PEREQUAZIONE 2024
Re: PEREQUAZIONE 2024
Io li raggiungo con la rivalutazione dal 2024...ma in ogni caso la fascia maggiormente penalizzata è quella dai 28mila in su con l'aliquota marginale al 35%... Una rapina alla quale nessun esecutivo pone rimedio perché significherebbe far pagare le tasse a chi non le ha mai pagate o dichiara redditi ridicoli... E poi nelle urne questi votano (sappiamo bene chi, ma meglio non tornare sulla politica, diciamo colpa di tutti...) con l'aggravante che i redditi da pensione non hanno le detrazioni dei redditi da lavoro. La prima mini riforma irpef di Draghi, abbassò le aliquote è vero, riducendole, ma non si sa perché, abbassò anche le detrazioni ai pensionati... Hai visto mai che uno ci prendeva gusto...? 
- bancario73
- Sostenitore
Messaggio da bancario73 »
Caro Admin,Admin ha scritto: ↑dom nov 26, 2023 10:07 am Buongiorno, come ha già sottolineato @mauri64, cerchiamo di non divagare e invito tutti a rimanere sul tema della perequazione.
Tuttavia mi rendo anche conto che, essendo tali provvedimenti emanati di organi politici, ciò può indurre alcuni utenti ad esprimere un legittimo dissenso verso il governo che li ha emessi, senza che ciò debba trasformarsi in una contrapposizione da stadio.
Il dissenso e le critiche - anche aspre - sono il sale della democrazia e di certo questo forum non censurerà quelle di nessuno.
Sinceramente ho trovato anche io divertenti le parole scritte da @bancario73, che - come ai tempi del Maccartismo - vede tutti coloro che criticano il governo come "comunisti", arrivando anche dare la definizione di ciò che è (o dovrebbe essere) questo Forum, invitando coloro che fossero di opposto avviso ad andare in un altro Forum.
Ovviamente tutto ciò non gli è permesso.
Al massimo - e su questo concordo anche io - chi avesse desiderio di esprimere liberamente e con modi civili le critiche a qualunque governo su qualunque provvedimento, potrà aprire un apposito thread, lasciando a questo solo il compito di commentare il provvedimento dal punto di vista tecnico/applicativo.
Buona Domenica.
a mio modesto parere ritengo che se un utente X entra all'interno di una discussione che vede come oggetto "Perequazione 2024", lo fa per capire qualcosa di utile che riguardi la perequazione, indubbiamente non entra per sentir parlare di cammellate e/o altre idiozie, caro Admin.
La finalità di un topic all'interno di un forum è altro ed esula dal fare polemiche sterili contro un politico o contro un governo, cosa che francamente reputo inutile e fastidiosa; se vuoi far questo apri un topic dedicato, magari lo intitoli "LA MELONI E LE CAMMELLATE" e parli di politica, era questo il senso delle mie parole che Lei sta travisando.
In oltre 10 anni di iscrizione non ha mai invitato nessuno ad andare via dal Forum, ragione per cui la invito a rileggere con maggior attenzione le mie risposte, visto che ho scritto testualmente. "...politica altrove" che esula dalle parole che lei mi attribuisce: "...ad andare in altro forum".
Inoltre caro Admin, che a lei possa suscitare ilarità, ben venga, chi scrive ha utilizzato l'aggettivo comunisti perchè congruo nei riguardi di chi tra le righe dei suoi commenti pacificamente dichiara di esserlo. Certamente non lo avrei utilizzato se il commento non fosse stato rancoroso, inutile e fuori traccia, vergato da chi sicuramente muove odio verso una determinata corrente politica.
OVVIAMENTE TUTTO CIO' MI E' PERMESSO
bancario73 ha scritto: ↑lun nov 27, 2023 4:40 pmCaro Admin,Admin ha scritto: ↑dom nov 26, 2023 10:07 am Buongiorno, come ha già sottolineato @mauri64, cerchiamo di non divagare e invito tutti a rimanere sul tema della perequazione.
Tuttavia mi rendo anche conto che, essendo tali provvedimenti emanati di organi politici, ciò può indurre alcuni utenti ad esprimere un legittimo dissenso verso il governo che li ha emessi, senza che ciò debba trasformarsi in una contrapposizione da stadio.
Il dissenso e le critiche - anche aspre - sono il sale della democrazia e di certo questo forum non censurerà quelle di nessuno.
Sinceramente ho trovato anche io divertenti le parole scritte da @bancario73, che - come ai tempi del Maccartismo - vede tutti coloro che criticano il governo come "comunisti", arrivando anche dare la definizione di ciò che è (o dovrebbe essere) questo Forum, invitando coloro che fossero di opposto avviso ad andare in un altro Forum.
Al massimo - e su questo concordo anche io - chi avesse desiderio di esprimere liberamente e con modi civili le critiche a qualunque governo su qualunque provvedimento, potrà aprire un apposito thread, lasciando a questo solo il compito di commentare il provvedimento dal punto di vista tecnico/applicativo.
Buona Domenica.
a mio modesto parere ritengo che se un utente X entra all'interno di una discussione che vede come oggetto "Perequazione 2024", lo fa per capire qualcosa di utile che riguardi la perequazione, indubbiamente non entra per sentir parlare di cammellate e/o altre idiozie, caro Admin.
La finalità di un topic all'interno di un forum è altro ed esula dal fare polemiche sterili contro un politico o contro un governo, cosa che francamente reputo inutile e fastidiosa; se vuoi far questo apri un topic dedicato, magari lo intitoli "LA MELONI E LE CAMMELLATE" e parli di politica, era questo il senso delle mie parole che Lei sta travisando.
In oltre 10 anni di iscrizione non ha mai invitato nessuno ad andare via dal Forum, ragione per cui la invito a rileggere con maggior attenzione le mie risposte, visto che ho scritto testualmente. "...politica altrove" che esula dalle parole che lei mi attribuisce: "...ad andare in altro forum".
Inoltre caro Admin, che a lei possa suscitare ilarità, ben venga, chi scrive ha utilizzato l'aggettivo comunisti perchè congruo nei riguardi di chi tra le righe dei suoi commenti pacificamente dichiara di esserlo. Certamente non lo avrei utilizzato se il commento non fosse stato rancoroso, inutile e fuori traccia, vergato da chi sicuramente muove odio verso una determinata corrente politica.
Più Ti leggo e più mi fai ridere ...
Come caspita fai a dare del comunista ad uno con cui non hai mai parlato?
Se davvero capisci di perequazione delle pensioni intervieni nel merito senza etichettare nessuno anche perchè nel mio caso T'assicuro che del dentista avresti bisogno Tu ...
- bancario73
- Sostenitore
Brrrr brividi....Angelo1 ha scritto: ↑lun nov 27, 2023 5:11 pmbancario73 ha scritto: ↑lun nov 27, 2023 4:40 pmCaro Admin,Admin ha scritto: ↑dom nov 26, 2023 10:07 am Buongiorno, come ha già sottolineato @mauri64, cerchiamo di non divagare e invito tutti a rimanere sul tema della perequazione.
Buona Domenica.
Più Ti leggo e più mi fai ridere ...
Come caspita fai a dare del comunista ad uno con cui non hai mai parlato?
Se davvero capisci di perequazione delle pensioni intervieni nel merito senza etichettare nessuno anche perchè nel mio caso T'assicuro che del dentista avresti bisogno Tu ...

Ultima modifica di bancario73 il lun nov 27, 2023 5:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Non mi permetto di offendere nessuno ed ancor meno uno che non ho mai visto ne sentito ma, almeno in questo contesto,T'assicuro che stai davvero facendo la figura dello scemo del villaggio ..
- bancario73
- Sostenitore
In pompa magna ti sei introdotto in una discussione facendo riferimento al destista per poi parlare di scemo del villaggio.
Ma a Pescara come lo vedete il mondo?
Scusate ma può essere che la rivalutazione del 85% sia stata portata di nuovo al 90%.
Grazie
Ultima modifica di Paolo64 il lun nov 27, 2023 6:09 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Disponibile
Messaggio da Aquila libera »
Ciao mauri 24, nelle more, come anticipato da Spacey hanno…decretato il 5,4% provvisorio.
Comunicato Stampa N° 174 del 27/11/2023
Il ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, di concerto con la ministra del Lavoro e delle Politiche sociali Marina Elvira Calderone, ha firmato il decreto che dispone a partire dal 1° gennaio 2024 un adeguamento all’inflazione pari a +5,4% delle pensioni.
L’aumento, che verrà riconosciuto nelle modalità previste dalla normativa, è stato calcolato sulla base della variazione percentuale che si è verificata negli indici dei prezzi al consumo forniti dall’Istat il 7 novembre 2023.
-
- Sostenitore
Messaggio da Lorelisa72 »
Per rientrare in argomento perequazione, purtroppo tanti saranno penalizzati, è evidente.
Evitando però inutili confronti politici bisogna ammettere che la coperta è molto corta e figlia di tanti errori... da quelli ormai annosi come l'evasione fiscale a quelli più recenti come il 110 (attualmente pesantissimo per le casse dello stato)...
Ognuno può aggiungere alla lista delle "risorse mancanti" ciò che vuole.
La realtà è questa.
Evitando però inutili confronti politici bisogna ammettere che la coperta è molto corta e figlia di tanti errori... da quelli ormai annosi come l'evasione fiscale a quelli più recenti come il 110 (attualmente pesantissimo per le casse dello stato)...
Ognuno può aggiungere alla lista delle "risorse mancanti" ciò che vuole.
La realtà è questa.
Rispondi
512 messaggi
-
Pagina 21 di 35
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 19
- 20
- 21
- 22
- 23
- …
- 35
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA