Buonasera dottore,
le spiego brevemente la mia storia.
Sono un Aps qs della G. di F. in servizio, di 45 anni di età e quasi 25 anni di servizio. Nel mese di luglio sono rientrato in servizio dopo 2 anni di aspettativa a seguito di un Ictus ischemico al cervelletto. L'evento si è presentato dopo qualche giorno dalla somministrazione della 2^ dose del vaccino anticovid. Fortunatamente l'evento non ha lasciato danni permanenti, tranne una piccola lesione di circa 1 cm. Dopo tutti gli accertamenti fatti mi è stato occluso il forame ovale.
Ho presentato istanza di riconoscimento della cds per "ictus ischemico" e "ipertensione arteriosa", indicando nella domanda, quale causa, lo stress derivante da particolari servizi svolti.
A marzo devo presentarmi presso la CMO con visita cardiologica e neurologica.
Le mie domande sono:
• essendo stato giudicato idoneo da così poco tempo, potrei avere ripercussioni sull'idoneità?
• ho possibilità che mi venga riconosciuta la dipendenza da cds?
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Cordiali saluti.
Causa di servizio per Ictus ischemico ed ipertensione
Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti
Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
- Dott. Pierluigi Fanetti
- Professionista
Re: Causa di servizio per Ictus ischemico ed ipertensione
Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »
Buongiorno,
Non ci dovrebbero essere problemi sull' idoneità. Sulla possibilità che le venga riconosciuta la DCS il Comitato valuterà sugli atti se sussistono " fatti di servizio" tali da essere causa o concausa efficiente e determinante nell' insorgenza dell' infermità da lei denunciata. Se ha bisogno di una relazione o di assistenza in Cmo mi contatti al 3471147640
Dr. Fanetti
Non ci dovrebbero essere problemi sull' idoneità. Sulla possibilità che le venga riconosciuta la DCS il Comitato valuterà sugli atti se sussistono " fatti di servizio" tali da essere causa o concausa efficiente e determinante nell' insorgenza dell' infermità da lei denunciata. Se ha bisogno di una relazione o di assistenza in Cmo mi contatti al 3471147640
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Torna a “IL MEDICO LEGALE RISPONDE”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA