulo?
Ciao Totologia,
la domanda di fondo perduto va presentata all’ex ufficio dopo la notifica della dispensa ministeriale per riforma.
Non conosco la tua situazione, pertanto regolati di conseguenza in base alla data della suddetta notifica.
la domanda di fondo perduto va presentata all’ex ufficio dopo la notifica della dispensa ministeriale per riforma.
Non conosco la tua situazione, pertanto regolati di conseguenza in base alla data della suddetta notifica.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Domanda di fondo perduto.
Toto, va presentata subito dopo la notifica della dispensa ministeriale, quindi, poiché riformato il 15 novembre 2021 sei "Out of time"

Toto, va presentata subito dopo la notifica della dispensa ministeriale, quindi, poiché riformato il 15 novembre 2021 sei "Out of time"

- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Pensa alla salutenonno Alberto ha scritto: ↑gio dic 07, 2023 7:50 am Domanda di fondo perduto.
Toto, va presentata subito dopo la notifica della dispensa ministeriale, quindi, poiché riformato il 15 novembre 2021 sei "Out of time"![]()
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA